Che fine ha fatto Rossella Brescia?
Gli anni '90 e i primi 2000 hanno segnato una epoca di grandi successi per Rossella Brescia, uno dei volti più noti delle prime edizioni di 'Amici di Maria De Filippi' (ma non solo). Ma cosa fa e com'è diventata oggi la bravissima ballerina e attrice? Scopriamolo in questa gallery!
Nata a Martina Franca, in provincia di Taranto, il 20 agosto 1971 sotto il segno del Leone, Rossella Brescia è stata una delle ballerine più famose della TV.
Tra i suoi primi tentativi di successo nel mondo dello spettacolo ricordiamo la sua partecipazione alle selezione di Miss Italia 1992, con il titolo di Miss Sorriso Puglia.
Il suo talento e la sua bellezza diventano presto un prezioso biglietto da visita; nel 1994 esordisce nel suo primo spettacolo in TV, 'Tutti a casa', condotto da Pippo Baudo. In quegli anni dopo aver conseguito la maturità classica, si è diplomata all'Accademia di danza di Roma.
Dal 1995 in poi per Rossella Brescia si sono aperte numerose porte, specialmente in televisione. La ricordiamo, infatti, in 'Cuori e denari', condotto da Alberto Castagna e in 'Un disco per l'estate' presentato dalla Barale e da Gerry Scotti.
Ma a darle successo e popolarità è stata la trasmissione televisiva 'Buona Domenica', di cui era prima ballerina. Nello storico programma di intrattenimento domenicale Rossella Brescia ha lavorato per tre edizioni, dal 1997 al 2000.
Nello stesso periodo è stata scelta per essere la testiomonial di uno spot pubblicitario di una famosa marca di orologi, ispirato ad una scena del film 'True Lies' diretto da James Cameron.
Foto: Youtube
Dal 2001 e il 2003 è stata una delle ballerine e prime insegnanti di danza a lavorare nella scuola di 'Amici di Maria De Filippi', che all'epoca si chiamava 'Saranno famosi'. In seguito la Brescia fu sostituita da Alessandra Celentano, nipote di Adriano.
Chiusa questa parentesi televisiva nelle vesti di insegnante, Rossella Brescia ha cercato nuove ispirazioni lavorando anche come attrice, esordendo in un episodio del 2004 della fiction 'Dona Matteo 4'.
Quello stesso anno la versatile Rossella Brescia ha posato senza veli per il calendario della rivista 'Max', fotografata da Fabrizio Ferri.
Con tanta esperienza alle spalle, era ormai diventata un personaggio dello spettacolo dalle mille risorse, tanto da assumere il ruolo di conduttrice televisiva di uno dei programmi comici più seguiti dell'epoca, 'Colorado', insieme a Diego Abatantuono, Andrea Appi, Carla Signoris, Nino Frassica, Beppe Braida e Nicola Savino, che si sono susseguiti nelle diverse stagioni, dal 2004 al 2010.
Negli stessi anni, la ballerina di origni pugliesi esordisce anche in radio, alla conduzione di un programma del mattino 'Tutti pazzi per RDS', insieme a Joe Violanti e Max Pagani. Era il 2006 e Rossella Brescia da allora non ha mai lasciato il celebre programma radio, uno dei morning show più seguiti di sempre.
Foto: Instagram @rossbrescia insieme all'attuale collega Baz (Marco Bazzoni)
Dal 2010 in poi, mentre la sua carriera in radio si consolidava sempre di più, la celebre ballerina, presentatrice e attrice, è apparsa sempre meno in televisione.
Tra le trasmissioni più rilevanti da lei condotte negli ultimi anni ricordiamo il reality show 'Uman - Take Control!', insieme al Mago Forest, mentre nel 2012 ha recitato nella fiction di Canale 5 'Benvenuti a tavola - Nord vs Sud'.
Parallelamente al lavoro nel mondo dello spettacolo, Rossella Brescia ha anche aperto una scuola di danza nella sua città natale, Martina Franca, di cui è proprietaria e insegnante.
Ma passiamo alla vita privata della splendida ballerina e conduttrice TV. Molti di voi ricorderanno che negli anni di maggior successo Rossella Brescia si è sposata con il regista televisivo Roberto Cenci, al quale è rimasta legata dal 2000 fino al 2008.
Proprio a causa della sua relazione con Cenci, la Brescia è spesso stata presa di mira e accusata di non aver dovuto fare la gavetta per la sua "privilegiata" posizione, così come hanno sostenuto anche i conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Gilberto Penza durante il loro programma 'Lo zoo di 105' nel 2012.
Queste le parole contestate: "Inventato un modo nuovo per arrivare in televisione senza fare la gavetta", come riportato da Il Gazzettino. Rossella Brescia non ha esitato a rispondere attraverso una querela per diffamazione che si è chiusa a suo favore. Nel 2016 i due conduttori radiofonici sono stati condannati a pagare oltre 30.000 euro di multa alla showgirl.
Finito il matrimonio con Roberto Cenci, Rossella Brescia si è innamorata del coreografo e regista Luciano Mattia Cannito (nella foto), con il quale ha tuttora una relazione stabile. È facile, infatti, vederli felicemente insieme ad eventi pubblici.
La Brescia qualche anno fa (nel 2012), ha anche parlato della malattia che, probabilmente, le ha impedito di avere dei figli. Lo ha fatto durante un'intervista al mensile OK Salute, al quale ha raccontato dell'endometriosi e del suo difficile percorso verso una diagnosi che ha tardato molto ad arrivare.
Le sue parole a OK Salute: "L’ho scoperto soltanto qualche anno dopo. Mi trovavo a Milano per motivi di lavoro e un attacco ancora più acuto (forti dolori durante il ciclo mestruale, ndr) del solito mi ha costretta a precipitarmi in ospedale, dove mi sono state diagnosticate alcune cisti endometriosiche, da operare con urgenza."
Riguardo al non aver avuto figli ha dichiarato: "Io c’ho provato però non è arrivato. All’inizio ho sofferto tanto, ma una donna può essere felice anche senza figli. Riverso il mio sentimento materno sui miei bellissimi nipoti. E sui cuccioli della mia scuola di danza: li amo tutti", secondo, TG24.
Vedi anche: Ilaria Galassi di 'Non è la Rai': "Faccio la badante e guadagno poco"