Cantanti che hanno usato la voce di qualcun altro e sono stati scoperti

Cantanti che usavano la voce di qualcun altro e venivano scoperti
Milli Vanilli
L'ammissione
Jennifer Lopez
Ma non solo...
Britney Spears
Una buona parte di due canzoni
C+C Music Factory
BlackBox
Drake e The Weeknd
Cantanti che usavano la voce di qualcun altro e venivano scoperti

A volte i cantanti hanno la giusta personalità, ma non hanno talento musicare. Ma le case discografiche sanno che possono vendere dischi, anche se questo significa ingannare il pubblico utilizzando la voce di un altro cantante.

Milli Vanilli

Forse il caso più noto della storia della musica è quello del duo tedesco, diventato famoso per un enorme scandalo quando si scoprì che non erano loro a cantare nei loro album.

L'ammissione

Secondo la BBC, il 12 novembre 1990, Frank Farian, il loro creatore e manager, ammise che Fab Morvan e Rob Pilatus non erano i veri cantanti.

Jennifer Lopez

A quanto pare il 2024 non è stato un anno d'oro per la cantante, perché secondo la BBC diversi media hanno portato alla luce un segreto di Pulcinella: in “I'm Real and Ain't It Funny” chi canta davvero è Ashanti. Ma non solo.

Ma non solo...

Il ritornello in “Play " è interpretato da Christina Milian e in "Ain't Your Mama", l'interprete è Meghan Trainor.

Britney Spears

Secondo Wikipedia, ci sono state diverse accuse secondo cui Britney avrebbe utilizzato le voci di sottofondo di altri cantanti.

Una buona parte di due canzoni

La più eclatante è stata l'accusa di Myah Marie, una corista accreditata di "Circus" e "Femme Fatale", che ha affermato di aver eseguito buona parte di entrambe le canzoni.

C+C Music Factory

Probabilmente hai ballato questo singolo all'inizio degli anni '90, ma secondo VICE, nel 2016 si è appreso che il gruppo ha utilizzato la voce della cantante Martha Wash senza darle credito nella loro hit "Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)".

BlackBox

Una canzone che sicuramente ti ha fatto commuovere e che è stata contemporanea alla precedente è stata "Everybody Everybody", in cui, secondo El País, hanno usato anche la voce di Martha Wash senza darle credito.

Foto: scatola nera di Facebook

Drake e The Weeknd

Questo recente caso è la prova di come l'intelligenza artificiale sia arrivata a sconvolgere tutto, dal momento che, secondo la BBC, "Heart on My Sleeve", una canzone generata dall'intelligenza a r t i f i c i a l e, ha utilizzato le voci di entrambi i cantanti senza autorizzazione, per un brano diventato virale su TikTok.

Ancora