Che fine ha fatto l'attrice Rosie O'Donnell, Betty de 'I Flinstones'?

La regina del daytime televisivo negli USA a cavallo del nuovo millennio
'Ragazze vincenti'
Controversa moderatrice di 'The View'
La faida con Donald Trump
La spietata controffensiva di Trump
Disintossicazione dalla fama
Il suo ritorno alla conduzione televisiva
L'infarto
Trump l'ha tirata in ballo in un dibattito presidenziale in TV
Attrice televisiva
Il 'terzo capitolo' della sua vita
Il podcast, 'Onward'
La sua amizicia con varie star
Felice di essere single
Una mamma e una nonna
Seguila sui social
La regina del daytime televisivo negli USA a cavallo del nuovo millennio

L'attrice e conduttrice televisiva Rosie O'Donnell un tempo era una presenza fissa del daytime televisivo statunitense. Ha raggiunto la fama con il talk show "The Rosie O'Donnell Show", vincitore di un Emmy, andato in onda dal 1996 al 2002. Sebbene non si sia mai fatta problemi a esprimere la sua opinione su molte cose, dal controllo delle armi alle problematiche LGBT, si è guadagnata la reputazione di "regina della simpatia" per le sue brillanti chiacchierate con gli ospiti del programma e per le sue divertenti interazioni con il pubblico.

'Ragazze vincenti'

Sebbene Rosie O'Donnell sia famosa soprattutto per la sua personalità e i suoi talk show, è anche un'attrice. Si è formata a New York e ha fatto apparizioni memorabili in film come "Ragazze vincenti" del 1992, "Exit to Eden" (1994), "Harriet, la spia" (1996) e "Amiche per sempre" (1995).

Foto: "Ragazze vincenti", 1992, Colombia Pictures

Controversa moderatrice di 'The View'

Nel 2006, Rosie O'Donnell ha iniziato a condurre il programma televisivo "The View" e le viene attribuito il merito di aver spostato la conversazione su un piano più politico. Dopo il suo arrivo, l'audience si è impennata grazie ai dibattiti con le altre figure femminili del programma e alle sue opinioni scottanti sui temi più attuali, come la guerra in Iraq e gli scandali della Chiesa cattolica. Rimase solo fino al 2007, ma i suoi dibattiti infuocati fecero guadagnare allo show un numero storico di telespettatori.

La faida con Donald Trump

La sua faida altamente politicizzata con colui che sarebbe diventato uno dei presidenti degli Stati Uniti più polarizzati della storia è iniziata molto prima che lui entrasse in politica. "Quest'uomo mi infastidisce sotto molti punti di vista", affermava nel 2006 a "The View" la conduttrice, che lo definiva un "venditore di olio di serpente", lo prendeva in giro per i suoi capelli e lo criticava per aver finto di essere un'autorità morale dopo aver tradito le sue mogli.

La spietata controffensiva di Trump

In cambio, Trump non solo ha minacciato di fare causa a "The View", ma ha approfittato della popolarità di Rosie O'Donnell e dei giudizi da lei espressi nei suoi confronti per insultarla. Dal 2006 e per oltre dieci anni si è rivolto a lei sui media affibbiandole appellativi come "piccola e grassa Rosie", "stupida", "brutta", "quell'animale" e "degenerata". I commenti dell'attrice su Trump le hanno inoltre creato dei problemi con la sua co-conduttrice Barbra Walters.

Disintossicazione dalla fama

Nel 2007, quando aveva raggiunto l'apice della fama, la O'Donnell si è allontanata dai riflettori. Nello stesso anno, ha pubblicato il suo secondo libro di memorie che paragona l'abbandono dei riflettori alla disintossicazione da una sostanza stupefacente. Il libro spiega perché ha abbandonato il programma televisivo più seguito nel 2002 e le ragioni per cui è tornata in onda nel 2006. In questo libro ha anche raccontato i conflitti e le sfide che ha dovuto affrontare come co-conduttrice di "The View".

Il suo ritorno alla conduzione televisiva

Nel 2010, tuttavia, è tornata a condurre il suo show sulla rete OWN di Oprah Winfrey. Tuttavia, il programma non ha avuto molto successo ed è stato cancellato dopo una stagione. Nel 2014 è tornata a "The View" come co-conduttrice, ma anche in questo caso è durata solo un anno, adducendo problemi di salute come motivo del suo abbandono.

L'infarto

Nel 2012, all'età di 50 anni, O'Donnell ha avuto un infarto. Sul suo blog ha detto di sentirsi fortunata di essere viva e ha incoraggiato le donne a fidarsi della propria intuizione quando qualcosa non va e a non ignorare i sintomi.

Trump l'ha tirata in ballo in un dibattito presidenziale in TV

Il rancore di Trump nei confronti di Rosie O'Donnell è stato così duraturo che l'ha persino citata durante un dibattito presidenziale nel 2015, l'anno precedente alla sua elezione. Quando la conduttrice di Fox News e moderatrice del dibattito Megyn Kelly gli ha chiesto perché avesse utilizzato parole come "grassi maiali", "cani" e "animali disgustosi" per descrivere certe donne, lui non si è lasciato sfuggire l'occasione di dire "Solo Rosie O'Donnell", suscitando l'ilarità e le risate del pubblico.

Attrice televisiva

Sebbene abbia deciso di allontanarsi dal cinema, dopo i suoi talk show Rosie O'Donnell si è dedicata al suo lavoro come attrice televisiva, ricevendo critiche positive per la sua interpretazione nelle serie SMILF, "The L Word: Generation Q" e "American Gigolo". Una curiosità: l'attrice è anche la voce dell'annunciatrice della metropolitana in sei episodi della serie "Russian Doll" e appare in un episodio del remake del 2022 di "Ragazze vincenti - La serie".

Il 'terzo capitolo' della sua vita

Nel 2023 ha lanciato un podcast in sintonia con il nuovo capitolo della sua vita, stando a quanto ha detto a PEOPLE: "Quando ho compiuto 60 anni, ho avuto la sensazione che la vita sia come un libro in tre capitoli: da 0 a 30, da 30 a 60 e da 60 in poi. Io mi trovo nel terzo capitolo del libro. Quindi lasciamoci il passato alle spalle e concentriamoci sul momento in cui ci troviamo ora, e andiamo avanti verso un altro giorno. Questo è il punto in cui mi trovo nella mia vita e nella mia carriera. Ed è il punto a cui arriviamo nel podcast".

Il podcast, 'Onward'

Difatti, la O'Donnell sta incanalando il suo talento di intervistatrice nel suo podcast settimanale chiamato "Onward". Sebbene il suo approccio sia più discreto rispetto alla TV, non si sottrae alle polemiche, intervistando amici famosi, personaggi interessanti come una donna sopravvissuta a 10 anni di prigione in Texas e influencer come l'avvocato trans e portavoce di BudLight Dylan Mulvaney.

La sua amizicia con varie star

Durante gli anni trascorsi sotto i riflettori, Rosie O'Donnell ha fatto un sacco di amici famosi. Infatti è una delle migliori amiche di Madonna e ha tenuto aggiornati i fan sulla cantante dopo il suo ricovero in ospedale per un'infezione batterica a luglio 2023.

Felice di essere single

Nel 2022, Rosie O'Donnell si separa dalla fidanzata Aimee Hauer dopo averla frequentata per meno di un anno. Nel 2023 rivela a Page Six di essere felice da single ma è "aperta a vedere cosa mi capita davanti... Mi piace molto l'arte, le conversazioni meravigliose, gli scambi intellettuali... e ciò che mi piace consumare e mi mantiene creativamente ispirata".

Una mamma e una nonna

È anche molto legata ai suoi cinque figli, nonostante abbia attraversato momenti difficili. Ha adottato il suo primo figlio Parker nel 1995 e poi ne ha adottati altri quattro nel corso degli anni. Nel 2022 ha parlato apertamente dell'autismo della più piccola, dicendo che è il suo superpotere. E Rosie O'Donnell è anche diventata nonna!

Foto: Rosie O'Donnell insieme alla più piccola dei suoi figli, Dakota/ @rosie/Instagram

Seguila sui social

Se vuoi stare al passo con Rosie O'Donnell, puoi seguirla su Instagram, Twitter e Tiktok (i suoi account sono @Rosie), dove è molto attiva esprimendo le sue opinioni di carattere politico e postando foto della sua vita e persino ritratti del suo acerrimo nemico Donald Trump.

Foto: @Rosie/Twitter

Ancora