Chi sono le modelle e i modelli della nuova generazione della moda?

Una nuova generazione
Karlie Kloss
Thylane Blondeau
Taylor Hill
Cindy Kimberly
Charlotte d'Alessio
Emily Ratajkowski
Ashley Graham
Winnie Harlow
Barbara Palvin
Cara Delevingne
Bar Refaeli
Constance Jablonski
Josephine Skriver
Kendall Jenner
Gigi Hadid
Alton Mason
Haatepah
Leon Dame
Ottawa Kwami
Fernando Lindez
Una nuova generazione

Conoscete tutti Claudia Schiffer, Kate Moss o Naomi Campbell e pensate che non ce ne saranno mai altre come loro? Beh, c'è una nuova generazione di modelli, uomini e donne, che seguono i passi e i sogni delle grandi top degli anni '90. Segno dei tempi, le carriere si costruiscono sempre più da un account Instagram. Curiosi di conoscere i 20 giovani modelli più promettenti nel mondo della moda?

Karlie Kloss

Nata nel 1992 a Chicago e attiva dalla fine degli anni 2000, Karlie Kloss è il volto del brand Swarovski dal 2016. Altissima e dalla figura particolarmente snella, è oggi una delle modelle più pagate al mondo.

Thylane Blondeau

Thylane Blondeau è stata votata come la bambina più bella del mondo all'età di sei anni (ve ne abbiamo parlato qui). Sin dall'infanzia, la francese ha continuato a fare la modella diventando la musa più giovane nella storia di L'Oréal e sfilando per Dolce & Gabbana. Ha anche mosso i suoi primi passi dietro la macchina da presa. Il futuro sorride a Thylane. E a poco più di vent'anni.

Taylor Hill

Nata nel 1996 negli Stati Uniti, Taylor Hill è stata scoperta da un fotografo all'età di quattordici anni ed è diventata un angelo di Victoria's Secret nel 2015. Votata modella dell'anno ai Fashion Media Awards lo stesso anno, è diventata il volto di Lancôme nel 2016.

Cindy Kimberly

Una delle ultime acquisizioni del mondo altamente competitivo delle passerelle. A soli 23 anni, la ragazza olandese è diventata improvvisamente famosa quando Justin Bieber ha condiviso una sua foto. Ha iniziato la sua carriera da top model subito dopo...

Charlotte d'Alessio

Un altro nuovo volto tra le top model: la canadese Charlotte d'Alessio. Classe 1998, ha fatto scalpore con le sue foto durante il Coachella Festival nel 2015. Da allora è stata il volto di brand di cosmetica e profumi.

Emily Ratajkowski

Di origini polacche, nata a Londra e cresciuta negli Stati Uniti, Emily Ratajkowski ha catturato l'attenzione del pubblico con la sua femminilità. Notata nel videoclip "Blurred Lines" di alcuni anni fa, da allora ha sfilato per vari brand, mantenendo il suo status di icona femminile.

Ashley Graham

La più rivoluzionaria tra le top del momento! Nata negli Stati Uniti nel 1987, Ashley Graham ha capovolto i codici della moda rivendicando con orgoglio le sue forme e trasmettendo così un messaggio positivo ad altre donne. È molto richiesta dalle grandi maison.

Winnie Harlow

Un'altra giovane modella che infrange i tabù e contribuisce a cambiare la mentalità imperante. La canadese Winnie Harlow soffre di vitiligine (depigmentazione della pelle con conseguenti macchie bianche), ma questo non le ha impedito di essere una modella per i marchi Desigual e Diesel che apprezzano e sottolineano il fatto che ci sia bellezza (e tanta) anche nell'atipicità.

Barbara Palvin

Classe 1993, la modella ungherese Barbara Palvin sfila per i più grandi stilisti (Prada, Chanel, Calvin Klein) dal 2010 ed è diventata il volto di L'Oréal, poi angelo di Victoria's Secret nel 2019. E oltre al suo successo, lei è molto socievole! Dove l'avete già vista? Anche a Venezia! Qui vi abbiamo raccontato il suo look

Cara Delevingne

L'ormai trentenne modella britannica ha acquisito una certa notorietà esibendosi senza complessi sui social. Musa di Burberry all'età di 18 anni, è stata elogiata da Karl Lagerfeld per "il suo piccolo viso, le sue sopracciglia folte e la sua silhouette snella come quella di un uccello". Nota per non aver paura di prendere posizione, Cara Delevingne si è cimentata anche al cinema.

Bar Refaeli

Figlia di una modella, l'israeliana, nota anche per aver avuto una relazione con Leonardo DiCaprio, è stata votata la donna più attraente del mondo dalla rivista 'Maxim' nel 2012. Molto apprezzata sia per il suo viso che per la sua silhouette, ha fatto campagne per diversi marchi di lingerie.

Constance Jablonski

Originaria di Lille, ha iniziato la sua carriera in grande stile nel 2009 posando per Dolce & Gabbana e sfilando per marchi come Lanvin e Gucci. Da allora è la musa ispiratrice di Etam.

Josephine Skriver

Nata da due genitori LGBT, la danese Josephine Skriver ha avuto successo fin dalla prima infanzia. Ha sfilato per tutti i principali marchi e ha realizzato numerose copertine di riviste all'inizio degli anni 2010, prima di diventare un angelo di Victoria's Secret nel 2016.

Kendall Jenner

Non poteva non citare Kendall Jenner, nata nel 1995 a Los Angeles, che ha iniziato la sua carriera di modella a quattordici anni, dopo aver partecipato al reality sulla sua famiglia (Vi dicono niente le Kardashian?). Tutti i brand più famosi fanno la fila per averla sulle loro passerelle e ha più di 100 milioni di follower su Instagram, tanto da essere stata incoronata Fashion Icon of the Decade e diventare la modella più pagata al mondo nel 2017.

Gigi Hadid

Come Kendall Jenner, Gigi Hadid è nata nel 1995 a Los Angeles e i suoi primi passi nel settore della moda avvengono quando era ancora una bambina. Votata modella dell'anno dopo aver sfilato per la prima volta nel 2015 per Victoria's Secret, ora è conosciuta in tutto il mondo.

Alton Mason

Chi ha detto che quando si dice top model si parla solo di donne? Facciamo spazio agli uomini con una nuova generazione altrettanto promettente! A cominciare da Alton Mason, che è stato avvistato per la prima volta su Instagram e poi apparso per il marchio di Kanye West Yeezy nel 2016, prima di sfilare per Chanel nel 2018. Le sue valutazioni sono alle stelle, eppure non ha ancora compiuto 25 anni.

Haatepah

Un altro fenomeno del panorama della moda maschile! Conosciuto anche come Coyotl, Haatepah Clearbear è di origine nativa americana. A 24 anni, ha già sfilato per Nike e Ralph Lauren, sostenendo i diritti degli indigeni americani e rendendo popolare la storia dei nativi americani su TikTok.

@coyotl.haatepah

Leon Dame

Leon Dame è diventato il beniamino delle case di moda dopo aver partecipato a una sfilata di Margiela nel 2019. Rimanendo fedele a questo marchio, ha comunque diversificato ed è ora uno dei modelli maschili più richiesti.

Ottawa Kwami

Il ghanese Ottawa Kwami è il modello maschile che ha sfilato più spesso nel 2021, con ben 20 sfilate! Musa di Louis Vuitton e molto corteggiato dalla concorrenza, il giovane top model continuerà senza dubbio a far parlare di sé nei prossimi anni.

Fernando Lindez

Nato in Spagna nell'anno 2000, Fernando Lindez si è distinto per il suo viso atipico con zigomi prominenti. Ha già sfilato per diversi grandi marchi mentre è apparso in diversi programmi TV. Un astro nascente, senza alcun dubbio!

Ancora