Le attrici italiane più attraenti: le sorprese nella classifica del Delhi Magazine
In una recente edizione, Delhi Magazine, prestigiosa rivista indiana, ha valutato i criteri di bellezza nel cinema italiano, superando i tradizionali canoni rappresentati da icone come Sophia Loren e Gina Lollobrigida. Il magazine ha identificato le attrici italiane più belle dell'industria cinematografica contemporanea con non poche sorprese!
Cominciamo con la numero uno, la più bella di tutte non soltanto per il Delhi Magazine, ovvero l'ineguagliabile seducente Monica Bellucci. Tantissime le sue partecipazioni in produzioni cinematografiche internazionali tra cui 'Dracula di Bram Stoker' (1992), 'Asterix e Obelix - Missione Cleopatra' (2002) 'Marix Reloaded (2003), 'Spectre' (2015) e 'Beetlejuice Beetlejuice' (2024).
Secondo posto per la bellissima attrice di origini sarde, Caterina Murino, che probabilmente deve il suo successo internazionale al suo ruolo di bond girl nel film 'Casino Royale' del 2006, il primo James Bond interpretato da Daniel Craig.
Classe 1980, Ana Caterina Morariu è un'attrice rumena naturalizzata italiana. Gli anni di maggiore successo e produttività sono stati i primi del 2000 sia nel cinema che in televisione. Per lei il terzo posto tra le attrici italiane più belle secondo Delhi Magazine.
Prima del grande successo sia nel cinema, con film come 'Notte prima degli esami - Oggi' (2006), 'Diva!' (2017), che in famose produzioni televisive, tra cui 'I bastardi di Pizzofalcone' (2017) e 'Mare fuori' (2020), il ruolo che ha consacrato Carolina Crescentini come attrice è stato quello di Corinna Negri nella celebre e indimenticabile serie 'Boris' (2007-2010).
Al quinto posto della classifica stilata dal Dehli Magazine sulle attrici italiane più belle in assoluto abbiamo Barbara Ronchi. Tra gli ultimi film da lei interpretati ricordiamo 'Sole' (2019), 'Settembre' (2020) ed 'Era ora' (2023), quest'ultimo al fianco del fantastico Edoardo Leo.
Non poteva di certo mancare l'incantevole Luisa Ranieri in questa classifica. La sua bellezza è stata certamente apprezzata all'estero anche grazie alla sua partecipazione in 'È stata la mano di Dio' (2021) e 'Parthenope' di Paolo Sorrentino.
Altra bionda in classifica. Ad aggiudicarsi il settimo posto c'è Elena Santarelli, anche se la sua carriera è stata segnata più che altro dalla conduzione televisiva e non dalla recitazione. Tra i film da lei interpretati ricordiamo 'Baciato dalla fortuna' (2011) e 'Se mi vuoi bene' (2019).
Uno dei volti più noti di 'Centovetrine', la famosa soap italiana andata in onda tra il 2011 e il 2016 su Canale 5. Anna Safroncik, attrice ucraina naturalizzata italiana, ha partecipato a numerosi produzioni televisive e cinematografiche tra cui 'Don Matteo' (2002) e 'Le tre rose di Eva' (2012-2018).
Elegante e senza tempo la bellezza di Laura Morante che continua ad affascinare e ad ammaliare il pubblico, anche all'estero. Tra i suoi film più acclamati ricordiamo 'Bianca' (1984), 'La stanza del figlio' (2001) e 'Ricordati di me' (2003). Per lei il nono posto tra le attrici italiane più belle secondo Delhi Magazine.
Non soltanto simpatica e divertente, Paola Cortellesi è anche bellissima, come confermato da questa classifica che l'ha inserita nel Top Ten tra le attrici più belle d'Italia. Tra i film da lei interpretati ricordiamo 'Maschi contro femmine' (2010), 'Scusate se esisto' (2014) e 'Figli' (2020). Ma il salto al successo internazionale c'è stato soprattutto per l'acclamatissimo 'C'è ancora domani'.
Divenuta famosa grazie al successo della fiction 'Elisa di Rivombrosa' agli inizi degli anni 2000, Vittoria Puccini è riuscita a conquistare un suo posto nel cinema e nella televisione italiana. E a quanto pare anche in questa classifica delle attrici più belle del nostro paese! Per lei undicesima posizione.
L'ex velina di 'Striscia' ha partecipato a diversi lungometraggi tra cui i film cinepanettone 'Vacanze di Natale a New York' (2006) e 'A Natale mi sposo' (2010). Per la meravigliosa Elisabetta Canalis dodicesimo posto tra le bellezze nostrane decantate all'estero.
Anche la bellissima attrice ed ex modella Gaia Bermani Amaral è riuscita ad aggiudicarsi un posto in classifica. Di origini brasiliane ma con cittadinanza italiana, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo prima come conduttrice televisiva e poi come attrice esordendo con il film 'I giorni dell'abbandono' di Roberto Faenza (2005).
Altra bellezza italiana che tutto il mondo ci invidia è quella dell'affascinante e incatevole Micaela Ramazzotti. I film che l'hanno resa nota al grande pubblico sono senza dubbio 'Tutta la vita avanti' (2008), 'La prima cosa bella' (2010) e 'Il cuore grande delle ragazze' (2011), quest'ultimo di Pupi Avati.
Alice Bellagamba ha debuttato nel 2008 nel talent show 'Amici di Maria De Filippi' e oggi è un'affermata ballerina, attrice e coreografa. Tra i film in cui ha partecipato ricordiamo 'Balla con noi' (2011) e 'Un fantastico via vai' (2013) di Leonardo Pieraccioni.
Anche Carla Bruni tra le attrici italiane più belle, anche se bisogna sottolineare che, a differenza di sua sorella Valeria Bruni Tedeschi, probabilmente la sua carriera da attrice ha lasciato il posto a quella da cantante. Ve la ricodate nei film 'Prêt-à-Porter' (1994), 'Paparazzi' (1998) e 'Midnight in Paris' (2010)?
Diciassettessimo posto per Lodovica Comello nella classifica delle attrici italiane più belle secondo Delhi Magazine. Attrice, cantante e conduttrice televisiva nel 2011 è stata selezionata per il ruolo di Francesca nella telenovela argentina 'Violetta', prodotta da Disney Channel e Pol-ka Producciones. Da allora, per lei, un successo dietro l'altro.
Anna Foglietta ha esordito in televisione grazie alla serie TV di Rai 3 'La squadra', in cui ha vestito i panni dell'agente scelto Anna De Luca per circa due anni dal 2005 al 2007. Sul grande schermo invece l'abbiamo vista in tantissmi film tra cui 'Perfetti sconosciuti' (2016) e 'Un giorno all'improvviso' (2019) per il quale si è aggiudicata il premio nastro d'argento.
Nota specialmente per aver interpretato il ruolo di Ludovica Storti nella serie 'Baby' (2018 - 2020), anche Alice Pagani è riuscita a rientrare in questa speciale classifica stilata da Delhi Magazine.
Un volto diventato noto soporattutto grazie alla serie 'Suburra' di Stefano Sollima del 2015, ma che con gli anni è riuscita a farsi notare sempre di più partecipando a molte produzioni, sia televisive che cinematografiche. Tra gli ultimi film ricordiamo 'Supereroi' (2022) di Paolo Genovese. Ventesima posizione per Greta Scarano!
Modella, cantante e doppiatrice, oltre che attrice, Laura Chiatti è un'altra delle incredibili bellezze nostrane che il mondo ci invidia. Tra i suoi film più celebri senza dubbio 'Ho voglia di te' (2007), 'Manuale d'amore 3' (2011) e 'La cena di Natale' (2016). Per lei ventunesima posizione in classifica!
Uno dei sorrisi più contagiosi del cinema e della televisione italiana e non, quello di Alessandra Mastronardi che è riuscita a rientrare in classifica in ultima posizione. Anche se il suo grande successo lo deve soprattutto al ruolo di Eva Cudicini nella mitica serie televisiva italiana 'I Cesaroni', la Mastronardi è riuscita a farsi strada anche fuori dall'Italia partecipando ad altre produzioni tra cui 'Master of None', serie disponibile su Netflix.
Vedi anche: Celebrità italiane rifatte: tutte le star che hanno ceduto al bisturi