Cosa hanno studiato i VIP italiani?
Belen Rodriguez ha conseguito il diploma di liceo artistico nel 2003 a Buenos Aires; si è poi inscritta alla facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo, senza però completare gli studi.
Mentre lavorava come modella a Roma, Valeria Marini, è riuscita a conseguire il diploma presso l'Istituto San Gabriele.
L'ex moglie di Francesco Totti e conduttrice televisiva Ilary Blasi ha completato gli studi superiori ottenendo la maturità scientifica.
Il famoso arbitro di calcio, Pierluigi Collina si è laureato nel 1984 in Economia e Commercio con 110 e lode, lo sapevate?
Gianna Nannini ha conseguito una laurea con lode in Lettere e Filosofia, presso l’Università di Siena.
Il tenore toscano, prima di diventare celebre in tutto il mondo, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa.
Miriam Leone, dopo essersi diplomata al liceo classico si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania, scegliendo come indirizzo Arte e Spettacolo, ma non ha completato gli studi.
Alessandro Preziosi, prima di diventare l'affermato attore che tutti conosciamo e apprezziamo, si è laureato in Giurisprudenza.
La simpatica e spumeggiante Simona Ventura ha frequentato l'ex Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino dove si è diplomata nel 1992.
Come in molti ricorderanno il successo televisivo ha travolto Ambra Angiolini in tenerissima età, tanto da farle interrompere momentaneamente gli studi. Ma, alla fine, è riuscita a ottenere il diploma al liceo linguistico.
La bellissima e talentuosa Serena Autieri si è diplomata presso l'istituto d'arte di Napoli, pero rivelarsi un vero talento artistico a 360 gradi.
Laurea in Giurisprudenza per Diletta Leotta, conseguita presso la LUISS di Roma, dopo aver ottenuto la maturità scientifica.
L'ex showgirl e attrice Sara Tommasi, prima di avere successo nel mondo dello spettacolo si è laureata in Economia presso la Bocconi di Milano. A proposito... scopri che fine ha fatto!
Paolo Bonolis, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Scienze politiche con indirizzo Politiche Internazionali.
Maturità classica per la conduttrice televisiva Barbara D'Urso, che per intraprendere la carriera artistica ha deciso di non proseguire gli studi.
Il grande Pippo Baudo, dopo la maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania.
Il percorso di studi di Alba Parietti, si è interrotto dopo aver conseguito la maturità al liceo artistico statale di Torino.
Maturità classica anche per Sabrina Ferilli. L'attrice romana ha frequentato il Liceo Classico Orazio, situato nella capitale.
La conduttrice di "Verissimo", Silvia Toffanin, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il noto regista di film celebri come "Caro diario" o "Bianca" ha frequentato il liceo classico, prima il Tasso e poi il Lucrezio Caro di Roma.
La cantante di "Sincerità" e di tanti altri successi, prima di diventare famosa, ha conseguito il diploma al liceo pedagogico.
Potrebbe interessarti: I peggiori look della storia del "Festival di Sanremo"
Asia Argento, figlia di Dario, ha iniziato la sua carriera da attrice sin da giovanissima, proprio con suo padre. Forse è per questo che, al momento, il suo titolo di studi è la licenza media.
Raoul Bova si è diplomato presso l'Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau di Roma. Successivamente si è iscritto all'ISEF, ma ha interrotto gli studi prima della fine dei corsi.
Monica Bellucci si è diplomata al liceo classico Plinio il Giovane di Città di Castello. Ha poi interrotto gli studi dopo essersi inscritta a Giurisprudenza.
Cristiana Capotondi, nel 2005, nonostante fosse già in piena attività artistica, si è laureata alla Sapienza di Roma in Scienze della Comunicazione con una tesi sul cinema italiano.
Il presentatore e giornalista Massimo Giletti si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode, anche se poi non ha proseguito con la carriera da avvocato.
Milly Carlucci si è diplomata al liceo Terenzio Mamiani di Roma e, dopo essere iscritta alla facoltà di architettura, ha deciso di abbandonare gli studi preferendo la carriera televisiva.
Riccardo Scamarcio ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma senza mai conseguire il diploma. Ha però completato le scuole superiori.
Antonella Clerici, dopo aver ottenuto la maturità classica si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano.
Alessia Marcuzzi, dopo aver conseguito il diploma presso il liceo linguistico, aveva già le idee chiare su ciò che avrebbe fatto, tanto da inscriversi alla scuola per orientamento teatrale Mario Riva.
Il regista premio Oscar Roberto Benigni ha conseguito il diploma da ragioniere presso l'Istituto Tecnico Commerciale di Prato.
Manuela Arcuri si è diplomata presso l'Accademia d'Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma, dopo aver ottenuto la maturità al liceo artistico.
Paola Cortellesi, ha iniziato a studiare presso diverse scuole di recitazione subito dopo aver conseguito il diploma scientifico.
Maturità classica per Christian De Sica il quale, dopo averla ottenuta si è inscritto presso Facoltà di Lettere dell'Università La Sapienza di Roma, senza però completare gli studi.
La famosa conduttrice e autrice televisiva, come diversi suoi colleghi in questa gallery, prima di raggiungere il successo, si è laureata in Giurisprudenza.
Valentino Rossi non ha mai potuto completare gli studi presso il liceo linguistico di Pesaro. Ma nel 2005, l'Università “Carlo Bo” di Urbino gli ha conferito una laurea magistrale honoris causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.
L'ex calciatore Giorgio Chiellini si è laureato nel 2017 in Economia presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli studi di Torino.
Francesca Michielin nel 2022 ha conseguito il diploma di laurea di primo livello in canto jazz presso il conservatorio di Castelfranco Veneto.
VEDI ANCHE: Chi è l'italiano più famoso al mondo nato nella tua regione?