Famosi morti a novembre 2023
Henry Kissinger, ex Segretario di Stato americano negli anni '70 e considerato il Machiavelli della politica internazionale del XX secolo, è morto il 29 novembre nella sua casa di Kent (Connecticut) all'età di 100 anni.
L'uomo d'affari e filantropo americano Charlie Munger, braccio destro dell'imprenditore Warren Buffett, è morto il 28 novembre all'età di 99 anni. Sarebbe diventato centenario il 1° gennaio.
Terry Venables è morto dopo una lunga malattia all'età di 80 anni. L'ex giocatore di Chelsea e Tottenham e allenatore del F.C. Barcelona ha trascorso più di metà della sua vita nel calcio professionistico e lascia un'eredità incredibile.
Oliver Spedding, un ex calciatore della Premier che recentemente era passato al cinema per adulti, è morto il 24 novembre. Le cause della morte non sono ancora note.
Foto: Instagram (oliverspedding)
La presentatrice televisiva brasiliana Elaine Santos è morta per insufficienza respiratoria il 21 novembre dopo che le era stata diagnosticata una polmonite. Era incinta di cinque mesi. Aveva solo 38 anni.
Il 21 novembre ci ha lasciati Anna Kanakis. La più giovane Miss Italia di tutti i tempi era malata da pochi mesi. Aveva solo 61 anni.
L'ex allenatore di calcio della Bundesliga Lothar Buchmann aveva 87 anni quando è morto il 21 novembre.
L'ex campione del mondo di rugby, il sudafricano Hannes Strydom, è morto in un incidente stradale all'età di 58 anni il 19 novembre 2023. La tragedia è avvenuta a Mpumalangam, vicino alla città di Emalahleni.
Secondo The Hollywood Reporter, l'attore inglese Joss Ackland, ricordato per i suoi ruoli in film come "Arma Letale 2", è morto per cause naturali il 19 novembre all'età di 95 anni.
La cantautrice portoghese Sara Tavares, che ha rappresentato il Portogallo all'Eurovision nel 1994 con la canzone "Chamar a Música", è morta il 19 novembre all'Hospital da Luz di Lisbona a causa di un tumore al cervello che le era stato diagnosticato nel 2009.
L'ex First Lady statunitense Rosalynn Carter, moglie dell'ex Presidente Jimmy Carter, è morta il 19 novembre all'età di 96 anni nella sua casa di Plains, in Georgia. "È morta serenamente, con la sua famiglia al fianco", ha annunciato il Carter Center in un comunicato.
George Brown, batterista della band statunitense Kool & The Gang, si è spento il 16 novembre all'età di 74 anni nella sua casa di Los Angeles dopo una battaglia contro il cancro ai polmoni che gli era stato diagnosticato tre anni fa.
La sorella maggiore dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, l'avvocato e giudice Maryanne Trump Barry, è morta il 13 novembre all'età di 86 anni per cause sconosciute. È stata trovata senza vita nella sua casa nell'Upper East Side di Manhattan, come riporta il New York Times. L'ufficio del medico legale cercherà di determinare la causa della morte.
L'attrice e cantautrice americana Conny Van Dyke è morta l'11 novembre all'età di 78 anni nella sua casa di Los Angeles a causa delle complicazioni di una demenza vascolare, ha dichiarato il figlio Bronson Page a Variety.
Il corpo senza vita dell'attore americano Evan Elignston, noto per il ruolo del figlio di Horatio Cane in "CSI: Miami", è stato trovato nella camera da letto della residenza in cui era in cura per le sue dipendenze in California. Negli ultimi anni si era allontanato dal mondo della recitazione.
L'influencer brasiliana Luana Andrade, 29 anni, ha perso la vita dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico, nello specifico una liposuzione, che le ha causato un arresto cardiaco.
Foto: Instagram (@luandradel)
Il regista irlandese Ross McDonnell, vincitore di due Emmy per la migliore fotografia di documentario, è stato trovato morto a New York. La bicicletta di Ross McDonnell è stata trovata a Fort Tilden Beach nel Queens il 4 novembre e i suoi resti sono stati ritrovati il 17 novembre. Secondo i media statunitensi, il regista era andato a fare una nuotata e sarebbe annegato dopo essere rimasto intrappolato nella corrente. Aveva solo 44 anni.
Il giocatore dell'NBA Walter Paul Davis, medaglia d'oro nella pallacanestro alle Olimpiadi di Montreal del 1976, è morto improvvisamente il 2 novembre mentre era in visita ai parenti nel North Carolina. I media statunitensi parlano di cause naturali.
Il golfista professionista americano RH Sikes, che ha giocato nel PGA Tour tra gli anni '60 e '70, è morto il 2 novembre all'età di 83 anni.