'Black Mirror': le star che hanno partecipato alla distopica serie TV

Star che sono apparse in 'Black Mirror'
Distopico e futuristico
Le previsioni si sono avverate, gli attori sono diventati famosi
Hayley Atwell
Daniel Kaluuya
Jesse Armstrong
Sarah Snook
Rupert Everett
Bryce Dallas Howard
Jon Hamm
Rashida Jones
Jesse Plemon
Jodie Foster
Rosemarie DeWitt
Rory Kinnear
Domhnall Gleeson
Miley Cyrus
Tuppence Middleton
Chloe Pirrie
Topher Grace
Oona Chaplin
Joe Wright
Gugu Mbatha-Raw
Mackenzie Davis
Anthony Mackie
Kelly Macdonald
Michaela Coel
Jimmy Simpson
Andrea Riseborough
Ancora più star nella sesta stagione
Star che sono apparse in 'Black Mirror'

'Black Mirror' è una serie tv di successo apparsa per la prima volta su British Channel 4 nel 2011 ed è su Netflix dal 2016. Tutti gli episodi sono delle storie indipendenti, quasi dei cortometraggi, da guardare nell'ordine che vogliamo.

Distopico e futuristico

Ciò che ha fatto appassionare le persone a 'Black Mirror' sono i suoi soggetti futuristici e distopici, girati attraverso una critica lente sociale. Dopo ogni episodio, è facile rimanere a riflettere sulla natura umana, la coscienza e la giustizia. Inoltre, alcune delle prime previsioni della serie (sull'intelligenza artificiale o sui social media) si sono avvicinate alla realtà attuale.

Le previsioni si sono avverate, gli attori sono diventati famosi

Sebbene sia in circolazione dal 2011, 'Black Mirror' ha avuto solo sei stagioni, inclusa l'ultima uscita a giugno 2023. Nel corso del tempo, nella serie sono apparse celebrità che, forse, allora, non erano così famose come lo sono oggi. Lo stesso vale per registi e sceneggiatori. Vediamo se possiamo rinfrescarvi la memoria o sorprendervi con i loro nomi!

Hayley Atwell

L'esperienza di 'Black Mirror' di Hayley Atwell è avvenuta nel primo episodio della seconda stagione. In seguito è diventata famosa con il ruolo di Peggy Carter nell'universo cinematografico Marvel, in particolare nella serie 'Agent Carter' (2015-2016) e le saghe 'Capitan America' e 'Avengers'. L'attrice apparirà anche negli ultimi due capitoli di 'Mission: Impossible'.

Daniel Kaluuya

Poco conosciuto allora, Daniel Kaluuya era nel secondo episodio della prima stagione. Il talentuoso attore inglese è stato successivamente nominato all'Oscar per 'Scappa – Get Out (2018) e ha vinto il famoso premio per la sua magistrale interpretazione in 'Judas and the Black Messiah' (2021).

Jesse Armstrong

Lo sceneggiatore Jesse Armstrong, il creatore di una delle serie TV più acclamate degli ultimi anni, ha scritto il terzo episodio della prima stagione di 'Black Mirror'. Dopodiché ha continuato a scrivere 'Succession'.

Sarah Snook

E sì! Anche Sarah Snook, Shiv di 'Succession', si è fatta strada attraverso 'Black Mirror'. È apparsa nell'episodio 5 della terza stagione, 'Men Against Fire'. Dopo aver completato una straordinaria interpretazione in 'Succession', ha recitato anche nel film 'Run Rabbit Run' (2023).

Rupert Everett

L'attore di origini inglesi vanta una lunga carriera sia nel cinema che in televisione. Probabilmente lo ricorderete nel celebre film 'Il matrimonio del mio migliore amico' con Julia Roberts, ma ha partecipato a tantissime altre serie tv e film. Rupert Everett è apparso in uno dei primi episodi di 'Black Mirror' (episodio 2 della prima stagione).

Bryce Dallas Howard

Mentre guadagnava lentamente il riconoscimento come attrice con grandi film come 'The Help' (2011), 'Rocketman' (2019) e 'Jurassic World' (2015/2018/2022), Bryce Dallas Howard ha anche partecipato a un episodio di 'Black Mirror': il primo della terza stagione, 'Nosedive'.

Jon Hamm

Jon Hamm, riconosciuto per il suo ruolo di Don Draper nella serie 'Mad Men' (2007 - 2015), è apparso in 'Black Mirror' nel 2014. L'episodio della seconda stagione si chiama 'White Christmas' e tratta di due uomini che cercano di manipolare le donne con le ultime tecnologie.

Rashida Jones

Anche Rashida Jones ha lavorato in 'Black Mirror', ma non come attrice. È una sceneggiatrice di talento che ha co-scritto l'episodio 'Nosedive', quello con Bryce Dallas Howard. Certo, l'abbiamo vista in serie completamente diverse, come 'The Office' (Karen) e 'Parks and Recreation' (Ann Perkins).

Jesse Plemon

Jesse Plemons è ormai un volto familiare. È stato candidato all'Oscar per 'Il potere del cane' (2022), ma è apparso anche in altri grandi film, come 'The Irishman' (2019), 'El Camino - Il film di Breaking Bad' (2019), 'Judas and the Black Messiah' (2021), 'Jungle Cruise' (2021) e 'Love & Death' (2023). Nel 2017, ha recitato nel primo episodio della quarta stagione di 'Black Mirror': 'USS Callister'.

Jodie Foster

La leggendaria Jodie Foster di 'Il silenzio degli innocenti' ha diretto un episodio di 'Black Mirror' nel 2017. L'episodio 'Arkangel (Stagione 4, Episodio 2) parla di una madre single che installa un sistema di monitoraggio dei bambini tramite impianti.

Rosemarie DeWitt

Rosemarie DeWitt ha fatto parte dell'episodio 'Arkangel' di Jodie Foster nel ruolo della madre. Tra i suoi film principali ricordiamo 'Rachel sta per sposarsi' (2008) e 'La La Land' (2016), mentre tra le serie  'Standoff - Punto morto' (2006-07), 'The United States of Tara' (2009-11) e 'Tanti piccoli fuochi' (2020).

Rory Kinnear

Questo attore inglese ha partecipato al primo episodio della prima stagione di 'Black Mirror. È apparso anche in 'Penny Dreadful' (2014-16) e 'The Diplomat' (2023), e potreste ricordarlo come la spia in 'Quantum of Solace' (2008) o 'No Time to Die' (2021) della saga James Bond.

Vedi anche: Quali sono state le prime serie Netflix?

Domhnall Gleeson

Questo attore irlandese è apparso nel secondo episodio della seconda stagione nel 2013. Da allora, lo abbiamo visto anche in 'Questione di tempo' (2013), 'Revenant - Redivivo' (2015), 'Star Wars' (2017- 19), 'Run - Fuga d'amore' (serie 2020) e 'Infiltrati alla Casa Bianca: White House Plumbers' (2023).

Miley Cyrus

Beh, non c'è bisogno di presentazioni per Miley Cyrus. La serie antologica è diventata così popolare che le celebrità sono state felici di parteciparvi. Miley Cyrus ha recitato nell'episodio 3 della quinta stagione intitolato 'Rachel, Jack e Ashley Too'.

Tuppence Middleton

Tuppence Middleton è nota per serie come 'Sense8' (2015-18) e film come 'The Imitation Game' (2014), 'Mank' (2020) e 'Downton Abbey' (2019-22). È apparsa nel secondo episodio della seconda stagione.

Chloe Pirrie

Chloe Pirrie è un volto familiare sul piccolo schermo, essendo apparsa in numerose serie di successo. Alcuni di loro sono 'The Game - Nessuna regola' (2014), 'The Crown' (2017), 'La regina degli scacchi' (2020), 'In nome del cielo' (2022) e 'Carnival Row' (2019-23) . In 'Black Mirror', è apparsa nel terzo episodio della seconda stagione.

Topher Grace

Topher Grace ha recitato in film come 'The Calling' (2014), 'Interstellar' (2014), 'BlacKkKlansman' (2018) e in un episodio di 'Black Mirror' in cui interpreta il ruolo dell'amministratore delegato di una piattaforma di social media chiamata 'Smithereen'. (Stagione 5, episodio 2).

Oona Chaplin

L'abbiamo vista nei panni di Talissa Stark nell'epica serie 'Game of Thrones' (2012-13), ma Oona Chaplin è apparsa anche in 'Sherlock' (2012), 'The Hour' (2011-2012) e 'Treason' (2022). In 'Black Mirror', appare accanto a Jon Hamm in 'White Christmas'.

Joe Wright

Joe Wright è un regista acclamato per film come 'Orgoglio e pregiudizio' (2005), 'Il solista' (2009), 'Anna Karenina' (2012), 'L'ora più buia' (2017), e 'La donna alla finestra' (2020). Ha diretto l'episodio 'Nosedive' di 'Black Mirror', interpretato da Bryce Dallas Howard e scritto da Rashida Jones.

Gugu Mbatha-Raw

Il suo volto è familiare, ma non il suo nome, Gugu Mbatha-Raw è apparsa in numerosi film di successo come 'La bella e la bestia' (2017) e 'Alice e Peter' (2020), oltre a serie come 'The Morning Show' (2019) e 'Loki' (2021). Ha recitato nell'episodio nell'episodio 4 della terza stagione dove si è innamorata di Mackenzie Davis.

Mackenzie Davis

Questa stella nascente è apparsa nella serie 'Station Eleven' (2021-22), 'Halt and Catch Fire' (2014-17), oltre a film di successo come 'Blade Runner 2049' (2017) e 'Terminator - Destino oscuro' (2019 ). Nel 2016, è apparsa nell'episodio 'San Junipero' di 'Black Mirror'.

Anthony Mackie

Non solo Falcon nella saga di 'Avengers' della Marvel, Anthony Mackie è anche apparso in un episodio di 'Black Mirror', il primo della quinta stagione. Altri lavori nel suo curriculum sono 'La donna alla finestra' (2020), 'Un fantasma in casa' (2023) e la serie 'Altered Carbon' (2020).

Kelly Macdonald

Nel 2007, Kelly Macdonald ha avuto un ruolo nel pluripremiato 'Non è un paese per vecchi', mentre ha anche recitato in 'Nanny McPhee - Tata Matilda' nel 2005. Per quanto riguarda 'Black Mirror', è apparsa nell'episodio 6 della terza stagione.

Michaela Coel

Michaela Coel ha recentemente vinto un Emmy come sceneggiatrice della serie 'I May Destroy You - Trauma e rinascita' (2020), in cui ha anche interpretato il ruolo principale. La sua fama è aumentata ulteriormente con 'Black Panther: Wakanda Forever' (2022). Nel 2017 era già apparsa nella leggendaria antologia 'Black Mirror' (stagione 4, episodio 1).

Jimmy Simpson

Questo attore americano appare al fianco di Michaela Coel e Jesse Plemons nell'episodio 1 della quarta stagione di 'Black Mirror'. È noto per il suo personaggio William nella serie di successo 'Westworld - Dove tutto è concesso' (2016-20) e ha anche recitato in 'Unsolved' (2018) e 'Pachinko - La moglie coreana' (2022).

Andrea Riseborough

Anche Andrea Riseborough, nominata all'Oscar nel 2023 per il film 'To Leslie' (2022), è passata attraverso il set di 'Black Mirror', nell'episodio 3 della stagione 4 intitolato 'Crocodile'.

Ancora più star nella sesta stagione

Il 15 giugno 2023 è uscita la sesta stagione di 'Black Mirror' su Netflix . Tra le varie star presenti Salma Hayek, Michael Cera, Himesh Patel, Aaron Paul, Kate Mara, Josh Hartnett e Rory Culkin. Come potete vedere, le celebrità adorano partecipare a questa eccellente serie!

Vedi anche: Quali sono le serie TV e i programmi più visti negli Stati Uniti?

Ancora