Gli alberi di Natale più suggestivi del mondo

Gli alberi di Natale più belli del mondo
Kuala Lumpur (Malesia)
New York (Stati Uniti)
Capitol, Washington DC (Stati Uniti)
Casa Bianca, Washington DC (Stati Uniti)
Mykolaïv (Ucraina)
Berlino (Germania)
Tokyo (Giappone)
Varsavia (Polonia)
Parigi (Francia)
Parigi (Francia)
Byblos (Libano)
Madrid (Spagna)
Amburgo (Germania)
Rio de Janeiro (Brasile)
Londra (Regno Unito)
Praga (Repubblica Ceca)
Legoland (Danimarca)
Dortmund (Germania)
Francoforte (Germania)
Puebla (Messico)
Budapest (Ungheria)
Singapore
Monaco (Germania)
San Francisco (Stati Uniti)
Bruxelles (Belgio)
Caracas (Venezuela)
Città del Messico (Messico)
Stoccolma (Svezia)
Strasburgo (Francia)
Gubbio (Italia)
Firenze (Italia)
Città del Vaticano
Tallinn (Estonia)
Lisbona (Portogallo)
Vilnius (Lituania)
Roma (Italia)
Gli alberi di Natale più belli del mondo

Nelle città di tutto il mondo, le persone si scattano selfie con gli alberi di Natale più belli. Che fuori nevichi o ci sia il sole, non viene risparmiato alcuno sforzo per realizzare le creazioni più impressionanti. Dai un'occhiata agli alberi in questa galleria!

In questa foto, puoi vedere l'albero eretto a Kyiv, in Ucraina, nonostante il lungo conflitto del paese.

Kuala Lumpur (Malesia)

Per anni le Petronas Towers di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, sono state gli edifici più alti del mondo (452 metri). Nel 2003 sono state superate dalla torre Taipei 101 di Taiwan, ma restano comunque molto maestose. L'enorme albero di Natale che si erge ai loro piedi ogni dicembre è da tempo un punto di riferimento imperdibile.

New York (Stati Uniti)

Alla lista degli alberi di Natale più emblematici del mondo, dobbiamo aggiungere quello che si trova davanti al Rockefeller Center di New York. E poiché gli americani non fanno mai le cose a metà, la versione del 2023 vanta niente meno che una stella Swarovski in 3D sulla cima! Pesa 400 kg e ha 70 punte ricoperte da 3 milioni di cristalli. Comprensibilmente, questo albero di Natale è diventato un simbolo che è apparso in innumerevoli film e serie TV.

Capitol, Washington DC (Stati Uniti)

Al contempo, nella capitale degli Stati Uniti, l'albero di Natale del Campidoglio sovrasta la sede del potere legislativo. Questo abete rosso, alto quasi 20 metri, proviene dalla Monongahela National Forest in Virginia ed è stato oggetto di un processo di selezione degno di Miss Universo, prima di essere scelto.

Casa Bianca, Washington DC (Stati Uniti)

Il 30 novembre, il Presidente, il Vicepresidente e i loro partner hanno inaugurato l'albero di Natale della Casa Bianca, con la musica di Samara Joy e Antonio McLendon. L'albero è solitamente circondato da alberi più piccoli che rappresentano i 50 Stati.

Mykolaïv (Ucraina)

Questo straordinario albero di Natale è realizzato con materiali mimetici. Si trova nella città di Mykolaïv, nel sud dell'Ucraina. Nonostante la guerra con la Russia, la popolazione locale cerca di celebrare la Festa della Luce il più possibile.

Berlino (Germania)

La Germania è uno dei paesi con le migliori decorazioni natalizie, motivo per cui troverai molte città tedesche in questa lista. Alla Porta di Brandeburgo, vicino al mercatino di Natale di Potsdamer Platz, si trova uno degli alberi tedeschi più iconici.

Tokyo (Giappone)

Ci sono anche molti alberi di Natale da scoprire a Tokyo. I più incredibili sono l'Albero della Torre di Tokyo, alto 15 metri e decorato con 40.000 luci, l'Albero di Ginza Mikimoto, l'Albero delle Colline di Omotesando, l'Albero dell'Opera e l'Albero del Memoriale di Daiba, alto 20 metri (nella foto), sul lungomare di Daiba Beach nel Parco di Odaiba Kaihin, vicino al Rainbow Bridge.

Varsavia (Polonia)

La città di Varsavia vanta uno dei suoi alberi più spettacolari, che misura ben 27 metri di altezza! È l'accompagnamento perfetto per il castello di fronte al quale si erge con stile. Nel 2023, il tema scelto dalla città è quello degli anni '50 e '60, con oggetti antichi come le vecchie auto, illuminate con i LED.

Parigi (Francia)

La capitale della Francia celebra sempre il Natale in grande stile, come dimostrano questi due bellissimi alberi di Natale in Place Vendôme. Sobrio e incantevole allo stesso tempo. Non potevamo aspettarci niente di meno dalla Città della Luce!

 

Parigi (Francia)

Ogni anno, dal 1976, le Galeries Lafayette hanno fatto di tutto per offrire ai propri clienti un'esperienza natalizia incredibile e da sogno. Ammira la versione 2023 di questo albero gigante all'interno dell'edificio: tutto colori e trasparenze, questo albero è adornato da elfi disegnati da Charles de Vilmorin. È un'opera d'arte che ti lascerà senza fiato!

Byblos (Libano)

Essendo il Libano un paese prevalentemente cattolico, la tradizione degli alberi di Natale è molto forte e le diverse città del paese fanno a gara per avere il più bello. All'inizio di dicembre 2022, l'albero di Natale di Byblos è stato illuminato con una spettacolare cerimonia e uno spettacolo pirotecnico.

Madrid (Spagna)

Nella capitale spagnola i festeggiamenti non mancano mai e l'inizio della stagione natalizia è sempre un'occasione per illuminare ancora di più l'emblematica Puerta del Sol, grazie a questo albero di Natale artificiale alto 34 metri che delizia turisti e abitanti del luogo e conferisce al centro della città un'aria di festa.

Seguici per scoprire contenuti ancora più interessanti!

Amburgo (Germania)

Oltre ad avere numerosi mercatini di Natale e bellissimi alberi di Natale in diverse zone della città, Amburgo vanta anche uno dei monumenti natalizi più affascinanti: un albero che galleggia sulle acque dell'Elba.

Rio de Janeiro (Brasile)

Amburgo non è l'unica città al mondo ad avere un albero di Natale galleggiante. In Brasile, un albero brilla sulla città di Rio de Janeiro dalla laguna Rodrigo de Freitas, una tradizione iniziata nel 1996.

Londra (Regno Unito)

Da lontano sembra un albero di Natale come tanti... ma non lo è! Anche questo albero al numero 10 di Downing Street, la famosa residenza del Primo Ministro britannico, merita un posto in questa lista. Infatti, anche se non rispecchia particolarmente la raffinatezza e la grandezza delle decorazioni natalizie londinesi, è addobbato con piccoli elementi tipici che ricordano la cultura e l'architettura inglese. Affascinante, vero?

Praga (Repubblica Ceca)

Ci sarebbe molto da dire sulla bellezza di Praga nel periodo natalizio: le magnifiche e intricate decorazioni delle sue strade, il suo magnifico mercatino di Natale e, naturalmente, il suo incredibile albero di Natale di fronte alla cattedrale.

Legoland (Danimarca)

Per la prima volta nella sua storia, il parco a tema Legoland di Billund, in Danimarca, ha aperto le porte per la stagione natalizia. Naturalmente, ha costruito un albero completamente in linea con il resto del parco.

Dortmund (Germania)

Per anni, la città tedesca di Dortmund ha avuto uno degli alberi di Natale più grandi del mondo. E, come da tradizione tedesca, è circondato da un piccolo mercatino di Natale.

Francoforte (Germania)

Un altro albero di Natale tedesco: quello di Place Römerberg a Francoforte. È magnifico, pieno di cultura e di storia. Le luci, le decorazioni, l'allegria del Natale: tutto perfetto.

Puebla (Messico)

Questo albero di Natale gigante esposto nella piazza della città di fronte alla basilica della cattedrale di Puebla, in Messico, è davvero incredibile! Lo spirito natalizio è vivo e vegeto, grazie a questo albero fatto di giganteschi fiocchi luminosi assemblati insieme a formare un albero.

Budapest (Ungheria)

Le luci di Natale di Budapest sono uno spettacolo che decora le strade e le piazze per chilometri e chilometri. Lo spettacolo inizia accanto al maestoso edificio del Parlamento, dove si trova il magnifico albero di Natale.

Singapore

A Singapore non c'è neve vera, ma la gente festeggia l'accensione dell'albero con la neve artificiale e scattando selfie.

Monaco (Germania)

In Germania, anche la capitale bavarese, Monaco, non dimentica il Natale. Qui la stagione delle feste viene vissuta attraverso una serie di tradizioni. Gastronomia, mercatini e, ovviamente, il suo enorme albero di Natale, che può essere ammirato dalla fine di novembre al 6 gennaio di fronte al Municipio, proprio nel punto in cui si trova dal 1977.

San Francisco (Stati Uniti)

Un albero spettacolare con tanti ornamenti nel viale degli alberi di Natale di San Francisco.

Bruxelles (Belgio)

Bruxelles sa davvero come mostrare il suo fascino. Ecco perché, se visiti la capitale belga nel periodo natalizio, troverai un albero di Natale eccezionale nel cuore della città, sulla Grand Place. La cornice potrebbe essere più idilliaca per gustare una cioccolata o un bel waffle caldo?

Caracas (Venezuela)

I venezuelani amano il Natale e nel 2022 hanno costruito un albero molto speciale nella capitale. Questo monumento gigante è stato realizzato interamente con bottiglie di plastica riciclate! La gente ne ha raccolte 15.000 per le strade di Caracas.

Città del Messico (Messico)

Tutto ciò che riguarda lo Zócalo (piazza principale) di Città del Messico è piuttosto grandioso e spettacolare. Quindi, ovviamente, il Natale non è da meno. Ogni anno, nella famosa piazza della capitale messicana, viene allestito un imponente albero di Natale che sovrintende a tutti gli eventi organizzati in queste date speciali.

Stoccolma (Svezia)

Molti abeti si ergono orgogliosi nella capitale svedese durante il periodo natalizio. Questi splendidi elementi decorativi rendono la città uno scenario spettacolare in questo periodo dell'anno, così come i numerosi mercatini che invadono la città. Forse il più suggestivo è il grande albero di Natale di Skeppsbron nella Città Vecchia (nella foto).

Strasburgo (Francia)

Se c'è una città in Francia che celebra il Natale in modo speciale è Strasburgo. È famosa per il suo mercatino di Natale, ma anche per l'albero di Natale che adorna il centro della città, uno dei più grandi d'Europa e senza dubbio uno dei più belli.

Gubbio (Italia)

In Italia non è necessario recarsi in una grande città per vedere l'albero di Natale più sfolgorante del Paese. Basta visitare la piccola città di Gubbio, che ospita l'albero di Natale più grande del mondo (detentore del Guinness World Record dal 1991). Si tratta di un albero creato da centinaia di alberi su una montagna che misura 2.130 metri di altezza e 350 metri di larghezza.

Firenze (Italia)

Davanti al Duomo di Firenze si trova l'albero di Natale più suggestivo che si possa trovare per le strade della città italiana. Quello del 2021 era uno dei più belli di tutto il paese! L'albero viene solitamente allestito in questa piazza dal 7 dicembre (festa di Sant'Ambrogio) al 6 gennaio.

Città del Vaticano

In Piazza San Pietro, in Vaticano, si può ammirare ogni anno uno degli alberi più sorprendenti e belli. Si distingue anche per la sua imponente altezza di 30 metri.

Tallinn (Estonia)

L'albero di Natale più famoso dell'Estonia si trova nella capitale, Tallinn. Non è un albero enorme, ma è splendidamente decorato e accompagnato da piccole capanne innevate, dove gli abitanti e i visitatori possono gustare cibo, bevande e artigianato locale.

Lisbona (Portogallo)

Una delle piazze più famose di Lisbona, Praça do Comercio, funge da porta d'ingresso alla città. Qui, affacciato sul Tago, si trova l'albero di Natale - artificiale ma spettacolare - considerato il più alto d'Europa con i suoi 76 metri, un record entrato nel Guinness World Records.

Vilnius (Lituania)

Uno degli alberi di Natale più incantevoli d'Europa si trova a Vilnius, la capitale della Lituania. Si tratta di una struttura alta 24 metri su cui sono sospesi 600 rami di luci che formano l'albero. Sono le innumerevoli luci e gli elementi decorativi a renderlo semplicemente spettacolare.

Roma (Italia)

Concludiamo in bellezza con il più spettacolare di tutti! Un semplice regalo della Maison Dior, questo albero brilla letteralmente di mille luci e adorna la parte inferiore della scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza di Spagna. Questa installazione onirica, un inno alla fantasia e alla magia, è composta da più di settecento farfalle dorate e da piccoli flaconi delle fragranze più emblematiche del marchio.

VEDI ANCHE: Decorazioni di Natale sostenibili: lasciati ispirare da queste idee!

Ancora