Che fine ha fatto John Goodman?

Settant'anni per un grande comico
Film: 'Easy Does It'
'The Righteous Gemstones'
Seconda stagione della serie
Prossimamente la terza stagione
'The Freak Brothers'
La stella di John Goodman sulla Hollywood Walk of Fame
Nuovo look
90 chili in meno
Come ha fatto?
Uno stile di vita sano
Sport e cibo sano
Problemi di alcol
Lotta vinta
Ha fatto molta strada
Origini umili
Voleva fare il calciatore
Un infortunio lo ha portato a recitare
Da Saint Louis a New York
Una filmografia invidiabile
I suoi più grandi successi nel cinema
Un jolly per i Coen
'Pappa e ciccia'
Altri ruoli televisivi
Voce di personaggi indimenticabili
Per ora: 'The Righteous Gemstones'
Settant'anni per un grande comico

John Goodman ha compiuto settant'anni nel 2022 ed è uno degli attori comici più popolari e amati di Hollywood. Nel corso della sua vita, al di là delle sue lotte personali, è riuscito a lasciare nella memoria collettiva una grande eredità di personaggi indimenticabili. Ma cosa fa adesso?

Film: 'Easy Does It'

L'ultimo film di John Goodman è stato 'Easy Does It', uscito nel 2019, dove ha interpretato il ruolo di Catfish Crawford in una storia ambiantata negli anni '70 su due amici in fuga nel sud degli Stati Uniti.

'The Righteous Gemstones'

Goodman è ancora molto attivo in TV con una commedia dark: 'The Righteous Gemstones'. Lavora in questo show dal 2018 nel ruolo di Eli Gemstone, il patriarca vedovo di una famiglia di telepredicatori che cerca di mantenere l'ordine e preservare il potere. Serie targata HBO Max.

Seconda stagione della serie

Nel 2022 è stata rilasciata la seconda stagione della serie. Il personaggio di Goodman e il resto della sua famiglia hanno dovuto affrontare l'interferenza di conoscenti del passato e del presente che hanno cercato di porre fine al suo impero.

Prossimamente la terza stagione

E la serie non finisce qui, perché HBO ha confermato che sono in corso le riprese della terza stagione di 'The Righteous Gemstones'.

'The Freak Brothers'

In un altro dei suoi lavori recenti, possiamo ascoltare la voce di John Goodman. È la serie di animazione per adulti 'The Freak Brothers' (2021), in cui Goodman presta la voce al personaggio di Fat Freddy Freekowtski.

La stella di John Goodman sulla Hollywood Walk of Fame

Nel marzo 2017, John Goodman è stato premiato con la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ha posato come solo lui sa fare, mostrando, ancora una volta, il suo grande senso dell'umorismo.

Nuovo look

John Goodman è apparso su diversi settimanali per il suo nuovo aspetto. Oggi l'attore ha poco a che fare con quel 'gigante' a cui eravamo abituati in passato. Il 6 dicembre 2021, ha sorpreso tutti all'anteprima di 'The Freak Brothers' a Los Angeles, per il suo dimagrimento.

90 chili in meno

Goodman ha perso 90 chili rispetto ai 180 che pesava 15 anni fa.

Come ha fatto?

Lavorando duro. Inoltre, non è stato un cambio improvviso, ma qualcosa di graduale che è stato portato avanti dal 2007, come ha spiegato lo stesso attore.

Uno stile di vita sano

Questi i segreti del suo cambiamento fisico: ha smesso di bere alcolici, ha curato la sua dieta e ha assunto un personal trainer, il tutto per risolvere quello che, negli anni, era diventato un vero e proprio problema di salute.

"Stanco di guardarsi allo specchio"

Goodman ha rivelato in un'intervista ad ABC News che era "stanco di guardarsi allo specchio" e che "aveva perso 30 chili, per poi ritornare alle sue vecchie abitudini".

Sport e cibo sano

Il personal trainer di John Goodman, Mackie Shilstone, ha dichiarato al New York Post in un'intervista che Goodman che utilizzava regolarmente "tapis roulant ed ellittica" e che il suo menu fosse "ricco di verdure, frutta, noci, legumi, vino, pesce, crostacei e olio d'oliva".

Problemi di alcol

Il nuovo John Goodman non solo ha dovuto lottare contro il cibo ma anche contro l'alcolismo che lo ha afflitto per tutta la vita, fino a causargli la depressione. Era qualcosa che, come ha spiegato in un'intervista a The Guardian, ha influenzato anche la sua carriera di attore. "... Ho bevuto per un po' e verso la fine, le battute non venivano. Ed è stato come una palla di neve. Ha solo creato una mancanza di fiducia nel fatto che potessi persino imparare le battute..."

"Un infarto ambulante"

In un'altra intervista con Men's Heath, ha sottolineato che temeva di perdere il lavoro come attore a causa di quel problema: "Per qualche motivo, ho semplicemente negato quello che stavo facendo a me stesso. È un miracolo che qualcuno mi assumesse, guardando indietro, sembravo un infarto ambulante".

Lotta vinta

Alla fine, John Goodman è riuscito a superare questi difficili problemi personali.

Ha fatto molta strada

La sua carriera viene da molto lontano e lo ha reso un attore comico di successo.

Origini umili

John Goodman è nato in una famiglia umile a St. Louis (Missouri). Sua madre, Virginia, era una semplice cameriera e dipendente in un negozio, e suo padre, Leslie, morto quando il futuro attore aveva appena due anni, era un impiegato delle poste. Goodman ha due fratelli, Elizabeth e Leslie.

Voleva fare il calciatore

Non tutti sanno che John Goodman voleva diventare un calciatore e ha perseguito questo sogno al punto che gli è valso una borsa di studio per entrare alla Missouri State University.

Un infortunio lo ha portato a recitare

Tuttavia, il destino aveva in serbo per lui qualcosa di diverso. Un grave infortunio ha posto fine alla sua carriera sportiva, cosa che gli ha fatto concentrare tutti i suoi sforzi sulla recitazione.

Vedi anche: Personaggi famosi che sono stati anche calciatori

Da Saint Louis a New York

Il nuovo mondo della recitazione ha portato John Goodman a trasferirsi a New York nel 1975, all'età di 22 anni. Lì, ha iniziato a lavorare come attore di teatro a Broadway e in spot televisivi. Nel 1977, ha fatto il suo debutto nel cinema con una piccola apparizione in 'Jailbait Babysitter', diretto da John Hayes.

Una filmografia invidiabile

Da allora non è stato più visto sul grande schermo fino all'inizio degli anni '80, anni in cui è iniziata una gloriosa carriera. La sua filmografia è composta da più di cento produzioni tra cinema (94) e televisione (9).

I suoi più grandi successi nel cinema

Nei film, lo ricordiamo per grandi ruoli come Delbert McClintock in 'Aracnofobia' (1990), Fred Flintstone, in 'I Flintstones' (1994), Mighty Mack McTeer in 'Blues Brothers - Il mito continua' (1998), e Bill in 'Le ragazze del Coyote Ugly' (2000).

Un jolly per i Coen

Ma John Goodman si è particolarmente distinto grazie ai fratelli Coen, con i quali ha lavorato in film come 'Barton Fink - È successo a Hollywood' (1991), 'Mister Hula Hoop' (1994), 'Il grande Lebowski' (1998) ), e 'Fratello, dove sei?' (2000).

'Pappa e ciccia'

Oltre al cinema, ha ottenuto un grande successo in televisione, in particolare con il ruolo del marito di Roseanne, Dan, nella serie 'Pappa e ciccia'. Ha recitato nella sitcom tra il 1988 e il 1997: quasi un decennio per uno dei personaggi più memorabili della sua vita.

Altri ruoli televisivi

In totale, John Goodman ha partecipato a 16 serie TV. Oltre a 'Pappa e ciccia', altri titoli eccezionali sono 'West Wing - Tutti gli uomini del Presidente', dove ha lavorato tra il 2003 e il 2004, e 'Treme' (2010).

Voce di personaggi indimenticabili

Ha anche prestato la sua voce a personaggi televisivi come il robotico Babbo Natale assas sino di 'Futurama', Larry nella serie animata 'Father of the Pride' e Sulley nei film Disney 'Monsters, Inc.'

Per ora: 'The Righteous Gemstones'

Per il momento possiamo goderci John Goodman in 'The Righteous Gemstones', un attore dall'aspetto totalmente rinnovato.

Vedi anche: SBD Che fine ha fatto Mara Wilson, la baby star di 'Matilda 6 mitica'?

Ancora