Che fine ha fatto il cast originale di 'Dirty Dancing'?
Uno dei più grandi successi al botteghino e al videonoleggio della fine degli anni '80, 'Dirty Dancing' (1987) ha segnato la vita di una generazione, rimasta incantata dalla storia d'amore e di danza tra Johnny e Baby.
Più di 30 anni dopo, verrà realizzata una seconda parte della famosa storia d'amore che vedrà come protagonista Jennifer Grey (nella foto), ancora una volta, nei panni di Baby. Il film sarà diretto da Jonathan Levine e potrebbe uscire nel 2024, secondo il sito Deadline. Questa volta, i personaggi vivranno negli anni '90 (il film originale era ambientato nel 1963).
Nel futuro sequel di 'Dirty Dancing' ci sarà una grande assenza, quella personaggio interpretato da Patrick Swayze. Il regista Jonathan Levine (nella foto) promette una "storia di formazione", come ha detto lui stesso a Deadline.
Dal carisma incomparabile, Patrick Swayze ha fatto sospirare molte persone nella pelle del protagonista Johnny. Poco dopo, ha recitato in 'Il duro del Road House' (1989), 'Ghost' (1990), 'A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar' del 1995, e 'Jump' (2007), tra gli altri film.
Nel 1991, Swayze è stato nominato dalla rivista People "l'uomo più sexy del mondo". Fino a quando, nel 2007, dopo aver girato il pilot di 'The Beast', gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas in stadio avanzato.
Swayze è stato vittima di ripetute notizie false secondo cui la sua morte era imminente, mentre invece stava andando avanti con la sua carriera.
Sfortunatamente, la malattia ha avuto la meglio su di lui e, nel settembre 2009, Swayze è morto, all'età di 57 anni. Il suo corpo è stato cremato e le sue ceneri sono state sparse nel suo ranch nel New Mexico.
Jennifer Grey aveva già lavorato a successi come 'Una pazza giornata di vacanza' del 1986 e 'Alba rossa' (1984), ma è stato in 'Dirty Dancing' che ha guadagnato la celebrità.
Con la fama, Jennifer Grey ha deciso di sottoporsi a una rinoplastica che però l'ha resa irriconoscibile. Ha continuato la sua carriera e ha lavorato in produzioni come 'La scarpetta incantata' (1990) e 'Il rito' (2002), al fianco di Anthony Hopkins.
Se Penny non avesse lasciato la sua coreografia a Baby, la magia del film non sarebbe avvenuta. Ballerina e attrice, Cynthia Rhodes ha recitato in film indimenticabili come 'Xanadu' (1980) e 'Flashdance' (1983).
Nel 1991, Cynthia Rhodes è apparsa in 'Curse of the Crystal Eye' e successivamente ha annunciato il suo ritiro per prendersi cura della sua famiglia.
Jerry Orbach ha interpretato il padre di Baby, Jake. Ha iniziato la sua vita da attore negli anni '60, dentro e fuori Broadway. A quel tempo, ha partecipato a produzioni importanti come 'Try to Remember' e 'Billy Flynn'.
Alla fine degli anni '80, ha partecipato al film 'Crimini e misfatti' di Woody Allen (1989) ed è diventato doppiatore per la Disney. Jerry Orbach faceva anche parte del cast di 'Law & Order' (2003). Nel 2004 gli fu diagnosticato un cancro alla prostata e purtroppo è venuto a mancare nel dicembre dello stesso anno.
La madre di Baby, Marge, è stata interpretata da Kelly Bishop. Oltre a guadagnare fama con questo ruolo, è diventata nota soprattutto come Emily Gilmore, la terribile e invadente nonna nella serie 'Una mamma per amica' (2000-2007).
Tra i ruoli televisivi più recenti di Kelly Bishop c'è quello di Mrs. Ivey, nella serie statunitense 'Segreti di una tata' (2023).
Jane Brucker ha interpretato la sorella maggiore di Baby, Lisa. 'Dirty Dancing' è stato il più grande successo della sua carriera. Successivamente ha continuato a recitare per un breve periodo per poi dedicarsi alla sceneggiatura.
Jack Weston era Max, il proprietario del resort in cui si svolgeva l'intera storia. Dopo il successo del film, l'attore ha fatto parte del cast di 'Ishtar' (1987) nei panni di Marty Freed, e di 'Corto circuito 2' (1988), nei panni di Oscar Baldwin. È morto nel 1996, vittima di un linfoma.
Max Cantor era Robbie, l'impiegato donnaiolo e "fidanzato" di Penny (Cynthia Rhodes). 'Dirty Dancing' è stato il suo primo film, dopodiché ha lavorato solo in un'altra produzione: 'Fear, Anxiety & Depression' (1989). È morto di o v e r d o s e all'età di 31 anni.
Foto: YouTube
Vedi anche: La rinoplastica che ha rovinato la carriera di Jennifer Grey di 'Dirty Dancing'