Chi è e cosa fa Rosa Caracciolo, la moglie di Rocco Siffredi

Sempre al fianco di suo marito
Ex modella e attrice
Il magico incontro
Amore a prima vista per Rocco Siffredi
Insieme sul set di
Un lungo percorso di vita
Hanno celebrato due volte le nozze
Due figli, Lorenzo e Leonardo
Attrice di film per adulti fino al 1997
Basta con il cinema
Non è gelosa del marito
Un difficile momento di crisi
Lei lo ha spinto a tornare sul set
Crisi superata
Vivono insieme a Budapest
Collabora come scenografa
Alla
Sempre al fianco di suo marito

Elegante e sempre sorridente: così si presenta Rosa Caracciolo, pseudonimo di Rózsa Tassi, ogni volta che la vediamo al fianco di suo marito Rocco Siffredi, con il quale è sposata da ben trent'anni. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla dolce metà del celebre attore.

 

Ex modella e attrice

Classe 1972, Rosa Caracciolo è un'ex modella e attrice ungherese naturalizzata italiana. Negli anni '90 riesce a conquistare la corona di Miss Ungheria, diventando così una promessa del mondo della moda.

Il magico incontro

Nel 1993, il destino ha voluto che Rózsa Tassi si trovasse a Cannes per svolgere un lavoro durante gli H o t d’or, i premi dedicati al mondo dei film per adulti, nello stesso periodo in cui Siffredi stava girando un film.

Amore a prima vista per Rocco Siffredi

I due si sono conosciuti sul lungomare di Cannes e, a quanto pare, non è stato un colpo di fulmine o almeno non per entrambi. È stato Rocco Siffredi a iniziare un incontenibile corteggiamento per conquistare la bella modella ungherese, proponendole di partecipare al film che stavano girando.

"Non sapevo chi fosse"

Comer ricorda DiLei, Rosa Caracciolo, durante un'intervista a "Pomeriggio cinque"avrebbe svelato ai microfoni della D'Urso: "Quando l’ho incontrato per la prima volta non sapevo chi fosse e, dopo essermi presentata, mi sono girata dall’altra parte. Non poteva crederci e da quel momento ha deciso di conquistarmi"

Insieme sul set di "The Bodyguard"

Il film che le aveva proposto Siffredi era "The Bodyguard", la versione o s  é dell'omonima pellicola del 1992, interpretata da Whitney Houston e Kevin Costner: "All’inizio non mi pareva il caso ma poi ho detto 'Ok, ma giro scene solo con te'".

Un lungo percorso di vita

Alla fine Rosa Caracciolo ha accettato la parte e tra i due è scoppiato l'amore, una scintilla che ancora oggi, dopo trent'anni insieme, è più accesa che mai.

Hanno celebrato due volte le nozze

Rosa e Rocco si sono sposati due volte: la prima volta, a Budapest, nel 1994, con una cerimonia molto intima, e la seconda in Italia, due anni dopo, nel 1996, con una mega festa e tantissimi invitati.

Ogni giorno abbiamo in serbo per te qualcosa di nuovo ed emozionante, clicca su Seguire + per scoprirlo

 

Due figli, Lorenzo e Leonardo

Dal loro matrimonio sono nati due figli, Lorenzo Tano, classe 1996, e Leonardo Tano, classe 1999. Il figlio maggiore, nel 2023, è diventato un volto noto della televisione per aver partecipato al programma condotto da Milly Carlucci, "Ballando sotto le stelle", mentre Leonardo è una promessa dell'atletica.

Attrice di film per adulti fino al 1997

Nella sua carriera di attrice di cinema per adulti, Rosa Caracciolo ha partecipato a diversi progetti, rimanendo attiva fino al 1997. Tra i film più famosi, oltre al già citato "The Bodyguard", ricordiamo: "County Line" (1993), "Amleto – Per amore di Ophelia" (1995), "Tharzan – La vera storia del figlio della giungla" (1995), "Rocco e le storie tese" (1997) e "The Last Fight" (1997).

Basta con il cinema

"The Last Fight" è stato l'ultimo film interpretato da Rosa Caracciolo, dopo il quale ha deciso di dedicarsi completamente alla famiglia.

Non è gelosa del marito

Nonostante il famoso lavoro del marito, Caracciolo ha sempre dichiarato di non esserne gelosa. Sempre a "Pomeriggio cinque" ha detto: "All’inizio ero un po’ infastidita perché non conoscevo il suo mondo, il suo lavoro. Poi quando ho capito, non ci sono stati problemi. Per me la gelosia non è un problema. Io almeno, a differenza di altre donne, so dov’è mio marito", secondo Tag24.

Un difficile momento di crisi

Rosa Caracciolo e Rocco Siffredi, anche se ancora molto uniti, in passato hanno dovuto superare un momento di profonda crisi: era il 1998 e Siffredi decise di smettere di recitare. Da quel momento è iniziata la sua dipendenza dal s e s s o.

Ogni giorno abbiamo in serbo per te qualcosa di nuovo ed emozionante, clicca su Seguire + per scoprirlo

Lei lo ha spinto a tornare sul set

È stata lei, qualche anno dopo, a spingerlo a tornare a lavorare: "Senza il set non stava bene e per sfogarsi era costretto ad andare a letto con delle p r o s t i t u t e. Allora un giorno gli ho detto: visto che io ai tuoi ritmi non ci sto, meglio che ricominci a girare. Così è stato": questo il suo commento rilasciato a panorama e riportato da l'Unità.

Crisi superata

La crisi è stata superata e i due sembrano ancora molto affiatati. Secondo quanto riportato da Fanpage, a tal proposito Siffredi tempo fa avrebbe dichiarato: "Se mia moglie dovesse lasciarmi io me ne andrei in Africa ad aiutare i bimbi in difficoltà. Non avrei motivi di vita. Spero che questa ragazza che ha deciso di condividere con me la sua esperienza di vita sia felice".

 

Vivono insieme a Budapest

Attualmente Rosa Caracciolo vive insieme al marito e ai due figli a Budapest. Nella capitale ungherese la bella famiglia vive in una splendida villa.

Collabora come scenografa

Rosa Caracciolo, secondo recenti dichiarazioni riportate da dal portale DiLei, al momento collabora come scenografa sui set dei film diretti e prodotti dal marito, presso i Siffredi Studios.

Alla "Berlinale Special"

In quest'immagine li vediamo più complici che mai per la presentazione alla "Berlinale Special" della nuova serie Netflix dedicata alla vita di Rocco Siffredi, interpretata da un incredibile Alessandro Borghi.

Potrebbe interessarti: Fate largo a Ella Loudon, la figlia maggiore di Daniel Craig 

Ancora