David Sassoli, Sidney Poitier e altri: chi sono i personaggi famosi che ci hanno lasciato a gennaio 2022
L'aristocratico, divulgatore scientifico e star della televisione francese Igor Bogdanoff è deceduto per Covid il 3 gennaio, appena 6 giorni dopo suo fratello gemello Grichka, anch'egli deceduto il 28 dicembre 2021 per complicazioni derivate dall'aver contratto il virus.
L'attrice e modella sudcoreana Kim Mi-soo è deceduta il 5 gennaio. Le cause della morte non sono note. Negli ultimi tempi, Kim Mi-soo era impegnata nelle riprese di una serie di Disney+, 'Kiss Sixth Sense', che sono state sospese per questo drammatico evento.
Foto: Instagram
Sidney Poitier, la prima grande star afroamericana di Hollywood, vincitore di due Oscar (uno per il suo ruolo in 'I gigli del campo' e un altro onorifico), si pe spento il 5 gennaio a 94 anni alle Bahamas.
Secondo The Hollywood Reporter, il regista e critico americano Peter Bogdanovich è morto il 6 gennaio, a 82 anni, per cause naturali.
Il torero Jaime Ostos è morto l'8 gennaio a 90 anni mentre era in vacanza con amici in Colombia. La morte è stata causata da un infarto.
L'attore di "Gli amici di papà" è stato colpito da un infarto a 65 anni all'hotel Ritz-Carlton Orlando (Florida). Sono stati i lavoratori dell'hotel a trovarlo privo di sensi nella sua stanza senza che vi fossero segni di violenza o tracce di sostanze che avrebbero potuto causare la morte dell'attore e conduttore televisivo statunitense.
VEDI ANCHE: Trovato morto Bob Saget: l'attore de 'Gli amici di papà' aveva solo 65 anni
La modella brasiliana Valentina Boscardín è deceduta il 9 gennaio a causa dei problemi derivanti dalla Covid. Secondo sua madre, la ragazza aveva ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer.
Foto: Instagram
Il 10 gennaio il medaglione olimpico trinidadiano Deon Lendore ha perso la vita in un incidente stradale in Texas (Stati Uniti).
Il presidente del Parlamento europeo è deceduto l'11 gennaio all'ospedale italiano di Aviano, dove era ricoverato dal 26 dicembre.
Il calciatore turco della squadra di calcio Konyaspor (in precedenza aveva militato tra le fila del Galatasaray) è morto in un incidente stradale a 27 anni l'11 gennaio.
Foto: Instagram
Nino Cerruti, famoso stilista italiano riconosciuto per l'ammodernamento del costume maschile e per aver formato altri grandi designer come Giorgio Armani o Narciso Rodriguez, è deceduto a 91 anni nella città italiana di Vercelli per complicazioni di un'operazione all'anca.
Foto: Instagram
Jordan Cashmayer, nota per aver partecipato nel 2014 al programma della catena MTV '16 anni e incinta', è deceduta il 15 gennaio. La famiglia ha chiesto rispetto per la sua privacy attraverso i social network.
Foto: Instagram
Il 18 gennaio, all'età di 88 anni, ci ha lasciato Paco Gento, storico giocatore del Real Madrid, che annovera nella sua carriera 6 delle 13 Coppe d'Europa della squadra spagnola. Era anche il presidente onorario del club.
André Leon Talley, giornalista di moda statunitense, ex editore di Vogue e amico intimo di Anna Wintour, è morto d'infarto il 18 gennaio.
L'attore francese Gaspard Ulliel è morto il 19 gennaio, un giorno dopo un fatale incidente di sci a Grenoble, sulle Alpi francesi, dopo uno scontro con un altro sciatore.
L'attore e scrittore tedesco Hardy Krüger, che abbiamo visto in film indimenticabili come 'Quell'ultimo ponte' o 'Barry Lyndon', è morto a 93 anni nella sua casa di Palm Springs (California).
La cantante e cantautrice brasiliana Elza Soares, famosa regina della samba, è deceduta il 20 gennaio nella sua casa da Rio de Janeiro all'età di 92 anni. Nella sua carriera ha pubblicato 36 dischi.
Foto: Instagram
Il cantante (che ha venduto più di 100 milioni di dischi) e attore (che abbiamo visto in più di 60 film), è morto il 20 gennaio per colpa della Covid, così come pubblicato da media come TMZ.
Questa attrice americana, ricordata per i suoi lavori in serie come 'Orange is the new black', 'Seinfeld' o 'I Soprano', è morta il 22 gennaio dopo aver lottato contro un cancro ai polmoni.
L'illustratore e disegnatore francese Jean-Claude Mézières, creatore di 'Valérian e Laureline agenti spazio-temporali' e ispiratore di 'Star Wars', ci ha lasciati il 23 gennaio all'età di 83 anni.
L'acclamato stilista francese è morto il 23 gennaio all'età di 73 anni per cause naturali, come dichiarato dal suo rappresentante sul suo account Instagram. Thierry Mugler è una pietra miliare della storia della moda e, giorni prima della sua morte, era stata allestita una mostra dei suoi lavori al Museo delle Arti Decorative di Parigi.
L'avventuriero francese di 75 anni stava cercando di attraversare l'Atlantico in solitaria. Lo aveva già fatto in passato in un barile gigante, ma questa volta l'oceano, purtroppo, ha avuto la meglio.
Il figlio dell'attore Michael Madsen, Hudson Madsen, è stato trovato morto a 26 anni. Secondo i media americani, si sarebbe suicidato con un'arma da fuoco. Aveva servito nell'esercito degli Stati Uniti e aveva trascorso un periodo in Afghanistan.
Il ginnasta ungherese, specialista degli anelli, campione olimpico nel 2000, è morto il 24 gennaio a 51 anni per complicazioni della Covid. Nonostante la sua posizione no-vax, alla fine si era vaccinato per poter continuare la sua attività sportiva, anche se è stato tardi, perché poco dopo ha contratto il virus ed è morto a causa dei problemi derivanti da una polmonite.
Mitico calciatore degli Oranje. Ha giocato due finali della Coppa del Mondo con l'Olanda (1974 e 1978) e vinto una Coppa UEFA con il Feyenoord nel 1970. È morto il 25 gennaio a 75 anni.
L'attore americano, famoso per i suoi ruoli in 'Saranno famosi' e 'Melrose Place', è stato trovato morto nella cucina di casa sua a 70 anni. A quanto pare, secondo TMZ, la morte è avvenuta per cause naturali.
L'attore spagnolo, noto per la sua partecipazione in serie come 'Hospital Central', è morto a 56 anni in un incendio nella sua casa nel quartiere di Tetuán, a Madrid.
Il cantante argentino, naturalizzato messicano, che riuscì a vendere più di 20 milioni di dischi in America Latina, si ammalò di Covid nel dicembre 2021 e il 27 gennaio morì per complicazioni.
Miss USA 2019, Cheslie Kryst, avrebbe deciso di togliersi la vita lanciandosi da un grattacielo di New York. Una notizia che ha lasciato il mondo sotto shock.
La influencer argentina Valeria Silvestre, conosciuta per i suoi video a Tik toK, è deceduta lo scorso 26 gennaio su un autobus che stava andando alla città brasiliana di Florianopolis. È stata vittima di un arresto cardiaco.
Foto: Tik Tok
La cantante e produttrice cubana Suylén Milanés, figlia del cantautore Pablo Milanés, è morta il 30 dicembre a L'Avana a seguito di un ictus.
Foto: Instagram
La Miss Spagna 1964 è morta il 30 gennaio a Madrid. Dopo essere stata incoronata la donna più bella della Spagna nel 1964, si era dedicato al mondo della moda e al settore della cura dei capelli.
Il regista, sceneggiatore e produttore Roberto Pérez Toledo, costretto su una sedia a rotelle per una malattia neuromuscolare, è deceduto lo scorso 31 gennaio per cause non specificate dall'Accademia del cinema, incaricata di comunicare la notizia. La sua morte coincide con la prima della sua prima opera teatrale, 'Manual básico de lengua de signos para romper corazones (Manuale di base di lingua dei segni per spezzare i cuori)'.
Foto: Instagram