Ricordate Alessandra Martines? Sapete cosa sta facendo oggi?

Vi ricordate di Alessandra Martines?
Classe 1963
Prima étoile
Fantastico
L'incontro con Claude Lelouch
I miserabili
Lontana dall'Italia
Il cinema francese
Il ritorno in Italia
Le fiction italiane
I successi francesi
Bernadette - Miracolo a Lourdes
Un nuovo compagno
Di nuovo single
Il bello delle donne... alcuni anni dopo
Non solo attrice
E adesso?
Vi ricordate di Alessandra Martines?

Una delle attrici cult degli anni '90, diventata celebre grazie al suo personaggio Fantaghirò dell'omonima serie diretta da Lamberto Bava. Stiamo parlando ovviamente della bellissima Alessandra Martines, che però negli anni si è vista molto poco tra il piccolo e il grande schermo del nostro paese. In questa gallery ripercorriamo la sua carriera e scopriamo com'è diventata oggi!

Foto: Youtube

Classe 1963

Alessandra Martines nasce a Roma il 19 settembre del 1963 sotto il segno della Vergine. Anche se la saga di Fantaghirò l'ha consacrata come attrice cult degli anni '90, la sua carriera in TV ha avuto inizio qualche anno prima.

Prima étoile

Negli anni '80 infatti è stata notata da Gianni Boncompagni che l'ha voluta come prima ballerina per alcuni programmi televisivi. Per chi non lo sapesse Alessandra Martines ha studiato presso il Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi.

Fantastico

Il suo talento l'ha fatta scegliere per il programma 'Pronto, chi gioca?' condotto da Raffaella Carrà e successivamente per 'Fantastico 7' al fianco di Pippo Baudo, con la collega Lorella Cuccarini, con la quale ha condiviso la scena ballando.

L'incontro con Claude Lelouch

Nel pieno del suo successo come attrice televisiva, Alessandra Martines incontra la persona che le cambierà la vita per sempre, il regista Claude Lelouch, circa 25 anni più grande di lei. I due decidono di sposarsi nel 1995 e nel 1998 hanno una figlia, Stella.

I miserabili

Claude Lelouch l'aveva scelta per interpretare una pubblicità di profumi, ma in seguito la scrittura per 'I Miserabili' al fianco di Jean-Paul Belmondo. Il film si aggiudica un Golden Globe come migliore film straniero.

Lontana dall'Italia

Il matrimonio con il regista francese la porta lontano dal mondo dello spettacolo italiano. Nonostanze l'assenza dal nostro paese, Alessandra Martines non ha mai lasciato il mondo della recitazione.

Il cinema francese

Si afferma, infatti, come attrice del cinema francese. Tra i suoi film ricordiamo 'Per caso o per azzardo' (1998), 'And Now... Ladies & Gentlemen' (2002) e la prima parte della trilogia 'Les Parisiens' (2004).

Il ritorno in Italia

Nel 2005 Alessandra Martines fa un timido ritorno in Italia partecipando al film TV 'Don Bosco'.

Nella foto la vediamo alla 71ª edizione del Fesival di Venezia durante il compleanno di Tiziana Rocca.

Le fiction italiane

A poco a poco Alessandra Martines ritorna sul piccolo schermo con altri progetti, tra cui 'I colori della vita', al fianco di Nancy Brilli e Gabriel Garko, e 'Caterina e le sue figlie' con Virna Lisi.

I successi francesi

Contemporaneamente Alessandra Martines continua a lavorare anche in Francia, ottenendo grande successo con le sue interpretazioni in produzioni come 'L'Heure zéro', tratto da un giallo di Agatha Christie.

Bernadette - Miracolo a Lourdes

Sempre per il cinema francese Alessandra Martines partecipa al film 'Bernadette - Miracolo a Lourdes', la storia biografica di Santa Bernadette Soubirous.

Un nuovo compagno

Il matrimonio con Claude Lelouch è arrvato al capolinea nel 2008. Negli stessi anni ha conosciuto l'attore francese Cyril Descours, di 20 anni più giovane di lei, con il quale nel 2012 ha avuto un figlio, Hugo.

Di nuovo single

I due hanno deciso di lasciarsi, ma sembra che siano rimasti in buoni rapporti, come lei stessa ha confessato qualche anno fa a 'Domenica In', soprattutto per il bene di loro figlio.

Il bello delle donne... alcuni anni dopo

Nel 2017 Alessandra Martines ha di nuovo fatto rientro sulle scene della TV italiana grazie alla fiction di successo 'Il bello delle donne... alcuni anni dopo', il sequel de 'Il bello delle donne' andato in onda ta il 2001 e il 2003.

Non solo attrice

Non tutti sanno che Alessandra Martines è anche autrice di un libro di fiabe scritto per sua figlia Stella, dal titolo 'Contes pour Stella', i cui proventi sono andati in beneficenza all'Unicef.

E adesso?

Dalla sua partecipazione a 'Il bello delle donne... qualche anno dopo' Alessandra Martines è di nuovo scomparsa dalla scena italiana. Restiamo in attesa di avere notizie su nuovi e interessanti progetti che la coinvolgono!

Da Tinto Brass alla conversione: cosa fa oggi Claudia Koll?