Come la sosia di Kim Kardashian è morta per un'iniezione clandestina di silicone
Aveva una grande somiglianza con Kim Kardashian ed era conosciuta come la sua "sosia". Tuttavia, nell'aprile del 2023, Christina Ashten Gourkani si sottopose a un intervento estetico di troppo. Ne morirà all'età di 34 anni.
Foto: @ashtens_empire / Instagram, salvo diversa indicazione
Per un po' di tempo questa informazione è stata tenuta nascosta al pubblico. Tuttavia, all'inizio di maggio è stato finalmente rivelato che una procedura estetica, eseguita in un hotel della California da una persona priva di licenza medica, era costata la vita alla donna.
Christina Ashten Gourkani ha guadagnato popolarità grazie alla sua somiglianza con la famosa star dei reality Kim Kardashian, qui ritratta.
Immagine: Getty
Gorkani è diventato anche una star di una famosa piattaforma di contenuti per adulti.
Il giorno della sua morte, Christina si è sottoposta a un trattamento clandestino per iniettarsi del silicone nei g l u t e i.
Come aveva dichiarato la stessa Ashten al "The Sun" qualche tempo fa, il motivo dei suoi molteplici interventi estetici era quello di ottenere un'immagine unica. Voleva trarre vantaggio dalla sua fama di sosia di Kim Kardashian, ma anche diventare un'icona a sé stante.
"Ho colto l'opportunità di cercare il mio proprio look, che consisteva in un s e n o più grande e in un s e dere più grande, andando oltre quello che ha fatto Kim", ha dichiarato al The Sun. "Quindi, il denaro che spendo per mantenere il mio look o per realizzarlo non è per assomigliare a Kim, ma per avere un aspetto diverso da lei".
Nell'immagine: Kim Kardashian / Getty
La modella avrebbe investito più di 25 mila dollari in ritocchi estetici, in modo da ottenere un corpo appariscente che potesse piacere al suo pubblico.
L'intervento che avrebbe posto fine alla sua vita era quello ai glutei. Le iniezioni di silicone hanno avuto un effetto negativo sul suo corpo e sono sorte gravi complicazioni.
Immagine: Getty
Poiché la procedura è stata eseguita in un hotel, i soccorsi non erano nelle vicinanze. Ashten ha avuto un arresto cardiaco ed è morta.
Immagine: Dave Photoz / Unsplash
Il Daily Post riporta che la procedura è stata eseguita in modo fraudolento. La persona che ha iniettato il materiale non aveva l'abilitazione medica necessaria per eseguire questo tipo di procedura estetica.
Secondo le dichiarazioni di Steve Wagstaffe, procuratore distrettuale della contea di San Mateo a San Francisco, la persona responsabile delle iniezioni è stata arrestata e sarà perseguita per la morte della modella.
Il Daily Mail riporta che sia stata una donna di nome Vivian Gómez colei che si è recata in un hotel in California il 19 aprile con l'intenzione di fare diverse iniezioni di silicone alla sosia di Kim Kardashian.
Gómez è stato accusato di due reati: uno per omicidio colposo e un altro per aver esercitato la professione medica senza abilitazione.
Secondo le informazioni condivise dal Daily Mail, la Gómez era lontana dalla scena del crimine quando la polizia l'ha catturata. È stata arrestata il 20 aprile in un aeroporto della Florida e poi trasferita a Redwood, a San Francisco.
Immagine: Getty
Nonostante la sua fama, Christina Ashten Gourkani non aveva abbastanza risparmi per pagare il suo funerale. Pertanto, la sua famiglia ha chiesto aiuto ai fan attraverso una campagna GoFundMe.
"Chiediamo, in questo momento di lutto e incredulità, che le persone si uniscano per aiutare la nostra famiglia a superare questo momento, in cui non c'è abbastanza forza", hanno dichiarato su GoFundMe.
VEDI ANCHE: È morta la giovane lottatrice Shalie Lipp: aveva solo 21 anni