Il magico Efteling batte Disneyland e diventa il re dei parchi in Europa
Originariamente ideato come un semplice bosco incantato, il parco Efteling ha inaugurato nel 1952 nella località di Kaatsheuvel, situata a un'ora da Amsterdam. Più di 70 anni dopo, ha superato Disneyland diventando il miglior parco divertimenti in Europa.
Per anni Disneyland Paris è stato il leader indiscusso del settore dei parchi a tema in Europa. Tuttavia, come riporta il quotidiano The Sun, Efteling recentemente ha superato il gigante francese grazie alla sua capacità di innovare mantenendo un solido legame con le tradizioni e offrendo un'esperienza unica e originale.
Ogni anno più di 5,4 milioni di persone visitano Efteling, un parco aperto 365 giorni all'anno che unisce magistralmente elementi classici e contemporanei in un ambiente naturale.
Il fatto che sia sempre aperto attira visitatori durante tutto l'anno, anche perché il prezzo d'ingresso è competitivo rispetto ad altri parchi di divertimento in Europa. Il biglietto per una giornata costa circa 50 euro.
Ma oltre a offrire divertimento, Efteling è uno degli ambasciatori più prestigiosi della cultura, delle tradizioni e della gastronomia olandese, valorizzata in ogni angolo del parco.
Il tutto senza perdere l'atmosfera magica che lo ha sempre caratterizzato fin dalla sua inaugurazione nel 1952 e che trasporta i visitatori in un mondo fiabesco popolato di fate e meraviglie naturali.
Inoltre Efteling offre la possibilità di pernottare in loco, grazie a una vasta gamma di alloggi a prezzi ragionevoli, con il vantaggio che il soggiorno in una delle sue strutture include l'accesso illimitato al parco.
Il parco offre 33 diverse attrazioni, che spaziano dalle emozionanti montagne russe a opzioni più rilassanti.
Una delle attrazioni principali si chiama "Baron 1898" ed è una montagna russa con una caduta libera di 38 metri che può raggiungere una velocità di 80 km/h, ideale per gli amanti del brivido.
Per chi cerca un'esperienza più tranquilla, ci sono opzioni come "Droomvlucht", una passeggiata in un mondo fantastico pieno di troll, elfi e fate, ideale per rilassarsi insieme a tutta la famiglia.
Come in altri parchi tematici, anche a Efteling si tengono continuamente spettacoli dal vivo. Tra questi, si può assistere a battaglie contro draghi a cinque teste o a uno spettacolo che combina acqua, fuoco, musica e luce chiamato "Aquanura".
Inoltre, nei sentieri del parco i visitatori possono incontrare personaggi delle fiabe come Pardoes, il giullare magico con cui chi vorrà potrà farsi fotografare.
E così, utilizzando una formula semplice ma costante e distintiva, Efteling è riuscito a sorpassare Disneyland, che per decenni ha dominato il panorama dei parchi divertimenti d'Europa.
VEDI ANCHE: Curiosità sulla Disney che potresti non conoscere