Colpo di scena inaspettato nell'omicidio di Halyna Hutchins: cosa succederà ora ad Alec Baldwin

 18 mesi fa
Mesi turbolenti
Ritiro delle accuse
Omicidio colposo
18 mesi di carcere
L'autore materiale
Proiettili veri
Avvocati soddisfatti
Sicurezza discutibile
Un accordo con l'Ufficio del Procuratore
Una Colt 45
Il ritorno al set
Cambio de escenario
Il cambio di location
Una multa elevata
Alec Baldwin continua come protagonista
18 mesi fa

Il 21 ottobre 2021 un colpo di pistola sparato involontariamente da Alec Baldwin sul set del film "Rust" ha tolto la vita al direttore della fotografia del film, Halyna Hutchins.

 

 

Mesi turbolenti

Da allora, quella che era una sparatoria canonica è diventata una scia di accuse, cause, processi, dichiarazioni e, soprattutto, il teatro della morte di una Halyna Hutchins che, per il momento, non può ancora riposare in pace.

Ritiro delle accuse

Ora, chi sarà più tranquillo d'ora in poi è Alec Baldwin, che ha visto cadere tutte le accuse contro di lui per la morte di Halyna Hutchins da parte della Procura del New Mexico (Stati Uniti), secondo quanto riportato da diversi media americani, come TMZ.

Omicidio colposo

L'attore e produttore del film era stato accusato di due capi d'imputazione per omicidio colposo, dopo aver sparato con la pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia.

18 mesi di carcere

Alec Baldwin rischiava una pena detentiva di 18 mesi e una multa di 5.000 dollari.

L'autore materiale

L'attore, fin dall'inizio, ha difeso la sua innocenza nel caso, pur essendo la persona che ha premuto il grilletto.

Proiettili veri

Alec Baldwin ha sempre mantenuto la stessa versione dei fatti, negando di sapere che la pistola fosse caricata con munizioni vere e non a salve.

Avvocati soddisfatti

Gli avvocati dell'attore, Luke Nikas e Alex Spiro, hanno accolto con favore la decisione e hanno incoraggiato "un'indagine adeguata sui fatti del tragico incidente", secondo quanto riportato da NBC News.

Sicurezza discutibile

Oltre ad Alec Baldwin, anche Hannah Gutierrez Reed, responsabile del protocollo di sicurezza durante le riprese, è stata accusata di omicidio colposo.

Un accordo con l'Ufficio del Procuratore

Nel frattempo, l'assistente alla regia David Halls, responsabile della consegna in sicurezza della pistola ad Alec Baldwin, ha raggiunto un accordo con l'accusa per essere accusato di un reato minore, con una pena di sei mesi di libertà vigilata.

Una Colt 45

David Halls è la persona che ha consegnato il revolver, una Colt 45, ad Alec Baldwin prima della scarica accidentale. È stato accusato di uso negligente di un'arma da fuoco.

Il ritorno al set

Per coincidenza, questa notizia arriva poche ore dopo la ripartenza delle riprese di "Rust", dopo una pausa di 18 mesi dovuta all'incidente.

Cambio de escenario

La casa di produzione del film, la Rust Move Productions, ha rilasciato un comunicato per informare del ritorno al lavoro e del cambio di location.

Il cambio di location

Così, "Rust" terminerà le riprese allo Yellowstone Film Ranch, invece che in New Mexico, dove è stato girato fino alla morte di Halyna Hutchins.

Una multa elevata

Tuttavia, prima del cambio di location, Rust Move Productions ha dovuto pagare una multa di 100.000 dollari alle autorità del New Mexico, a causa di mancanze nella sicurezza delle riprese, secondo quanto riportato da Variety.

 

 

Alec Baldwin continua come protagonista

È stato inoltre confermato che Alec Baldwin continuerà a partecipare al progetto, sia come protagonista che come co-produttore.

VEDI ANCHE: Celebrità morte in un hotel

 

Ancora