Chi è Mathilde Pinault, ereditiera, it-girl, fashionista... e figliastra di una star di Hollywood!

Non sempre è facile essere “figlia di”
Decine di migliaia di follower su Instagram
Sul red carpet di
Il suo futuro nella moda
Invitata alla settimana della moda
Balenciaga, Yves Saint Laurent, Stella McCartney...
Gusti di alto livello
L'esperienza da modella
L'equitazione, la sua più grande passione
Una vera esperta
Unite dalla passione per l'equitazione
Una matrigna di fama mondiale
Un toccante messaggio di compleanno
Mathilde o Valentina?
Figlia di François-Henri e Dorothée Lepère
Un regalo che ricorderà
Un aumento di follower incredibile
Lasciate spazio a Tildie!
Prima gli studi
Non sempre è facile essere “figlia di”

Mathilde Pinault, però, sembra riuscirci benissimo, dimostrando di essere in grado di volare da sola e di farsi un nome nel mondo della moda (e di istagram)... Scopri insieme a noi chi è la nuova it-girl francese e con quale star di Hollywood è imparentata!

Decine di migliaia di follower su Instagram

A soli 21 anni, l'erede del gruppo francese Kering, colosso del settore lusso, sta riscuotendo sempre più successo sui social network. La studentessa pubblica regolarmente la sua vita quotidiana e le sue vacanze. Ora ha più di 60.000 follower su Instagram.

Foto: Instagram @mathildepinault

Sul red carpet di "House of Gucci"

Lo scorso novembre l'abbiamo vista insieme a suo padre, François-Henri Pinault, e alla sua matrigna Salma Hayek alla premiere del film "House of Gucci" a Londra. Cosa strana per la giovane, che è abituata a mantenersi fuori dai riflettori.

Il suo futuro nella moda

Mathilde Pinault sta suscitando sempre più curiosità nei media. Di recente, ad esempio, ha concesso un'intervista a Vanity Fair Italia in cui ribadisce il suo interesse per la moda e il suo desiderio di stravolgere i codici: «[...] della moda mi attira il suo raggio d’azione sulla cultura e sulla società. Sono interessata, per esempio, a quello che sta succedendo a un brand come Balenciaga, al suo potere catalizzatore. Ma ciò che mi sta più a cuore è il cambiamento. [...] Ecco, se devo pensare al mio futuro, magari anche nel mondo del lusso e della moda, mi piacerebbe pensarlo in questa prospettiva.»

Invitata alla settimana della moda

Per ogni appassionato di moda, la Paris Fashion Week è il place to be. La giovane ha la fortuna di avervi già partecipato più volte. Lo scorso ottobre, per esempio, Mathilde Pinault è apparsa alla sfilata di Balenciaga al Théâtre du Châtelet.

Balenciaga, Yves Saint Laurent, Stella McCartney...

Ma siamo onesti, è normale che Mathilde Pinault non abbia problemi a farsi strada in questo ambiente, dal momento che suo padre è presidente e direttore generale del gruppo Kering, che controlla marchi di moda come Balenciaga, Yves Saint Laurent, Stella McCartney e Bottega Veneta .

Foto: Instagram @mathildepinault

Gusti di alto livello

Ovviamente, Mathilde Pinault ha ereditato la passione per il lusso e la moda ed è evidente se osserviamo suo account Instagram dove, pian piano, si sta guadagnando un posto come "it girl" per marchi prestigiosi.

L'esperienza da modella

Mathilde Pinault ha anche lavorato come modella e ambassador per marchi tra cui Miasuki e Olgana.

L'equitazione, la sua più grande passione

Ma molto prima della moda, la grande passione di Mathilde Pinault era l'equitazione. «I miei occhi non mentono né hanno paura di svelare la mia timidezza e qualche timore. Sentimenti che, è vero, spariscono quando sono a cavallo», ha confessato durante la sua intervista a Vanity Fair.

Una vera esperta

La figlia del miliardario François-Henri Pinault è una grande fantina. Partecipa regolarmente a gare equestri, come in questa foto che la ritrae al Paris Eiffel Jumping del 2017.

Unite dalla passione per l'equitazione

È proprio in questo tipo di eventi che ha conosciuto altre due note e riconosciute ricche ereditiere, Charlotte Casiraghi e Marta Ortega, la figlia del patrón di Zara, alle quali è unita da una sincera amicizia, nonostante la differenza di età.

Una matrigna di fama mondiale

Se la sua visibilità sui social è esplosa nell'ultimo anno, però, è anche grazie a un messaggio postato dalla matrigna, l'attrice Salma Hayek, su Instagram, appena un anno fa.

Un toccante messaggio di compleanno

"Buon compleanno, campionessa mia. Sei una luce nelle nostre vite. Ti amo infinitamente": è questo il dolce messaggio che l'attrice Salma Hayek ha pubblicato il 20 febbraio 2021 per il compleanno della figlia di suo marito.

Foto: Instagram @salmahayek

Mathilde o Valentina?

Non ci è voluto molto perché uno tra i suoi 20 milioni di follower le chiedesse: "È tua figlia? È già così grande? Ma sei ancora così giovane”, riferendosi a Valentina, la figlia biologica di Salma Hayek e François-Henri Pinault, nata nel 2007.

VEDI ANCHE: Valentina Paloma: ecco la figlia di Salma Hayek

"L'ho ereditata da mio marito..."

La risposta di Salma ha mostrato chiaramente il forte legame tra loro: "L'ho ereditata da mio marito, ma è come se fosse mia"

Figlia di François-Henri e Dorothée Lepère

La bellissima giovane donna nella foto non era, però, Valentina Pinault, ma la sua sorellastra Mathilde, figlia di François-Henri Pinault e della sua ex moglie, Dorothée Lepère.

Un regalo che ricorderà

Salma Hayek ha fatto a Mathilde Pinault il regalo più bello che si possa fare a una influencer in erba: le ha dato visibilità internazionale.

Un aumento di follower incredibile

Mathilde Pinault, infatti, aveva poco meno di 30.000 follower su Instagram prima del suo 20esimo compleanno, ma dopo la pubblicazione della foto con la matrigna (e grazie ai milioni di follower di quest'ultima) l'erede francese ne ha ora più di 60.000, con un aumento di quasi il 50% in un anno. È la dimostrazione del fatto che, almeno per il momento, la grande influencer di casa è ancora Salma Hayek.

Lasciate spazio a Tildie!

È chiaro che Tildie, come si fa chiamare su Instagram, è pronta a spiccare il volo. Tuttavia, una spintarella sui social network non guasta mai!

Prima gli studi

Ci aspettiamo, quindi, che vedremo sempre più spesso la 21enne francese sui media e sui red carpet, mentre il suo numero di follower cresce di settimana in settimana sui social network. Ma nell'attesa di diventare un'icona della moda (o, forse, prendere le redini del gruppo del padre) Mathilde Pinault continua i suoi studi in una business school.

Ancora