Film che rallegrano: le scelte top per ritrovare il sorriso
Questo film di Tim Burton sulla felicità, l'amore, la speranza e i sogni è proprio quello di cui hai bisogno per tirarti su di morale. Emozioni a fior di pelle.
Hai bisogno di ridere? Questo classico di Billy Wilder è ciò che fa al caso tuo. Non importa se l'hai già visto, perché è uno di quei titoli che si rivedono sempre volentieri.
In questa commedia diretta, prodotta e scritta da Stephen Chow, la Gang delle Asce governa la città di Shanghai. Alcuni vicini dotati di magnifici poteri si uniscono per difendere il proprio quartiere.
'Tutti pazzi per Mary' appartiene a quel genere di commedie romantiche degli anni '90 che oggigiorno sarebbe considerato politicamente scorretto. Ma se non hai voglia di pensare a niente e vuoi farti due risate, è un film che vale la pena rivedere.
Se ti senti triste, questo musical del 2008 ti risolleverà l'umore in un istante. Sempre che ti piaccia la musica degli Abba, ovviamente.
La storia d'amore tra Sebastian e Mia non finisce come le tipiche fiabe romantiche, ma è un tributo al cinema e al musical più puri. Ti farà venire voglia di cantare.
L'idea che una macchina del tempo possa teletrasportarti in un'altra epoca è incoraggiante quando hai avuto una giornata difficile. Puoi vedere tutti i film della serie uno dietro l'altro per un concentrato di energia positiva!
'Fantasia' della Disney è uno di quei film che non invecchia mai e ti trasporta in un mondo nuovo e migliore. Un capolavoro per grandi e piccini.
Il titolo la dice lunga: si tratta di ricominciare da capo. Questo film di John Carney con Keira Knightley e Mark Ruffalo è un punto di riferimento del cinema indie. La storia che racconta ti dà una scarica di energia.
Un altro classico musical per fare buon viso a cattivo gioco e scacciare il maltempo cantando. Se senti il bisogno di evadere, fallo a ritmo di questo film intramontabile.
Questo film drammatico sudcoreano ha rubato il cuore degli spettatori di tutto il mondo sin dalla sua uscita nel 2002. Tenero e spiritoso, narra come un ragazzino di Seoul impara a interagire con la nonna muta in un villaggio remoto.
Eccellente opera del regista Wes Anderson, questa pellicola è una ventata di positività (e di colore). È una storia per bambini che si addice anche agli adulti. Forse film fiabeschi come 'Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore' sono più che mai necessari in questo momento.
Olive Hoover è una concorrente di un concorso di bellezza per bambini. Tutta la sua famiglia decide di accompagnarla nel suo viaggio verso la località in cui si svolge il concorso e poi... succedono un sacco di cose. Un film divertente, ma che invita anche a riflettere sui temi dell'infanzia, degli stereotipi e della famiglia.
Se sei a casa con i bambini, niente di meglio che guardare un film classico per tutta la famiglia come 'Mary Poppins'. Divertimento assicurato a prescindere dall'età.
Una commedia romantica ambientata tra New York e Singapore che ti distoglierà dai problemi quotidiani per qualche ora.
Questo musical con Audrey Hepburn e Fred Astaire è la rappresentazione cinematografica della gioia. Tutto ha inizio quando un fotografo di moda cerca un volto 'diverso' per un'importante rivista parigina. Il resto è storia del cinema.
Un film che ti trascina in una vacanza estiva spensierata e ti farà morire dal ridere. Tre cugini, ognuno con i propri problemi personali, si prendono una pausa e tornano nella città costiera dove trascorrevano le loro estati insieme.
Un autentico classico con Audrey Hepburn, che parla di amore a prima vista, delle aspettative delle prime volte e della libertà di abbandonare la propria vita per un po' e giocare a essere qualcun altro.
I costumi di Zoolander sono uno spettacolo. Se ti senti triste, sotto stress o in ansia per il futuro, questo film ti farà dimenticare tutto e ti curerà il malumore.
Se ti piacciono i film classici, adorerai questa commedia musicale di Leo McCarey con i fratelli Marx del 1933. Un vero capolavoro della storia del cinema.
Questo film indie francese racconta una storia d'amore che inizia nell'infanzia e finisce... beh, forse non finisce mai. Oltre al tono narrativo particolare e all'estetica curata in cui i colori rosso e verde dominano tutto, il film è intriso di sentimenti.
Se devi scegliere tra un gioco da tavolo e il film 'Jumanji', ti consigliamo di lanciare i dadi premendo PLAY!
Che ne dici di un film di Woody Allen? Le commedie con triangoli amorosi sono sempre interessanti. E poi 'Midnight in Paris' ha quel tocco di fantasia che dona una nota di ottimismo alle giornate più buie.
In 'Brian di Nazareth', i Monty Python raccontano la storia di Cristo da una prospettiva satirica. Se non l'hai mai visto nella settimana di Pasqua, sei ancora in tempo per farlo. La risata è assicurata.
Chris Gardner, il protagonista del film interpretato da Will Smith, viene lasciato per strada con suo figlio dopo essere stato cacciato dal suo appartamento. Invece di arrendersi, scopre che esiste un modo per cercare (e trovare) la felicità in ogni circostanza.