Che fine ha fatto Martina Stella? Ecco com'è oggi!
Ne è passato di tempo da quando una giovanissima Martina Stella faceva il suo primo grande debutto nel mondo del cinema in uno dei film più amati dell'epoca. Era 'L'ultimo bacio' (2001) di Gabriele Muccino.
All'epoca Martina Stella era ancora un'adolescente, aveva 16 anni quando il film è stato girato. Nonostante la giovane età, è riuscita entrare immediatamente tra le attrici italiane più richieste del momento.
Per diversi anni, la sua vita, sia privata che professionale, è stata sempre in primo piano e sulle copertine di tutti i rotocalchi. Ma negli ultimi tempi si sente sempre meno parlare di lei. Che fine avrà fatto? Cerchiamo di scoprire com'è oggi, ripercorrendo la sua carriera in questa gallery!
Martina Stella è nata e cresciuta a Impruneta, in provincia di Firenze, il 28 novembre 1984 e già all'età di 14 anni frequenta una scuola di recitazione: Scuola di Cinema Immagina di Firenze, diretta dal regista Giuseppe Ferlito.
Sin da giovanissima ha sempre avuto le idee abbastanza chiare su cosa volesse fare nella vita e a quanto pare ci è riuscita, e senza perdere molto tempo!
La grande occasione le si presenta all'età di 16 anni grazie a Gabriele Muccino che la vuole nel suo film 'Lultimo bacio' insieme a agli attori più richiesti di quei tempi: Giovanna Mezzogiorno, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli e molti altri.
Nel 2002 le proproste non si fanno attendere. In quell'anno, infatti, al film che l'ha resa celebre ne seguono tanti altri, tra cui 'Un amore perfetto', 'Amnesia' e'Nemmeno in un sogno'.
Nella prima decade del 2000 per Martina Stella si aprono tantissime strade professionali che la vedono impegnata sia nel cinema che nel teatro.
Foto: Instagram @realmartinastella
Tra i film di successo interpretati in quel periodo ricordiamo 'Il mattino ha l'oro in bocca' (2008) e 'Il seme della discordia', regia di Pappi Corsicato (2008, nella foto). Nel 2004 fa anche un piccolo cameo in Ocean's Twelve, di Steven Soderbergh.
Mentre al teatro è stata protagonista di 'Clementina', musical diretto da Pietro Garinei e 'Aggiungi un posto a tavola', con Giulio Scarpati. (2002-2003).
La sua agenda sembra essere sempre molto piena in quegli anni. Tra gli altri progetti da lei accettati ricordiamo anche 'Le ragazze di San Frediano' (2007, nella foto), e altre fiction per la televisione tra cui 'Augusto', 'Le stagioni del cuore' e 'L'amore e la guerra', sempre nello stesso anno.
Nel 2010 insieme a Francesco Facchinetti, conduce 'Il più grande (italiano di tutti i tempi)', in onda su Rai 2 per quattro puntate.
In questa foto invece la vediamo alla presentazione del film 'Prima di lunedì', uscito nel 2016, insieme a Sandra Milo, anche lei nel cast.
Tra gli ultimi progetti cinematografici a cui ha partecipato c'è da menzionare 'Lockdown all'italiana' (2020), con la regia di Enrico Vanzina (insieme a lei nella foto)
Dato che ormai da qualche tempo non la si vede più tanto come prima, sia in TV che al cinema, abbiamo dato un'occhiata al suo profilo ufficiale Instagram per scoprire cosa fa e com'è oggi!
In questa foto ha appena accompagnato sua figlia per il suo primo giorno di scuola!
Foto: Instagram @realmartinastella
Martina Stella oggi ha due figli: una bambina, Ginevra, nata dalla relazione con con Gabriele Gregorini, e un bimbo, Leonardo, avuto invece con il procuratore calcistico Andrea Manfredonia, con il quale si è sposata nel 2015.
Foto: Instagram @realmartinastella
Probabilmente ricordete anche gli ex di Martina Stella, tra questi Lapo Elkann, con il quale ha avuto una relazione durata dal 2003 al 2005, che all'epoca era spesso sulle copertine dei giornali.
Altra vecchia storia d'amore abbastanza nota della bellissima attrice toscana è quella con Valentino Rossi, durata soltanto un anno, dal 2001 al 2002, gli anni del suo più grande successo.
Sbirciando tra le foto del suo Instagram, ci si rende subito conto che Martina Stella in realtà ha continuato a essere molto attiva, soprattutto come influencer, posando spesso insieme a sua figlia Ginevra per alcuni brand.
Foto: Instagram @realmartinastella
Il suo account IG è seguito da più di mezzo milione di follower a dimostrazione del fatto che Martina Stella è ancora molto amata, anche se forse meno popolare di un tempo.