Ecco come è oggi Mackenzie Foy, la figlia di Bella ed Edward in "Twilight"

Renesmee Cullen
Gli inizi come modella
Star della TV
Diretta allo Stardom
Una performance eccezionale
La saga di Twilight: Breaking Dawn - Parte 2
Vincitrice dei Razzie
Un roseo futuro
L'horro 'L'evocazione'
Doppiatrice
Il successo con 'Interstellar'
Un cast eccezionale in Interstellar
Premi e nomination
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Un talento della danza
I suoi lavori più recenti
Black Beauty - Autobiografia di un cavallo - 2020
Vita privata
Il suo prossimo film
Il suo nuovo progetto
Altri successi nel suo futuro
Renesmee Cullen

Dopo l'iconico ruolo di Renesmee Cullen nella saga di "Twilight", l'attrice che interpreta l'adorabile figlia di Edward Cullen e Bella Swan, Mackenzie Foy, ha intrapreso un percorso di carriera straordinario.

Gli inizi come modella

Nata il 10 novembre 2000, Mackenzie Christine Foy ha iniziato la sua carriera artistica impressionante con la moda. A soli quattro anni ha fatto la modella per marchi importanti come Garnet Hill, Polo Ralph Lauren, Guess Kids e altri.

Star della TV

Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 2008, con una piccola parte nelle serie Squadra Med - Il coraggio delle donne" e "Streghe". Dal 2009 al 2010, Mackenzie ha continuato a recitare in episodi sporadici di altre serie come "Til Death - Per tutta la vita", "Hawaii Five-0" e "FlashForward".

Diretta allo Stardom

La sua grande occasione, però, arriverà nel 2011. A soli 9 anni ha ottenuto il ruolo di Renesmee Cullen, la figlia metà umana e metà vampiro di Bella ed Edward, in "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1".

Una performance eccezionale

La sua performance accattivante e la sua maturità l'hanno portata sotto i riflettori e hanno gettato solide basi per la sua carriera.

La saga di Twilight: Breaking Dawn - Parte 2

Nel 2012 abbiamo avuto modo di rivedere Mackenzie Foy nel ruolo di Renesmee con "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2". Questo ruolo le è valso una nomination per la migliore interpretazione in un film - giovane attrice non protagonista agli Young Artist Awards.

Vincitrice dei Razzie

Allo stesso tempo, è stata nominata e ha vinto due Golden Raspberry Awards: uno per la Peggior Coppia sullo schermo (condiviso con Taylor Lautner) e uno per il Peggior Cast dello schermo (condiviso con l'intero cast del film).

Un roseo futuro

Tuttavia, questi "riconoscimenti" non hanno frenato la carriera di Foy, che non ha mai smesso di lavorare dal suo debutto in "Twilight", dimostrando il suo talento e la sua versatilità come attrice.

L'horro 'L'evocazione'

Un esempio della sua capacità di affrontare nuove sfide è arrivato nel 2013 con il film horror "L'evocazione - The Conjuring", dove ha recitato accanto a Vera Farmiga e Joey King.

Doppiatrice

Inoltre, nel 2014, Foy ha prestato la sua voce per doppiare i film d'animazione per bambini "Ernest e Celestine - l'avventura delle 7 note" e "The Boxcar Children".

Il successo con 'Interstellar'

Nello stesso anno, un nuovo titolo di grande impatto si aggiunge alla sua filmografia: il film di fantascienza "Interstellar".

Un cast eccezionale in Interstellar

Mackenzie ha dato vita alla versione giovane del personaggio di Murphy, condividendo i riflettori con interpreti famosi come Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, Matt Damon, John Lithgow e Michael Caine.

Premi e nomination

Per la sua interpretazione in "Interstellar", Mackenzie Foy è stata nominata per diversi premi come Miglior performance giovanile e Miglior attrice non protagonista rispettivamente alla Washington D.C. Area Film Critics Association e alla St. Louis Gateway Film Critics Association. Inoltre, la Foy ha vinto il premio per la migliore interpretazione di un giovane attore/attrice ai Saturn Awards.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Nel 2018, Mackenzie ha avuto un'altra occasione per dimostrare la sua versatilità, recitando nel film fantasy "Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni", in cui ha interpretato il ruolo di Clara.

Un talento della danza

In questo lavoro, oltre alle sue doti di attrice, ha mostrato anche il suo talento nella danza, al fianco di Keira Knightley.

I suoi lavori più recenti

Nel 2020, Mackenzie Foy ha recitato in Black Beauty - Autobiografia di un cavallo" (2020), un film drammatico basato sul romanzo del 1877 "Black Beauty" di Anna Sewell.

Black Beauty - Autobiografia di un cavallo - 2020

Ancora una volta, Mackenzie ha avuto il ruolo di protagonista e ha lavorato al fianco di grandi attori come Kate Winslet, Claire Forlani e Iain Glen.

Vita privata

Quando si tratta della sua vita privata, Mackenzie preferisce mantenere un basso profilo e tenere la sua vita professionale lontana dai riflettori. Tuttavia, sul suo account Instagram è possibile vedere che l'attrice condivide un grande amore per i cavalli. Oltre a cavalcare, Mackenzie è molto attiva nelle cause che per il recupero e la cura dei cavalli abbandonati.

Il suo prossimo film

Inoltre, conosciamo già il prossimo film in cui la vedremo brillare: "The Man Who Saved Paris".

Il suo nuovo progetto

In questo nuovo progetto, ambientato nella Parigi negli anni '40 e la cui data di uscita non è ancora stata confermata, Mackenzie reciterà al fianco di Jean Reno e Stanley Tucci.

Altri successi nel suo futuro

Mentre Mackenzie Foy si cimenta in nuovi progetti, sfide e successi, è chiaro che l'attrice continuerà a regalarci gioia con titoli e personaggi fantastici.

VEDI ANCHE: Che fine ha fatto Haley Joel Osment, il bambino prodigio de 'Il sesto senso'?