Cosa sappiamo di Amber, la bellissima figlia di Simon Le Bon

Amber Le Bon
La figlia di Simon Le Bon
Figlia d'arte
Prima sfilata a 20 mesi!
Prima di tre figlie
Classe 1989
Scuola d'arte fotografia
Il mondo della moda
La figlia d'arte più s e x y
Il volto di Pantene
Testimonial di noti brand
Non solo modella
Amber Le Bon DJ
Ossessionata da Ian McKellen
Una canzone tutta da ballare
Ama guardare la Formula 1
Una carriera brillante
Amber Le Bon

Suo padre era il frontman dei Duran Duran, la band che negli anni 80 spopolava tra gli adolescenti (e non). Con più di 40 milioni di follower su Instagram e con una carriera da vera top model, Amber Rose Tamara, meglio conosciuta come Amber Le Bon, è pronta a cavalcare le onde del successo (e sfilare sulle passerelle più prestigiose).

 

La figlia di Simon Le Bon

In questa gallery avremo modo di conoscere nel dettaglio la sua carriera nel mondo delle passerelle internazionali (e non solo)... continuate a sfogliare!

Figlia d'arte

Amber Le Bon è figlia più grande del cantante Simon Le Bon e della modella inglese di origine iraniana Yasmin Le Bon, dalla quale ha ereditato non soltanto la bellezza, ma anche il talento per sfilare in passerella.

Prima sfilata a 20 mesi!

Aveva soltanto 20 mesi quando sfilò per la prima volta insieme a sua madre nel 1991 per la collezione della famosa maison francese Chanel, con indosso un'incantevole tutina rosa.

In questa foto, invece, è in braccio a sua madre al fianco di Claudia Schiffer e Karl Lagerfeld nel 1993.

Prima di tre figlie

Amber è la prima di tre figlie, le sue sorelle sono Saffron Sahara (nella foto, a destra), che ha seguito le orme del padre come cantante, e Tallulah Pine (nella foto, al centro), la piccola di casa.

Classe 1989

Amber Le Bon è nata il 25 agosto 1989 nell'ospedale Humana Wellington a St. John's Wood, Londra (Regno Unito).

Scuola d'arte fotografia

Figlia d'arte, non poteva che farsi ispirare sia dal padre che dalla madre per il suo percorso di studi. Amber ha infatti frequentato la scuola d'arte e fotografia Heathfield St Mary's School ad Ascot.

Il mondo della moda

Ma la sua indiscussa bellezza le ha ben presto aperto le porte del mondo della moda facendola affermare tra le modelle più richieste del settore.

La figlia d'arte più s e x y

Nel 2009 fu votata come "la figlia d'arte più s e x y" dagli utenti di zootoday.com, anche se lei si è spesso dichiarata molto timida e goffa.

Il volto di Pantene

Nel 2010, all'età di 21 anni, è diventata il volto di Pantene, una delle marche di shampoo più importanti in tutto il mondo.

Testimonial di noti brand

Negli stessi anni anche Moschino, River Island e Forever 21 hanno voluto il suo volto e il suo incredibile fisico come testimonial dei famosi brand.

Non solo modella

Nonostante sia riconosciuta a livello internazionale come una modella professionista, Amber le Bon ha altri talenti che la rendono davvero unica.

Amber Le Bon DJ

Come la sua passione per la musica che l'ha spinta a diventare una DJ molto nota e richiesta nell'ambiente.

Nella foto, la vediamo in veste di DJ in un locale di Ibiza nel 2016.

Ossessionata da Ian McKellen

In un'intervista del 2018 al quotidiano londinese Evening Standard ha rivelato anche alcune curiosità sul suo conto del tutto inaspettate come la sua cotta "improbabile" con Ian McKellen: "Non succederà mai, ma sono ossessionata da lui."

Una canzone tutta da ballare

Alla domanda del giornalista dell'Evening Standard su quale fosse la canzone che la fa ballare come se nessuno la stesse guardando, Amber ha risposto: "'Crazy in Love', di Beyoncé. La ballo in giro per casa in pigiama."

Ama guardare la Formula 1

Sempre nella stessa intervista Amber Le Bon ha raccontato come sarebbe la sua domenica ideale: "Guardare la Formula 1. Adoro qualsiasi corsa: moto, rally o touring cars."

Una carriera brillante

L'innegabile fascino e la particolare bellezza acqua e sapone di Amber Le Bon, certamente riusciranno a farle fare ancora molta strada nel mondo dello spettacolo.

VEDI ANCHE: Figli e figlie delle star: sono belli e bravi come i loro genitori?

Ancora