Star che hanno subito gravi incidenti e ne sono uscite illese

Questi famosi sono tornati a nascere
L'attore Orlando Bloom
L'attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger
Il musicista Travis Barker
L'attrice Drew Barrymore
Il giocatore di golf Tiger Woods
L'attore Gerard Butler
L'attore Harrison Ford
Il musicista Rick Allen
L'attrice Lindsay Lohan
L'attore Christopher Reeve
L'attore Daniel Radcliffe
L'attore Patrick Swayze
L'attrice Jennifer Grey e l'attore Matthew Borderick
Il cantante Bono
L'attore Morgan Freeman
La cantante Gloria Estefan
L'attore Kevin Hart
Il calciatore Cristiano Ronaldo
L'attore Norman Reedus
L'attrice Sandra Bullock
L'attore Leonardo DiCaprio
Il rapper Kanye West
L'attore Rowan Atkinson
L'attrice Rachel Bilson
L'attore Johnny Depp
Il cantante Carlos Baute
L'attore Miles Teller
Il cantante J Balvin
L'attore Jason Priestley
Questi famosi sono tornati a nascere

Per quanto siano immortali nei cuori dei fan, le grandi star del cinema, della musica o dello sport non hanno il dono dell'immortalità. Gli esseri umani, famosi o meno, siamo tutti esposti al pericolo di perdere la vita in un incidente. Sono molte le celebrità che si sono prese un brutto spavento, ma che per fortuna sono riuscite a sopravvivere e hanno potuto raccontarlo...

L'attore Orlando Bloom

Prendiamo, ad esempio, il famoso attore Orlando Bloom, che nel 1998, all'età di 19 anni, ha subito una caduta che gli è quasi costata la vita. È stato sottoposto a un intervento chirurgico e a sedute di riabilitazione per 18 mesi: "Sono caduto da una finestra dal terzo piano e mi sono rotto la schiena. Sono stato molto fortunato a sopravvivere alla caduta perché il mio midollo spinale era ancora intatto", ha raccontato Bloom sui social.

L'attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger

Da parte sua, Arnold Schwarzenegger ha avuto ben due gravi incidenti in moto. Il primo è una caduta avvenuta nel 2002 a Los Angeles, in seguito alla quale ha riportato la frattura di sei costole. Nel 2006, quando era già governatore della California, è stato investito da un'auto in retromarcia mentre viaggiava con il figlio e ha ricevuto 15 punti di sutura sul labbro.

Il musicista Travis Barker

Il batterista punk-rock che ha sfondato con la band Blink-182 è stato l'unico sopravvissuto, insieme al DJ Adam Goldstein, a un incidente aereo avvenuto nel 2008 mentre viaggiava tra la Colombia e Los Angeles. Nel disastro ha perso alcuni amici e ha riportato gravi ferite e ustioni. Dopo l'incidente non ha più preso un aereo per 13 anni...

L'attrice Drew Barrymore

Nel 2001, l'attrice Drew Barrymore ha rischiato di perdere la vita in un incendio divampato nella sua casa, dove viveva con il comico Tom Green. Fu il loro cane che, a forza di abbaiare e grattare la porta, riuscì a svegliarli e a farli fuggire illesi. Purtroppo la loro casa ha subito danni per 700.000 dollari.

Il giocatore di golf Tiger Woods

Il golfista statunitense Tiger Woods ha dovuto subire un intervento chirurgico per diverse fratture alla gamba e alla caviglia destra dopo essere stato coinvolto in un incidente con la sua auto vicino a Los Angeles nel 2021. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dal veicolo, che ha finito per ribaltarsi lontano dalla strada su cui viaggiava.

L'attore Gerard Butler

Come racconta TMZ, nel 2017 Gerard Butler è stato investito da un'auto mentre era in sella alla sua moto ed è stato ricoverato in ospedale. Ma l'attore è stato vittima di alcuni gravi incidenti anche sul set... Anni prima, nel 2012, era stato soccorso dopo aver urtato delle rocce mentre girava delle scene sul surf per il film "Chasing Mavericks - Sulla cresta dell'onda" (2012). Più di recente, nel 2023, ha riportato ustioni al volto dopo essere stato spruzzato con dell'acido durante le riprese di "The Plane".

L'attore Harrison Ford

Anche Harrison Ford ha subito un incidente che avrebbe potuto costargli la vita. Nel 2015, il velivolo su cui viaggiava si è schiantato su un campo da golf poco dopo il decollo. L'attore è stato ricoverato in ospedale con fratture alla caviglia e al bacino. Ma, come se non bastasse, ha vissuto anche diversi episodi spiacevoli da pilota: in due occasioni, nel 1999 e nel 2000, è stato costretto a eseguire un atterraggio di emergenza, mentre nel 2017 e nel 2020 si è quasi scontrato con un altro velivolo sulla stessa pista.

Il musicista Rick Allen

Rick Allen, batterista della band hard rock britannica Def Leppard, ebbe un grave incidente il 31 dicembre 1984 vicino alla città di Sheffield, in Gran Bretagna. Mentre guidava in evidente stato di ebbrezza, la sua Corvette uscì di strada, oltrepassò un muro e finì in un campo. Il musicista venne sbalzato fuori dal veicolo e perse il braccio a causa del forte impatto.

L'attrice Lindsay Lohan

Un'altra attrice che ha subito un grave incidente d'auto è stata Lindsay Lohan. Nel 2012 la Porsche in cui viaggiava si è scontrata con un camion della spazzatura su un'autostrada di Santa Monica, Stati Uniti. La parte anteriore dell'auto è rimasta completamente schiacciata, ma l'attrice e l'uomo che la accompagnava, di cui non è stata fornita l'identità, sono usciti illesi.

L'attore Christopher Reeve

Il Superman più famoso e amato, Christopher Reeve, si è reciso il midollo spinale dopo essere caduto dal suo cavallo che si era fermato di fronte a un ostacolo durante un concorso ippico il 27 maggio 1995. L'attore è sopravvissuto alla caduta, ma è rimasto su una sedia a rotelle fino alla sua morte.

L'attore Daniel Radcliffe

Durante le riprese di una scena subacquea per il film "Harry Potter e il calice di fuoco" (2005), Daniel Radcliffe ha accusato un attacco di panico che avrebbe potuto costargli la vita. Per fortuna è stato messo in salvo da diversi membri della troupe.

L'attore Patrick Swayze

Nel 1998, l'attore Patrick Swayze, scomparso nel 2009 a causa di un cancro, ha avuto un grave incidente a cavallo dal quale è scampato ma si è fratturato entrambe le gambe; solo un paio di anni dopo, nel 2000, ha temuto di nuovo per la sua vita quando il velivolo che pilotava si è schiantato contro un lampione ed è stato costretto a un atterraggio di emergenza.

L'attrice Jennifer Grey e l'attore Matthew Borderick

Anche l'indimenticabile partner di Swayze in "Dirty Dancing", Jennifer Grey, ha avuto un incidente, nel suo caso mentre era un'auto con il suo compagno di allora, il noto attore Matthew Broderick. Dall'incidente, avvenuto in Irlanda del Nord, i due sono usciti illesi, ma una donna di 63 anni e sua figlia di 28 hanno perso la vita.

Il cantante Bono

Durante un viaggio con il suo aereo privato tra Dublino e Berlino, il cantante degli U2 Bono e gli altri quattro compagni con cui viaggiava si sono salvati per miracolo dopo che il velivolo ha perso il portellone posteriore a metà volo a un'altitudine di 2.450 metri. "È stato molto fortunato, l'aereo avrebbe potuto precipitare", ha affermato un esperto al Daily Mail.

L'attore Morgan Freeman

Morgan Freeman è stato visto indossare un guanto sulla mano sinistra alla cerimonia degli Oscar 2023 e all'inaugurazione dei Mondiali di calcio in Qatar. Il motivo? Un grave incidente accaduto nel 2008, quando la sua auto è uscita di strada. L'attore ha riportato danni irreversibili ai nervi della mano.

La cantante Gloria Estefan

La cantante cubana Gloria Estefan è stata vittima di un terribile incidente nel 1990, quando un camion ha investito il pullman in cui si trovava con la sua troupe. L'artista ha riportato la frattura di alcune vertebre e non ha potuto camminare per un periodo dopo l'incidente.

L'attore Kevin Hart

L'attore e comico Kevin Hart è stato ricoverato in ospedale e ha riportato gravi lesioni alla schiena, che hanno richiesto un intervento chirurgico d'urgenza, dopo che la sua auto è uscita di strada ed è finita in un fosso nel 2009 in California. "Non date per scontato l'oggi perché nessuno vi promette che ci sarà un domani", ha detto Hart in un video su Instagram.

Il calciatore Cristiano Ronaldo

L'ex giocatore del Real Madrid e del Manchester United è stato coinvolto in un incidente con la sua Ferrari nel 2009, quando era ancora un giocatore del club inglese e stava andando ad allenarsi con la sua squadra. All'interno di un tunnel, il portoghese ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato contro le barriere di protezione. L'auto è stata distrutta, ma lui è rimasto miracolosamente illeso.

L'attore Norman Reedus

Nel 2022, mentre interpretava il suo personaggio più noto (Daryl Dixon in "The Walking Dead"), Norman Reedus ha subito una commozione cerebrale sul set, come confermava Jeffrey Chassen, portavoce dell'attore, a Deadline. Tuttavia, è stato un incidente d'auto, avvenuto nel 2005, a fargli davvero temere per la sua vita. L'attore è stato investito da un camion. "La mia testa era come un hamburger. Ero stravolto. Ho pensato: 'Non sarò mai più un attore. È finita'", ha detto Reedus a EW.

L'attrice Sandra Bullock

Nel periodo di Natale del 2000, il jet privato su cui viaggiavano l'attrice Sandra Bullock e il suo fidanzato, il musicista Bob Schneider, si è schiantato all'atterraggio all'aeroporto di Jackson Hole, nel Wisconsin. Secondo il Guardian, le cattive condizioni meteorologiche e un errore del pilota sono quasi costati loro la vita. Il velivolo è andato praticamente distrutto, ma i suoi occupanti per fortuna sono rimasti illesi.

L'attore Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio è stato coinvolto in un incidente agli Hamptons (New York) quando una Mini Cooper si è schiantata contro il retro dell'auto su cui viaggiava in compagnia della modella Nina Agdal, sua compagna nell'estate del 2016. Fortunatamente per loro, sono rimasti illesi.

Il rapper Kanye West

Il rapper e produttore musicale Kanye West ha rischiato di perdere la vita nel 2002 mentre era alla guida della sua auto. Si è addormentato e si è scontrato con un'altra auto proveniente dalla direzione opposta, rompendosi fortunatamente solo la mascella. Il suo primo album, "The college dropout", si ispira proprio a quell'incidente, che lo ha portato anche ad approfondire le sue convinzioni religiose.

L'attore Rowan Atkinson

Non una, bensì due volte si è schiantato con la sua auto Rowan Atkinson, noto soprattutto per il ruolo di Mr Bean. L'attore britannico è stato più fortunato della sua McLaren F1, che è finita in fiamme, mentre lui è riuscito a uscire da entrambi gli incidenti con le proprie forze.

L'attrice Rachel Bilson

L'attrice Rachel Bilson, che ha raggiunto la fama grazie al suo lavoro nella serie "The O.C.", da adolescente fu coinvolta in un incidente stradale con gli amici del fratello e rimase in coma per diversi giorni dopo aver battuto la testa. Da allora, l'attrice soffre di emicranie e perdite di memoria occasionali, oltre ad avere una cicatrice sopra l'occhio destro.

L'attore Johnny Depp

In un'intervista rilasciata alla rivista Life, Johnny Depp ha raccontato di aver rischiato di morire sull'aereo su cui viaggiava verso Los Angeles insieme al regista Bruce Robinson. "È stato come uno di quei lunghi e strani momenti in cui ti sembra di fluttuare per un secondo e poi improvvisamente senti una brutta discesa", ha detto. I motori del velivolo si erano spenti, ma alla fine si è trattato solo di uno spavento.

Il cantante Carlos Baute

Nel 2014, in occasione di una conferenza stampa prima di un concerto in Argentina, il cantante venezuelano ha raccontato ai media che, da adolescente, è stato vittima di un grave incidente in moto. "Quando ero giovane ho avuto un gravissimo incidente in cui ho quasi perso la vita e da allora non ne ho più guidata una per rispetto alla mia famiglia. È un argomento molto delicato per noi", ha detto l'artista.

L'attore Miles Teller

L'attore Miles Teller, che si è fatto conoscere con il film "The Spectacular Now" (2013), ha raccontato a The Hollywood Reporter di essere stato coinvolto in un incidente nel 2007 che è quasi finito in tragedia. Di ritorno da un concerto con due amici, l'auto su cui viaggiavano si è ribaltata otto volte e l'attore è stato sbalzato fuori. Alcune cicatrici sul viso gli ricordano ancora quel brutto spavento...

Il cantante J Balvin

Nel 2016, la star del reggaeton J Balvin ha avuto un incidente con il suo aereo privato, che si è schiantato mentre decollava alle Bahamas. "L'aereo si è schiantato (...) Ci siamo salvati, Dio non voleva che morissi oggi", ha detto il cantante sul suo account Snapchat.

L'attore Jason Priestley

L'attore, diventato famoso per il ruolo di Brandon nella serie "Beverly Hills, 90210", è rimasto gravemente ferito nel 2002 in un incidente in cui si è scontrato con un muro a 290 km/h durante una gara automobilistica a cui stava partecipando a Sparta (Kentucky). Jason Priestley ha riportato un trauma cranico, diverse fratture a entrambi i piedi e un'altra a una vertebra, per le quali ha dovuto subire un intervento chirurgico.

Cosa fa oggi Jason Priestley, Brandon Walsh di 'Beverly Hills 90210'?

Ancora