Le 10 migliori serie del 2024, scelte dalla BBC
Si potrebbe pensare che il boom delle serie stia iniziando ad affievolirsi, ma la realtà è ben diversa. Infatti, ci sono sempre più serie drammatiche e di qualità eccezionale. Diamo un'occhiata alle migliori per il 2024 secondo la BBC.
Foto: Jeff Kravitz
Una delle migliori serie del XXI secolo ha visto Jodie Foster al timone della sua quarta stagione, risolvendo un crimine in una piccola città dell'Alaska. Quest'ultima stagione ha riscosso un grande successo, mantenendo la stessa qualità della prima e memorabile stagione.
Credit: HBO Max
Chi avrebbe mai pensato che un dramma storico basato sul Giappone del XVII secolo sarebbe diventato mainstream nel 2024. La sua combinazione di effetti speciali, battaglie spettacolari e manovre politiche ha meritatamente elevato la serie ai vertici delle classifiche di quest'anno.
Credit: FX-Max
La vera storia di Richard Gadd è arrivata silenzionsamente su Netflix, trasformandosi rapidamente nel fenomeno dell'anno. Per quanto angosciante e difficile da guardare, la presunta Martha nella vita reale è diventata una celebrità, dimostrando quanto spesso la realtà superi la finzione.
Credit: Netflix
Secondo la BBC, anche "Fallout" rientra a pieno merito in questa classifica. La mano di Lisa Joy e Jonathan Nolan si manifesta nella raffinatezza ed eleganza con cui viene presentato questo mondo post-apocalittico devastato da una guerra nucleare.
Credit: PrimeVideo
La versione di Andrew Scott del noto truffatore è deliziosamente macabra. La serie trasmette eleganza e bellezza e il suo protagonista domina la narrazione in maniera unica.
Credit: Netflix
Una serie drammatica e romantica in cui due amici si incontrano ogni 15 luglio per 20 anni. Ottima premessa, non trovate? Con una bellissima colonna sonora e due protagonisti, Leo Woodall e Ambika Mod, che manifestano una perfetta alchimia in ogni scena.
Credit: Netflix
L'investigatore privato creato da Dashiell Hammett assume il volto di Clive Owen per indagare su diversi omicidi commessi in una piccola cittadina francese negli anni '60. Un viaggio nel passato con un ragazzo cinico ma cordiale.
Credit: AMC
Basato su una storia vera e recente, racconta come più di 700 gestori di filiali postali furono accusati di falso in bilancio, furto e frode, a causa di un sistema informatico obsoleto. La miniserie è composta di quattro episodi ricchi di umanità e autenticità.
Credit: ITV
Kate Winslet offre una performance eccellente nel ruolo di Elena Vernham, interpretando la dittatrice di una nazione dell'Europa centrale. Il suo comportamento al limite del ridicolo offre una interessante visione sui populismi contemporanei.
Credit: Max
La serie, che ha avuto un costo di 20 milioni di dollari per episodio, per un totale di 160, è un investimento notevole che si riflette nell'eccellenza dell'adattamento del best seller. La narrazione cattura efficacemente la tensione derivante dalla premessa che, tra 400 anni, una razza aliena superiore pianificherà la conquista della Terra con la complicità degli umani.
Credi: Netflix
Potrebbe interessarti: Preparate i popcorn! 20 imperdibili film sul matrimonio