Ecco le cose più strambe che la gente abbia mai dimenticato in un'auto Uber
Saresti sorpreso/a di quanto strani (o addirittura spaventosi) possano essere gli oggetti che la gente dimentica quando esce da un taxi o da un Uber.
Secondo Uber, sono i suoi clienti del venerdì e del sabato quelli più propensi a dimenticare le cose e le città che detengono la palma delle città con i clienti più 'smemorati' sono Tokyo, Johannesburg, Vienna, Milano, Perth, Cape Town, Monaco, Malaga e Londra...
(Foto: Unsplash / Derch)
Tra tutti i giorni dell'anno, il 1º gennaio e il 1º novembre sono i giorni in cui i clienti Uber perdono più cose, insieme ai giorni che precedono il Natale!
(Foto: Unsplash / Kent Lee)
Per facilitare il recupero degli oggetti smarriti, Uber mantiene una lista, chiamata "Lost & Found Index", in cui enumera gli oggetti, compresi quelli più stravaganti, che le persone lasciano nelle loro auto. Riuscite a immaginare cosa ci sia nella lista?
(Foto: Unsplash / Artur Aldyrkhanov)
Nella Top 10 di Uber ci sono chiaramente degli oggetti abbastanza ordinari, come cuffie, occhiali, carte d'identità e borracce. Ma c'è molto di più.
(Foto: Unsplash / Alejandro Luengo)
Nella lista degli articoli smarriti, i prodotti Apple battono nove a uno i prodotti Samsung, così come i prodotti Gucci vengono dimenticati cinque volte di più rispetto a Chanel o YSL.
(Foto: Unsplash / Kelly Sikkema)
Arriviamo adesso alle cose più strane mai lasciate in un Uber. C'è gente che ha lasciato dei... topolini. A cosa servivano? Dovevano essere il cibo per un serpente.
(Foto: Unsplash / Sandy Millar)
Ci sono madri che lasciano sacchetti contenenti latte materno e poi persone che dimenticano la dentiera nel taxi. Un cliente, nello specifico, è tornato indietro per questo: aveva messo i suoi denti in tasca e dovevano essergli caduti.
(Foto: Unsplash / Yingpis Kalayom)
Non c'è cosa peggiore di un mago smemorato. Eccone uno che ha dimenticato in un Uber il suo strumento di lavoro, la bacchetta magica di Harry Potter! Non c'è expecto patronum che tenga.
(Foto: Unsplash / Shayna Douglas)
C'è molta gente nel mondo che è davvero appassionata di cinema. Alcuni fan della settima arte saranno sicuramente clienti di Uber! Lo sono quelli che hanno dimenticato ombrelli di Mary Poppins o i costumi di Jack Skellington (da "The Nightmare Before Christmas"), per esempio.
Un altro strano oggetto lasciato in un Uber era una tavola Ouija, una tavola che usano i medium per "comunicare" con gli spiriti nelle loro sedute. Ma in stranezza c'è chi potrebbe batterla: un cliente ha lasciato in un Uber una maschera antigas.
Foto di Unsplash: Josh Olade
Non riusciamo neanche a immaginare la delusione e la frustrazione di chi ha passato una giornata a cucinare Doveva 22 cupcake e una padella di Mac&cheese per poi dimenticarseli in un Uber! Certo, non arriva ai livelli di chi ha dimenticato una borsa frigo piena di pesce e un secchio di gamberetti freschi, ma ci va molto vicino.
(Foto: Unsplash / The Creative Exchange)
Come possa qualcuno dimenticare una bombola di ossigeno in un Uber è difficile da comprendere. Ma è successo.
(Foto: Unsplash / Samuel Ramos)
Non è certo essenziale per sopravvivere, ma è comunque una dimenticanza che pesa (sul portafoglio): una persona ha dimenticato un binocolo Swarovski il cui costo può superare tranquillamente i 3.000 €.
E cosa pensare quando c'è una borsa piena di parrucche o un uovo sodo sul sedile posteriore alla fine del tuo turno?
(Foto: Unsplash / Beth Desrosiers)
Ultimo, ma non meno importante, è sorprendente quanti clienti lascino soldi in un Uber. Non stiamo parlando di qualche spicciolo, ma di somme importanti, dai 1.000 dollari in su (ognuno).
(Foto: Unsplash / Alexander Mils)
Prendi un taxi, un Uber o una cosa del genere, arrivi a destinazione, scendi e, dopo un po', ti ricordi di aver lasciato qualcosa in macchina: è successo a tutti, ma questa lista non fa altro che ricordarci che ogni persona ha una vita a se stante, con i propri interessi, i propri bisogni e le proprie eccentricità. Sarà per questo che si dice che il mondo è bello perché è vario?
P.S.: Se stai leggendo questo in taxi o Uber, fai attenzione e ricontrolla il sedile prima di uscire!
POTREBBE INTERESSARTI: Dimentichi le cose? Quando questo non deve preoccuparti (secondo la scienza)