Famosi morti a novembre 2022

Jiang Zemin - 30 novembre
Clarence Gilyard -28 novembre
Renato Balestra - 26 novembre
Irene Cara - 26 novembre
Charles Koppelman - 25 novembre
Roberto Maroni - 22 novembre
Wilko Johnson - 21 novembre
Mickey Kuhn - 20  novembre
Hebe de Bonafini - 20 de noviembre
Jason David Frank - 19 novembre
Nicki Aycox - 16 novembre
Gerhard Rodax - 16 novembre
Mehran Karimi Nasseri - 12 novembre
John Aniston - 11 novembre
Keith Levene - 11 novembre
Kevin Conroy - 10 novembre
Carlos Pacheco - 9 novembre
Gal Costa - 9 novembre
Leslie Phillips - 7 novembre
Aaron Carter - 5 novembre
Douglas McGrath - 3 novembre
Mauro Forghieri - 2 novembre
Takeoff - 1º novembre
Jiang Zemin - 30 novembre

Il 30 novembre è morto Jiang Zemin, ex Presidente della Cina e segretario del Partito Comunista cinese, asceso al potere dopo le proteste della Piazza Tienanmen. Aveva 96 anni e da tempo combatteva contro la leucemia.

Clarence Gilyard -28 novembre

È morto all'età di 66 anni l'attore Clarence Gilyard. La co-star di Chuck Norris in "Walker, Texas Ranger", volto noto della TV negli anni '80 e '90, si è spento dopo una lunga malattia.

Renato Balestra - 26 novembre

Il "maestro del blu" si è spento all'età di 98 anni: ne hanno dato l'annuncio le figlie Fabiana e Federica, assieme alle nipoti. Lo stilista, grande protagonista della moda italiana e internazionale e personaggio noto della TV, nel corso della sua lunga carriera aveva vestito grandi dive come Ava Gardner, Gina Lollobrigida e Sophia Loren.

Irene Cara - 26 novembre

La cantante, attrice e produttrice americana di origine portoricana Irene Cara è stata trovata morta il 26 novembre all'età di 63 anni nella sua casa in Florida, come ha confermato la sua agente pubblicitaria Judith A. Moose. Sarà sempre ricordata per il suo ruolo nel film "Fame" del 1980 e per la sua canzone "What a Feeling", tratta dal film "Flashdance" (1983), per la quale ha ricevuto l'Oscar 1983 per la migliore canzone originale.

Charles Koppelman - 25 novembre

Dopo una lunga malattia, all'età di 82 anni e circondato dalla sua famiglia, si è spento il produttore musicale Charles Koppelman. È stato a capo della EMI Records e anche delle aziende di Martha Stewart e Steve Madden.

Roberto Maroni - 22 novembre

L'ex leader della Lega Nord, ministro con i governi Berlusconi I e IV, si è spento in provincia di Varese all'età di 67 anni, dopo una malattia che negli ultimi anni lo aveva allontanato dalla scena politica italiana.

Wilko Johnson - 21 novembre

Il cancro al pancreas diagnosticato nel 2012 ha portato via Wilko Johnson, il defunto chitarrista e frontman della rock band britannica Dr. Feelgood. Sarà ricordato anche per aver interpretato il boia Ser Ilyn in quattro episodi delle prime due stagioni della saga di "Game of Thrones".

Mickey Kuhn - 20 novembre

Mickey Kuhn, l'ultimo attore vivente del film "Via col vento" del 1939, è morto il 20 novembre. Aveva 90 anni e godeva di buona salute fino a pochi mesi fa. Sua moglie, Barbara Tracy, ha dichiarato a The Hollywood Reporter che viveva a Naples, in Florida.

Hebe de Bonafini - 20 de noviembre

La fondatrice e leader delle Madri di Plaza de Mayo è morta il 20 novembre a La Plata (Argentina). L'associazione da lei fondata si riuniva ogni settimana nell'omonima piazza per reclamare il ritrovamento dei familiari scomparsi durante il periodo della dittatura civile-militare in Argentina tra il 1976 e il 1983.

Jason David Frank - 19 novembre

L'attore Jason David Frank, famoso per aver interpretato Tommy Oliver (il Power Ranger verde) nella serie originale dei "Power Rangers" del 1993, è stato trovato morto il 19 novembre all'età di 49 anni. Secondo TMZ, l'attore si sarebbe tolto la vita dopo una violenta discussione con l'ex moglie in un hotel del Texas.

Nicki Aycox - 16 novembre

L'attrice Nicki Aycox, nota per i suoi ruoli in serie come "CSI" e "Cold Case", è morta a metà novembre a causa della leucemia, contro cui combatteva da un anno. Aveva 47 anni.

Gerhard Rodax - 16 novembre

Il calciatore austriaco Gerhard Rodax, ex giocatore dell'Atlético Madrid e del Rapid Vienna che soffriva di una grave malattia, è stato ucciso quando è stato investito da un treno a Traiskirchen, Vienna. Era sposato e padre di tre figli.

Mehran Karimi Nasseri - 12 novembre

Mehran Karimi Nasseri, il rifugiato iraniano che, a causa di problemi burocratici, fu costretto a vivere all'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle tra il 1988 e il 2006, è morto il 12 novembre. La sua storia ha ispirato Steven Spielberg a raccontarla nel 2004 in "The Terminal", con Tom Hanks.

John Aniston - 11 novembre

L'attore americano John Aniston, padre dell'attrice Jennifer Aniston, è morto l'11 novembre all'età di 89 anni. "Eri uno degli esseri umani più belli che abbia mai conosciuto. Sono così grata che tu sia asceso al cielo in modo pacifico e indolore - l'11/11 per giunta! Hai sempre avuto un tempismo perfetto. Quel numero avrà sempre un significato ancora più importante per me", ha scritto la famosa figlia sul suo profilo Instagram.

Keith Levene - 11 novembre

Keith Levene, fondatore e chitarrista del gruppo punk britannico The Clash, è morto di cancro al fegato l'11 novembre all'età di 65 anni. Secondo la famiglia, si è spento circondato dai suoi cari, "in modo pacifico, calmo, confortevole e amorevole", nella sua casa di Norfolk (Inghilterra).

Kevin Conroy - 10 novembre

Kevin Conroy, l'uomo che ha doppiato Batman e Bruce Wayne dal 1992 nella serie DC Comics "Batman: The Animated Series", è morto il 10 novembre di cancro. Aveva 66 anni.

Carlos Pacheco - 9 novembre

La vita di Carlos Pachecho, considerato uno dei più prestigiosi fumettisti spagnoli (ha lavorato per Marvel Comics e DC Comics), si è conclusa il 9 novembre all'età di 60 anni. A settembre ha ammesso di essere affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

Gal Costa - 9 novembre

All'età di 77 anni, un infarto ha stroncato la vita della cantante brasiliana Gal Costa il 9 novembre.

Leslie Phillips - 7 novembre

L'attore britannico Leslie Phillips, che ha dato la voce al Cappello di Smistamento nella saga di "Harry Potter" (uno dei circa 200 film della sua lunga carriera), è morto nel sonno il 7 novembre a causa di una malattia di lunga data. Aveva 98 anni.

Aaron Carter - 5 novembre

Aaron Carter, fratello di Nick Carter dei Backstreet Boys, è stato trovato morto all'età di 34 anni nella vasca da bagno della sua casa a Lancaster, Los Angeles (USA). Il cantante lottava da anni con i suoi demoni a causa di problemi di salute mentale e potrebbe essere morto a causa di un'overdose di varie sostanze. Sua sorella, Leslie Carter, è morta nel 2012 all'età di 25 anni per la stessa causa.

Douglas McGrath - 3 novembre

Lo sceneggiatore, regista e attore americano Douglas Geoffrey McGrath, candidato all'Oscar nella categoria Miglior Sceneggiatura Originale insieme a Woody Allen per il film del 1994 "Pallottole su Broadway", è morto improvvisamente il 3 novembre a New York. Aveva 64 anni.

Mauro Forghieri - 2 novembre

L'ingegnere meccanico italiano Mauro Forghieri, noto per aver progettato alcune delle auto da corsa Ferrari di Formula 1, è morto a Modena il 2 novembre all'età di 87 anni.

Takeoff - 1º novembre

Il famoso rapper americano noto come Takeoff (membro del trio Migos) ha perso la vita in una sala da bowling di Houston nel corso di una sparatoria durante una festa di Halloween.

VEDI ANCHE: Famosi morti a ottobre 2022

Ancora