Famose che hanno tagliato i capelli a zero (e sono diventate ancora più belle)

Trionfo con i capelli rasati
Kristen Stewart
Demi Moore
Cara Delevingne
Karen Gillan
Olivia Cooke
Natalie Portman
Cate Blanchett
Evangeline Lilly
Angelina Jolie
Sanaa Lathan
Charlize Theron
Sigourney Weaver
Millie Bobby Brown
Anne Hathaway
Kate Hudson
Cynthia Nixon
Sinead O'Connor
Jessie J
Willow Smith
Danai Gurira
Trionfo con i capelli rasati

Riconosci questa star di Hollywood? Lei, come tante altre coraggiose celebrità, decise di rasare i capelli e fu tutto un successo, perché stava davvero bene. Di seguito vi offriamo un elenco di donne che hanno rischiato e trionfato con questo taglio di capelli radicale.

Kristen Stewart

Nel 2017, l'eterna Bella Swan di "Twilight" sorprese tutti i suoi fan con questo look un po' soldato. Perché decise di tagliare i suoi lunghi capelli? Per esigenza del copione, poiché stava girando il film "Underwater" che così lo richiedeva.

Demi Moore

Il grande cambiamento di Demi Moore fu molto famoso e tutti lo ricordiamo. Nel 1997 rasò i capelli per diventare una donna guerriera nel film "Soldato Jane". E a dire il vero, anche a lei donava questo look.

Cara Delevingne

La modella e attrice Cara Delevingne è una giovane ribelle nel mondo dello spettacolo e i suoi look sono sempre molto estremi. Per interpretare il ruolo di una giovane malata di cancro sul film "Life in a Year - Un anno ancora" si rasò i capelli. E questo look lo mostrò orgogliosamente e dappertutto, sia ai photocall che sui red carpet di tutto il mondo.

Karen Gillan

Nel 2014, la giovane attrice scozzese Karen Gillan disse "addio" ai suoi lunghi capelli rossi anche lei per esigenza di copione. Doveva interpretare il ruolo di  Nebula nel film "Guardiani della Galassia".

Olivia Cooke

Per interpretare una giovane con leucemia nel film "Quel fantastico peggior anno della mia vita" l'attrice Olivia Cooke si rasò anche lei i capelli. Niente a che vedere proprio col look sfoggiato nella serie televisiva "Bates Motel".

Natalie Portman

Quest'immagine mostra l'attrice vincitrice di un Oscar, Natalie Portman, nel 2005. Il direttore australiano James McTeigue le disse allora che per interpretare la giovane Evey Hammond in "V per Vendetta", doveva rasare completamente i capelli. Lei disse "sì" e questo ruolo diventò uno dei migliori della sua carriera professionale.

Cate Blanchett

Cate Blanchett è quasi sempre associata ai suoi capelli biondi di media lunghezza, ma nel 2002 decise di tagliarli a zero. Lo fece per interpretare il ruolo di una delle protagoniste del film "Heaven". Il risultato? Diciamo un po' particolare...

Evangeline Lilly

Una delle protagoniste della famosa serie televisiva "Lost" decise di andare dal parrucchiere verso la fine 2019 per dire "addio" ai suoi caratteristici capelli castani ondulati. Mamma mia, che cambiamento!

Angelina Jolie

Angelina Jolie non ebbe il coraggio di rasare i suoi capelli a zero, ma sì che li tagliò proprio corti, corti. Aveva perfino parrucche di diverse lunghezze per interpretare il ruolo della modella Gia Carangi nel film "Gia" del 1998. Per questo lavoro di HBO ottenne il Golden Globe alla Miglior Attrice di una miniserie o film per la televisione. Ne valse la pena!

Sanaa Lathan

Una commedia romantica fu la responsabile del taglio radicale di Sanaa Lathan. Si trattava del film "Dacci un taglio", un titolo certamente molto azzeccato. Non stava affatto male, vero?

Charlize Theron

Una delle migliori interpretazioni di quest'attrice sudafricana, Charlize Theron, richiedeva un look proprio estremo. Per "Mad Max: Fury Road" l'attrice tagliò i suoi lunghi capelli biondi per interpretare la mitica Imperatrice Furiosa.

Sigourney Weaver

Nel 1992, Sigourney Weaver interpretò nuovamente il ruolo di Ellen Ripley per il film "Alien 3". La sua testa rasata fa ormai parte della storia del cinema moderno e questo look dimostrò che la veterana attrice è bella, sempre e comunque.

Millie Bobby Brown

La giovanissima Millie Bobby Brown era ancora una bambina quando acettò di rasarsi i capelli per interpretare la portentosa Eleven nella serie televisiva "Stranger Things". Fu un cambiamento fortunato, poichè la serie fu un vero successo e la sua carriera spiccò il volo proprio grazie a questo ruolo.

Anne Hathaway

La dura storia di Fantine, il ruolo che interpretava Anne Hathaway in "Les Misérables", le valse un Oscar alla Miglior Attrice non protagonista e le diede questo nuovo look, che, subito dopo, diventò virale e venne copiato dappertutto.

Kate Hudson

Un altro cambiamento di look estremo vede Kate Hudson come protagonista. Per un ruolo sul film "Music" nel 2017, l'attrice disse "addio" ai suoi lunghi capelli biondi. Ne valse la pena?

Cynthia Nixon

La famosa Miranda di  "S e x and the City" dovette dire anche lei "addio" ai suoi lunghi capelli, ma solo per un breve periodo, a causa del copione. Fu in occasione dell'opera di teatro "Wit" in cui interpretava un'insegnante malata di cancro.

Sinead O'Connor

I capelli rasati di Sinead O'Connor sono il suo segno distintivo. La cantante irlandese  diventò, verso la fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90, una vera e propria star della musica internazionale. Con il tempo il suo look è leggermente cambiato, ma non ha mai abbandonato il taglio pixie.

Jessie J

Nel 2013 la cantante britannica Jessie J si rasó i capelli in diretta durante il programma televisivo della BBC, "Comic Relief". Almeno lo fece per una buonissima causa: raccogliere fondi per aiutare i bambini vittime di abusi.

Willow Smith

La figlia degli attori Will Smith e Jada Pinkett ha cambiato tantissimi look. Ha avuto i capelli tricolori, ha portato le trecce e ha portato anche i capelli rasati. In quest'occasione li tinse di rosa. Ha davvero coraggio da vendere, non c'è dubbio!

Danai Gurira

L'attrice che tanti ricorderete come la feroce Michonne sulla serie televisiva "The Walking Dead", ha sempre avuto i capelli rasati a zero. A volte portava le treccine, come nella serie dell' AMC e, se la si vedeva in pubblico con un look diverso, era sempre grazie alle parrucche che lei stessa ha confessato di usare spesso.

Ancora