È morto il rapper Costa Titch dopo un collasso durante un concerto: aveva 28 anni
Inaspettato e durissimo quanto successo al rapper sudafricano Costa Titch.
A 28 anni, Constantinos Tsobanoglou, il suo vero nome, è deceduto in ospedale, dopo un collasso nel bel mezzo di un suo concerto.
I fatti sono avvenuti sabato 11 marzo all'Ultra Music Festival fuori Johannesburg, in Sudafrica, dove Costa Titch si stava esibendo come di consueto.
Foto: Instagram - @costatitch
Nel bel mezzo dell'esibizione, Costa Titch si è accasciato ma, aiutato da un artista accanto a lui, era riuscito ad alzarsi, a continuare a cantare e a terminare la canzone.
Pochi secondi dopo, il rapper si accascia di nuovo e questa volta non riesce ad alzarsi. La gravità della situazione è testimoniata dalla rapida reazione dei suoi compagni.
Foto: Instagram - @costatitch
Nonostante sia stato trasportato d'urgenza in ospedale, Costa Titch è morto in ospedale.
Essendo un festival molto conosciuto, come l'Ultra Music Festival, le immagini del momento in cui Costa Titch crolla sul palco sono state registrate da molti partecipanti. Ovviamente non ci è voluto molto perché le immagini diventassero virali sui social network.
È stata la stessa famiglia del rapper, insieme agli organizzatori dell'Ultra Music Festival, a confermare la tragica morte con un'accorata dichiarazione sui social media.
Foto: Twitter - @UltraSA
"La morte ha tragicamente bussato alla nostra porta. Ci ha privato del nostro amato figlio, fratello e nipote", inizia la dichiarazione.
Foto: Instagram - @costatitch
"Constantinos Tsobanoglou (28 anni), che il Sudafrica aveva imparato ad amare e idolatrare, con il suo nome d'arte Costa Titch. È con grande dolore che siamo costretti a confermare la sua scomparsa", si legge nella lettera della famiglia.
Foto: Instagram - @costatitch
Una famiglia che, nonostante il momento complicato, non ha dimenticato chi ha fatto di tutto per tenere in vita il rapper, in un dettaglio che è stato applaudito dai suoi fan.
Foto: Instagram - @costatitch
"Siamo grati ai servizi di emergenza e a coloro che sono stati presenti nelle sue ultime ore di vita", afferma la famiglia Tsobanoglou.
Una famiglia che riconosce di dover affrontare "un momento difficile, mentre cerchiamo di dare un senso a ciò che ci è accaduto, chiediamo che ci vengano c o n c e s s i tempo e spazio".
Foto: Instagram - @costatitch
Per concludere, i Tsobanoglou vi ringraziano per "l'amore e il sostegno che avete dato a nostro figlio" e vi chiedono di "continuare a incoraggiarlo, anche nello spirito. Vi preghiamo di tenerci nelle vostre preghiere".
Foto: Instagram - @costatitch
Nel post di Instagram, come al solito, si accumulano gli addii di musicisti famosi come King Vader, Ruby Rose o Clean Bandit.
Foto: Instagram - @costatitch
Per il momento non è stata rivelata la causa del decesso. La famiglia non è stata in grado di commentare la causa della morte di Costa Titch. Qualunque sia la causa, che riposi in pace.