Ecco Corinne Foxx, la talentuosa figlia di Jamie Foxx

Corinne Foxx
Forte legame con suo padre
Connie Marie Bishop
Modella, attrice e scrittrice
Un esordio fortunato
I suoi primi passi come attrice
La produttrice esecutiva di suo padre
La produttrice più giovane e l'unica donna
Solo una stagione
Foxxtales
Cibo per l'anima
La sezione 'Girl Powered Shop'
Il suo podcast con Natalie McMillan
Parlano di tutto
L'obiettivo del podcast
Il concorso 'Beat Shazam'
La serie 'Dollface'
Socialmente impegnata
Ecco Corinne Foxx
Corinne Foxx

Jamie Foxx è sempre stato una persona con le idee molto chiare. Una tra tutte: quella di non sposarsi mai. Lo ha confessato in numerose occasioni, assicurando che il suo stile di vita e la sua decisione sono serviti a rendere più solido il rapporto con le figlie : Corinne (1994) e Annalise (2009).

Forte legame con suo padre

Il fatto che Corinne abbia scelto la strada della recitazione, come suo padre, non ha fatto altro che rafforzare il legame tra di loro, al punto che è stata lei la portavoce di Jamie Foxx dopo il suo ricovero in ospedale nell'aprile 2023. Scopriamo qualcosa in più su di lei!

Connie Marie Bishop

Corinne, all'anagrafe Connie Marie Bishop, è la prima figlia di Jamie Foxx e dell'ex compagna dell'attore, Connie Kline, che mantiene un profilo basso e vive in modo più discreto rispetto al resto della famiglia.

Modella, attrice e scrittrice

Modella, attrice e scrittrice, Corinne Foxx si è formata in pubbliche relazioni, recitazione e arti drammatiche. Sì, potrebbe essere una "Nepo Girl", ma ha lavorato sodo per arrivare a Hollywood.

Un esordio fortunato

Certo, se non avesse avuto un padre di nome Jamie Foxx, forse sarebbe stato più difficile per lei partecipare all'esibizione di Pharrell Williams agli Oscar 2013. Era parte del corpo di ballo della canzone 'Happy', nominata quell'anno nella categoria Migliore canzone originale per il film di animazione 'Cattivissimo me 2'. Corinne Foxx appare anche nel videoclip ufficiale.

I suoi primi passi come attrice

Nonostante abbia partecipato a film come '47 metri - Uncaged' (2019) o 'Safety - Sempre al tuo fianco'
(2020), il suo momento è arrivato grazie alla televisione. E non come attrice.

La produttrice esecutiva di suo padre

Nel 2021, Netflix ha dato il via libera a una sit-com, 'Papà, non mettermi in imbarazzo!', con protagonista Jamie Foxx e ispirata alla sua relazione con la figlia Corinne, che vi ha partecipato come produttrice esecutiva.

Foto: Netflix

La produttrice più giovane e l'unica donna

"All'inizio ero intimidita, perché ero la produttrice più giovane e l'unica donna. Poi mi sono ricordata che nessuno conosceva la serie meglio di me perché è basata sulla mia vita", ha detto a Forbes con una risata.

Foto: Netflix

Solo una stagione

Purtroppo la piattaforma ha scelto di cancellare la serie dopo una prima stagione di otto episodi, che non ha riscosso il successo necessario per essere rinnovata.

Foto: Netflix

 

Foxxtales

Non è stato, però, un grosso problema per Corinne Foxx perché, oltre ad essere un'attrice, la figlia di Jamie Foxx è una donna d'affari. Dal 2017, infatti, ha una rivista online e una piattaforma di lifestyle chiamata 'Foxxtales'.

Foto: home page di Foxxtales

Cibo per l'anima

Secondo la premessa del sito web stesso, l'obiettivo del sito è "connettere i lettori con persone, luoghi, storie e contenuti che ispirano e nutrono l'anima".

La sezione 'Girl Powered Shop'

Inoltre, in 'Foxxtales', Corinne Fox ha una sezione chiamata "Girl Powered Shop", dove promuove attività artigianali gestite da donne.

Il suo podcast con Natalie McMillan

E come se non bastasse, Corinne Fox ha anche tempo per un divertente podcast chiamato 'Am I Doing This Right?' (Lo sto facendo bene?) con la sua migliore amica, Natalie McMillan.

Foto: Instagram - @corinnefox

Parlano di tutto

Nel podcast, Corinne e Natalie parlano di molteplici temi: da cosa significa crescere e maturare a come fare la dichiarazione dei redditi, al lancio di app di appuntamenti. Altamente raccomandato.

L'obiettivo del podcast

Nella descrizione ufficiale del podcast è possibile leggere: "L'obiettivo non è fornire tutte le risposte, ma offrire conforto a chi ci ascolta, per far sapere loro che non sono gli unici a porsi quelle domande".

Il concorso 'Beat Shazam'

Dai microfoni al banco di missaggio: Corinne Foxx presenta, insieme a suo padre, il concorso musicale 'Beat Shazam', in cui lavora anche come dj, un altro hobby/lavoro che condivide con suo padre.

La serie 'Dollface'

Dopo la sua esperienza come produttrice esecutiva, Corinne Foxx è tornata davanti alle telecamere, partecipando alla serie 'Dollface' (Hulu), in cui dava vita a Ruby e condividendo il cast con Kat Dennings e Brenda Song per cinque episodi.

Socialmente impegnata

Corinne Foxx è anche molto attiva e impegnata in diverse associazioni, molte delle quali legate al tema della salute e dell'emancipazione femminile.

Ecco Corinne Foxx

Avevate dei dubbi sul perché Jamie Foxx fosse così orgoglioso di sua figlia Corinne? Dopo aver sfogliato questa gallery certamente vi sarà tutto più chiaro!

Vedi anche: Conosci Amber, la bellissima figlia di Simon Le Bon dei Duran Duran? 

Ancora