Carnevale: gioca d'anticipo e lasciati ispirare dai film e dalle serie per i tuoi costumi
Le tendenze dei costumi vincenti spesso attingono ai momenti salienti della cultura popolare. Dalle pellicole cinematografiche alle serie televisive di grande successo, passando per gli eventi di rilievo e gli influencer che hanno catalizzato l'attenzione pubblica, ogni aspetto di rilevanza mediatica si trasforma in fonte d'ispirazione per i costumi di Carnevale. Ecco una carrellata di travestimenti che potrebbero fare al caso tuo!
Foto: Facebook Bridgerton - Netflix
Costumi vittoriani regali, corsetti e gonne fluenti, tutti traboccanti di eleganza: "Bridgerton" è un'ispirazione di prima scelta per i costumi. Aggiungi un pizzico di sangue o elementi spettrali e avrai un costume pronto per Halloween. Aspettati che i fan di tutto il mondo si vestano come i loro personaggi preferiti di questo successo di Netflix... se hanno tempo (e soldi?)
Foto: Netflix
Ryan Murphy potrebbe anche ricevere royalties per le idee per i costumi di Halloween, perché da decenni le sue produzioni sono fonte di ispirazione per ogni tipo di costume. Aspettatevi di vedere un sacco di coppie vestite come Lyle ed Erik Menendez quest'anno: sarà una tendenza enorme.
Seguiteci per altre fantastiche gallerie
La "Mercoledì-mania" ha colpito il mondo così forte che, nonostante la serie sia stata presentata in anteprima a novembre 2022, il costume è ancora uno dei preferiti dai fan. Ci saranno molte Mercoledì per le strade quest'anno.
Foto: Netflix
Forse non il più emotivo, ma sicuramente uno dei momenti più virali delle Olimpiadi di quest'anno è stato quando la breakdancer australiano Raygun ha tirato fuori qualche saltello da canguro mentre gareggiava con i migliori atleti del mondo. Un'idea di costume ideale se sei pronto a sfoggiare qualche mossa "audace" sulla pista da ballo.
Né Simone Biles né Leon Marchand, degli oltre 10.000 atleti olimpici di Parigi 2024: il più acclamato è stato, è e sarà il tiratore turco Yusuf Dikec. Il costume a lui ispirato, poi, è davvero facile da replicare!
Foto: Instagram - @yusufdikec
I boomer e la Gen Z si uniscono grazie a un certo diavolo a strisce bianche e nere. Nessuno se l'aspettava, ma Beetlejuice ha fatto un ritorno alla grande. Anche l'iconica Lydia Deetz di Winona Ryder sarà una scelta popolare per coloro che desiderano un po' di glamour gotico.
Foto: Warner Bros Pictures
Questo adorabile film di Netflix è una miniera d'oro per i costumi. Personaggi come Buio, Dolci Sogni, Rumori Misteriosi e Insonnia sono perfetti per chiunque voglia sfoggiare un outfit unico e decisamente cool quest'anno.
Foto: Netflix
Un mantello, una maschera, un coltello e la possibilità di rincorrere chiunque indossi una parrucca bionda: è un classico. Con "Scream 7" all'orizzonte, Ghostface rimane un costume da non perdere, grazie a Wes Craven e Kevin Williamson, che da 30 anni regalano agli amanti dei travestimenti il look più facile da replicare che esista.
Foto: Paramount Pictures
Le maschere inquietanti dei film "La notte del giudizio" sono oro. Sebbene questi costumi siano visivamente sbalorditivi, tendono a suscitare un po' troppo entusiasmo in alcune persone. Ma quando si tratta di estetica, queste maschere non deludono mai.
Foto: Blumhouse Productions
L'uscita di "Joker 2" potrebbe significare meno Joker di quanti ne abbiamo visti al debutto del film originale, ma aspettatevi un sacco di persone che riutilizzeranno i loro vecchi costumi. E chi può biasimarli? Harley Quinn è ancora un'opzione versatile, specialmente con l'interpretazione del personaggio di Lady Gaga. Mentre la Harley di Margot Robbie è un po' fuori moda, alcuni classici non muoiono mai.
C'è da aspettarsi che ci saranno anche molti Deadpool e molti Wolverine in giro quest'anno.
Foto: Disney
Poche cose sono snervanti quanto i sorrisi inquietanti di questo franchise horror. La parte migliore? Puoi indossare i tuoi vestiti normali e concentrare tutte le tue energie nel creare un sorriso extra-large da incubo con il trucco giusto.
Foto: Paramount Players
Grazie al video musicale "Taste" di Sabrina Carpenter, questa commedia cult degli anni '90 è tornata alla ribalta. Carnevale è la scusa perfetta per far rivivere uno dei film che sono invecchiati meglio nei decenni.
Foto: Universal Pictures
Anche se le recensioni potrebbero non far pensare che i costumi "Wicked" prenderanno il sopravvento, non saremmo sorpresi se i look di Elphaba (La strega cattiva dell'ovest) o Glinda (La strega buona) diventassero virali.
Vestirsi come le emozioni di "Inside Out 2" è un'idea divertente per un costume di gruppo che sicuramente avrà successo. Aggiungi qualche inquietante colpo di scena ai personaggi e sarai proprio alla moda. Fidati di noi: tutti vorranno essere Ansia.
Foto: Pixar
Che li amiate o li odiate, i Minions sono qui per restare. Con il successo di "Cattivissimo me 4", preparatevi a ondate di Bob, Kevin, Stuart e il resto della banda questo Halloween.
Foto: Illumination e Universal Pictures
Netflix ha appena annunciato che ci sarà una terza (e ultima stagione) della fortunata serie Squid Game. In attesa che arrivi il 27 giugno, siamo sicuri che in molti sceglieranno questo costume... perché, diciamocelo, è anche abbastanza comodo!