Alec Baldwin, accusato di omicidio colposo

Giustizia per Halyna
Sparo accidentale ma fatale
Un nuovo sviluppo nel caso
Mary Carmack-Altwies
Due capi d'accusa
Una legge per tutti
Accusa diretta
Luke Nikas
In attesa delle accuse
Una procuratrice impegnata
L'autopsia
La soddisfazione degli Hutchins
Sono d'accordo con la procuratrice
Giustizia per Halyna

Il 21 ottobre 2021 (sì, è già passato così tanto tempo), Halyna Hutchins ha perso la vita sul set del film "Rust".

Sparo accidentale ma fatale

La responsabile della fotografia stava controllando l'angolazione di un'inquadratura con Alec Baldwin quando questi ha sparato con la sua pistola e il proiettile ha colpito direttamente Halyna Hutchins, uccidendola quasi all'istante.

Un nuovo sviluppo nel caso

Dopo un 2022 carico di accuse, dichiarazioni e azioni legali da parte di tutto il team, il nuovo anno ha portato un nuovo sviluppo del caso: Alec Baldwin è stato accusato di omicidio colposo.

Mary Carmack-Altwies

Il procuratore del primo distretto del New Mexico Mary Carmack-Altwies e il procuratore speciale Andrea Reeb sono apparse davanti ai media per delineare le loro decisioni.

 

"Prove sufficienti"

"Dopo un'attenta analisi delle prove e delle leggi dello stato del New Mexico, ho stabilito che ci sono prove sufficienti per presentare un'accusa penale contro Alec Baldwin", ha dichiarato Mary Carmack-Altwies, secondo quanto riportato dalla ABC.

Due capi d'accusa

Così, sia "Alec Baldwin, star e produttore di 'Rust', che Hannah Gutierrez-Reed, che gestisce l'armeria, saranno accusati di due capi d'accusa per l'omicidio involontario di Halyna Hutchins", ha aggiunto.

Una legge per tutti

Mary Carmack-Altwies sembra avere ben chiara una cosa: "Sotto il mio mandato, nessuno è al di sopra della legge e tutti meritano giustizia".

Accusa diretta

Inoltre, la procuratrice sostiene che "le prove mostrano chiaramente un modello di noncuranza criminale per la sicurezza sul set di 'Rust'. Non c'è posto in New Mexico per film che non prendono sul serio l'impegno del nostro Stato nei confronti della sicurezza pubblica e delle armi".

 

Luke Nikas

Come previsto, Luke Nikas, l'avvocato di Alec Baldwin, ha espresso il suo disaccordo con la decisione e lo ha reso noto al mondo attraverso una dichiarazione.

"Combatteremo e vinceremo"

"Questa decisione rappresenta un terribile errore giudiziario. Mr. Baldwin non aveva motivo di credere che ci fosse un vero proiettile nella pistola. Si è affidato a professionisti che gli hanno assicurato che non c'erano proiettili veri e propri. Combatteremo queste accuse e vinceremo", afferma Luke Nikas.

In attesa delle accuse

Al momento, i pubblici ministeri non hanno ancora formalizzato le accuse, che saranno annunciate nelle prossime settimane.

Foto: Instagram - @halynahutchins

Una procuratrice impegnata

Luke Nikas dovrà ora fare affidamento su una Mary Carmack-Altwies disposta a "sostenere l'integrità di questo processo per garantire una giustizia equa secondo la legge".

L'autopsia

Secondo l'autopsia, la causa della morte di Halyna Hutchins è stata una ferita d'arma da fuoco al petto. Un fatto che avrà molto peso nel processo.

La soddisfazione degli Hutchins

Secondo la ABC, la famiglia di Halyna Hutchins applaude e sostiene le accuse del pubblico ministero contro Alec Baldwin.

Sono d'accordo con la procuratrice

Brian Panish, l'avvocato della famiglia, ha dichiarato in un comunicato che l'indagine indipendente da loro condotta ha stabilito che le accuse contro Alec Baldwin erano giustificate.

Foto: Instagram - @PSBRLaw

"Punire chi infrange la legge".

"È di conforto per la famiglia il fatto che, nel Nuovo Messico, nessuno è al di sopra della legge. Appoggiamo le accuse, collaboreremo pienamente al processo e speriamo che il sistema funzioni per proteggere il pubblico e punire chi infrange la legge.

VEDI ANCHE: I personaggi famosi italiani e stranieri che sono morti nel 2022