Che fine ha fatto Debora Caprioglio, l'ex musa di Tinto Brass? Ecco com'è oggi!

Che fine ha fatto Debora Caprioglio?
Musa di Tinto Brass
Un successo inaspettato
Il debutto cinematografico
Deborah Kinski
Protagonista con Lamberto Bava
L'apice del successo
I film dei primi anni '90
Pausa dal cinema
Le serie TV degli anni 2000
Di nuovo al cinema grazie a Neri Parenti
La passione per il teatro
Ruolo di protagonista
Più teatro per Debora
La vita sentimentale
!È finita, siamo legati, ma le nostre strade si sono divise
Di nuovo innamorata
Attiva su Instagram
Tre curiosità su Debora Caprioglio
La vedremo presto a teatro?
Che fine ha fatto Debora Caprioglio?

A cavallo tra gli anni '80 e '90 è stata una delle attrici e showgirl più desiderate sia sul grande che sul piccolo schermo. Ma da qualche anno ormai di lei si sa poco o nulla. In questa gallery scopriremo insieme cosa fa e com'è diventata oggi Debora Caprioglio!

Musa di Tinto Brass

In molti la ricorderanno per essere stata, insieme a Claudia Koll, Serena Grandi e altre attrici del panorama italiano, una delle muse ispiratrici di Tinto Brass. Debora Caprioglio divenne particolarmente famosa grazie al film "Paprika" (1991), per la regia del famoso regista di film e r o t i ci.

"Tinto mi disse che gli ero piaciuta tantissimo"

Questo il ricordo della Caprioglio su quel periodo riportato da TG24: "Subito dopo il provino, Tinto mi disse che gli ero piaciuta tantissimo e mi parlò di un film che voleva fare da tanto tempo. Parlava di Paprika."

Un successo inaspettato

"Lessi le prime due pagine del copione, poi vidi il resto e dissi di no e lo cestinai. Pensavo che quel film non lo vedesse nessuno e invece non fu così. Fu un grande successo e la gente ancora se lo ricorda, pur essendo la filmografia di Tinto molto vasta”, ha continuato la Caprioglio.

Il debutto cinematografico

In realtà la famosa attrice originaria di Mestre, aveva iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione già qualche anno prima, grazie all'incontro con l'attore e regista Klaus Kinski con il quale ebbe una relazione.

Deborah Kinski

Al fianco di Kinski ha recitato nei film "Nosferatu a Venezia" (come comparsa non accreditata) e "Grandi cacciatori" nel 1988, per la regia di Augusto Caminito, mentre nel 1989 è stata protagonista di "Kinski Paganini" diretta dall'allora compagno e nel quale è stata accreditata con il nome Deborah Kinski.

Protagonista con Lamberto Bava

Sempre sotto il nome Kinski viene accreditata anche nel successivo film "La maschera del demonio" (1989), diretto da Lamberto Bava, due anni prima del grande successo che avrebbe ottenuto grazie a Tinto Brass.

L'apice del successo

"Paprika" certamente ha segnato un prima e un dopo per Debora Caprioglio. Quello infatti fu il periodo di massimo splendore per l'attrice s e x symbol, ricco di proposte per nuovi progetti, sia per il cinema che per la televisione.

I film dei primi anni '90

Tra i film da lei interpretati nei primi anni '90 ricordiamo "Saint Tropez - Saint Tropez" (1992), "Con gli occhi chiusi" (1994), "Storie d'amore con i crampi" (1995) e "Albergo Roma" (1996).

Pausa dal cinema

Dal 1996 al 2007 Debora Caprioglio ha trascorso molti anni lontana dai riflettori, almeno nel cinema. L'abbiamo potuta vedere soltanto in alcune serie TV tra cui "Non lasciamoci più" (1999-2001), "Posso chiamarti amore?" (2004) e in alcuni episodi si "Provaci ancora prof!" (2005).

Le serie TV degli anni 2000

Tra le altre serie TV a cui ha preso parte ricordiamo "Ricomincio da me" (2005), "Crimini" (2007), "I Cesaroni" (2009), "Questo nostro amore" (2012-2014) e "Isola Margherita" (2015).

Di nuovo al cinema grazie a Neri Parenti

Nel 2012 ritorna a recitare per il cinema nel film "Colpi di fulmine" di Neri Parenti, e successivamente in "La finestra di Alice" (2013), "La nostra terra" (2014), "Un'avventura romantica" (2016) e "Un marziano di nome Ennio" (2021), il suo ultimo film per adesso.

La passione per il teatro

Non tutti sanno che in realtà Debora Caprioglio in tutti questi anni di apparente assenza si è dedidacata a una sua grande passione, il teatro. In quest'immagine la possiamo vedere in "Lei è ricca, la sposo e l'a m m a z z o" (2016), al fianco di Gianfranco Jannuzzo.

Ruolo di protagonista

Si tratta di una divertente commedia ispirata al celebre e omonimo film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, in cui la Caprioglio ha recitato il ruolo della protagonista.

Più teatro per Debora

Nel 2018, l'attrice ha realizzato uno spettacolo teatrale autobiografico intitolato "Debora's Love" al Teatro Vertigo di Livorno. Questo spettacolo si focalizza sulla vita romantica dell'attrice, raccontando le sue esperienze e le relazioni che ha vissuto.

 

La vita sentimentale

Per quanto riguarda la sua vita privata, Debora Caprioglio nel 2008 si è sposata con l’attore e regista Angelo Maresca dal quale si è seprata circa dieci anni dopo.

!È finita, siamo legati, ma le nostre strade si sono divise"

Il suo annuncio ufficiale sulla separazione riportato dal Corriere: "Ho sposato Angelo che avevo 40 anni, sono stati anni meravigliosi. Ma ora io e lui no stiamo più insieme. È finita, siamo legati, ma le nostre strade si sono divise. È sempre un dolore, un fallimento, anche se non è stata una chiusura".

Di nuovo innamorata

Oggi Debora Caprioglio ha un nuovo compagno, anche se non si conoscono molti dettagli, soltanto un nome, Francesco De Bortoli, un commercialista di Belluno.

Foto: Instagram @deboracaprioglio

Attiva su Instagram

La Caprioglio è anche molto attiva sui social, specialmente sul suo account Instagram, dove condivide scatti della sua vita quotidiana come questo, dove posa cno un abito elegante prima di un evento.

Foto: Instagram @deboracaprioglio

Tre curiosità su Debora Caprioglio

Tre curiosità su Debora Caprioglio: è alta 165 centimetri, ha una passione incontenibile per le scarpe e ama incondizionatamente il suo cane.

Foto: Instagram @deboracaprioglio

La vedremo presto a teatro?

Al momento Debora Caprioglio sembra essere felice nella sua nuova vita, lontano dai riflettori, ma piena di altri interessi tra cui il teatro. Non ci resta che attendere di vederla di nuovo sul palcoscenico!

Vedi anche: Da Tinto Brass alla conversione: cosa fa oggi Claudia Koll?