Figli di Vip rifiutano i cognomi paterni: i motivi dietro la scelta
Ci sono figli di personaggi famosi che rinunciano al cognome del padre, per motivi legali o professionali, per onorare altri membri della loro famiglia, o semplicemente perché in questo modo decidono di allontanarsi definitivamente da lui. Scopri chi lo ha fatto e il motivo della sua decisione.
Shiloh Nouvel Jolie: è così che ha chiesto che fosse registrato il suo nome la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, unendosi così a tre dei suoi fratelli che hanno rifiutato il cognome del padre. Quando ha compiuto 18 anni, Shiloh ha assunto l'avvocato Peter Levine per gestire il caso. Quest'ultimo ha dichiarato al Los Angeles Times che la ragazza ha preso la decisione in modo autonomo e significativo dopo “eventi dolorosi”, senza specificare quali; e ha dovuto pubblicare un avviso legale su un giornale perché la legge della California glielo impone.
Due dei tre figli adottivi di Angelina e Brad sono stati i primi a abbandonare il cognome Pitt. Secondo le informazioni della rivista Hola! Maddox, 22 anni, è stato il primo a farlo, seguito da Zahara, 19 anni. Pax, 20 anni, finora ha mantenuto invariato il suo cognome, almeno pubblicamente. Sia Angelina che Maddox hanno accusato l'attore di “Seven” di a b u s i fisici ed emotivi.
La ragazza di 16 anni, gemella di Knox e sorella di Shiloh, ha scelto quest'anno di apparire nei titoli di coda del musical di Broadway "The Outsiders" senza il suo cognome paterno. Sebbene Shiloh si sia astenuta dal far comparire il cognome Pitt dopo Vivienne, secondo la rivista Hello!, è stata la prima dei quattro fratelli a richiederlo legalmente, cioè presentando documenti in tribunale.
L'intero clan Jolie potrebbe seguire le orme della madre. L'attrice di “Ragazze interrotte” è figlia dell'attore Jon Voight, ma nel 2002 ha deciso di prendere definitivamente le distanze dal cognome paterno presentando richiesta per cambiare legalmente il suo nome in “Angelina Jolie”. La sua relazione con il padre ha avuto alti e bassi dopo che questi si è separato dalla madre, Marcheline Betrand, quando Angelina aveva solo un anno.
Dopo aver compiuto 18 anni, la figlia di Katie Holmes e Tom Cruise ha deciso di cambiare il suo nome in onore di sua madre, il cui nome era Kate Noelle Holmes. Secondo Hola! La giovane non ha alcuna relazione da oltre 10 anni con l'interprete della saga “Mission: Impossible”. Durante la cerimonia di diploma di scuola superiore a New York, Suri ha reso evidente il suo cambio di cognome.
Questo è il nome della figlia t r a n s g e n d e r del magnate Elon Musk. Quando ha compiuto 18 anni, nel 2022, l'ex Xavier Alexander Musk ha deciso di cambiare genere, nome e lasciare solo il nome da nubile di sua madre, Justine Wilson, che è stata la prima moglie dell'uomo d'affari e dalla quale ha avuto tre figli . Vivian, che è una delle gemelle avute dalla coppia, ha dichiarato di non volere alcun tipo di relazione con suo padre, che ha descritto come xenofobo, serialmente infedele e crudele.
È uno dei figli di Arnold Schwarzenegger, ma solo all'età di 12 anni ha scoperto che suo padre non era né più né meno che colui che ha dato vita a Terminator. Sua madre, Mildred Baena, rimase incinta dell'attore quando era la sua collaboratrice domestica. Secondo il sito Vanitatis, padre e figlio non hanno un brutto rapporto, ma nonostante ciò Joseph, 27 anni, ha deciso di mantenere il cognome della madre.
Il suo nome di battesimo è Nicolas Kim Coppola. L'attore ha deciso di smettere di usare il cognome paterno, non per un problema con suo padre, August Coppola, ma per evitare che si pensasse che avesse un trattamento di favore per il fatto di far parte del famoso clan. L'attore di “Via da Las Vegas” voleva farsi strada per il suo talento nell'industria hollywoodiana, senza che la sua stirpe paterna lo appesantisse.
È un'altra attrice che ha preferito lasciare da parte il cognome paterno per motivi professionali e per tutelare la propria privacy. Di origine israeliana, Hershlag è il cognome di suo padre, Avner, al quale rinunciò per adottare Portman, che è il nome da nubile della nonna paterna, Mania.