Celebrità che hanno gli occhi di due colori diversi
L'eterocromia è una peculiarità che interessa il colore degli occhi, osservabile sia negli esseri umani che negli animali. Numerose celebrità di Hollywood manifestano questa particolare caratteristica.
Per l'esattezza, l'eterocromia è una caratteristica per cui l'iride di un occhio presenta un colore diverso da quella dell'altro occhio, originando spesso sguardi davvero peculiari e affascinanti, proprio come quelli delle celebrità che abbiamo raccolto in questa gallery!
Credit: Pixabay
Demi Moore, una delle attrici più famose e amate di Hollywood, ha gli occhi che differiscono per il loro colore. Anche se a prima vista è davvero impercettibile, l'occhio sinistro è leggermente più chiaro di quello destro.
Il cantante e chitarrista statunitense, Timothy J. McIlrath, meglio noto come Tim McIlrath, è nato con un occhio marrone e un altro blu!
Ancora più evidente il caso di Kate Bosworth, il cui occhio destro presenta un doppio colore: azzurro e marrone.
Gli occhi della famosa Signora del West, Jane Seymour, sono caratterizzati dal colore azzurro brillante e... nocciola intenso.
Ad avere gli occhi di colore diverso c'è anche Daniela Ruah, nota per il suo ruolo di Kensi Blye nella serie televisiva "NCIS: Los Angeles". Nella foto potrete notare come un occhio è molto più scuro dell'altro.
Anche lo sguardo di Henry Cavill è caratterizzato dall'eterocromia. Osservandolo bene potrete osservare come un occhio presenti una zona maggiormente pigmentata di color marrone.
Occhio sinistro di colore verde e occhio destro di un intenso colore azzurro invece per l'attore, cantante e modello statunitense Josh Henderson.
Nel caso di Mila Kunis, invece, non si tratta di eterocromia ma di uveite, un'infiammazione cronica all'iride, a causa della quale è stata sul punto di perdere la vista a un occhio. A seguito di un delicato intervento chirurgico il colore è leggermente cambiato.
Anche Judd Hirsch, il protagonista della serie televisiva 'Detective in the House' (1985) e vincitore del Golden Globe per per aver interpretato John Lacey in 'Dear John', ha gli occhi di colore diverso.
Eterocromia anche per Dominic Sherwood, il protagonista del fantasy televisivo "Shadowhunters".
Non solo star del cinema, ma anche dello sport, come Max Scherzer: il lanciatore partente per i New York Mets della Major League Baseball ha un occhio di colore verde e l'altro di colore marrone scuro.
Tra gli esempi più evidenti di persone con eterocromia c'è la modella americana Sarah McDaniel, cover girl del primo numero "vestito" della rivista P l*y b o y nel 2016.
L'attore di origine canadese famoso soprattutto per il ruolo del giovane Shawn Spencer nella serie TV 'Psych' ha gli occhi di colore diverso.
Bill Pullman, diventato celebre in tutto il mondo soprattutto per aver recitato in 'Ba l le spaziali' (1985) e 'Independence day' (1996), ha gli di colore blu, ma uno dei due presenta una piccola macchia marrone.
Anche l'attrice britannica Alice Eve ha l'iride di un occhio di colore diverso rispetto a quella dell'altro.
Concludiamo con la star più star di tutte, questa volta nel campo musicale, ovvero con il compianto David Bowie. Bowie, in realtà, non aveva eterocromia, ma soffriva di midriasi, conseguenza di un pugno all'occhio ricevuto quando era un adolescente.