I 25 paesi più belli del mondo (o, almeno, questo dicono)

Report sui paesi con i paessagi naturali più belli del mondo
1. Indonesia
2. Nuova Zelanda
3. Colombia
4. Tanzania
5. Messico
6. Kenya
7. India
8. Francia
9. Papua Nuova Guinea
10. Le Comore
11. Ecuador
12. Stati Uniti
13. Vanuatu
14. Giappone
15. Isole Salomone
16. Italia
17. Filippine
18. Perù
19. Australia
20. Costa Rica
21. Norvegia
22. Argentina
23. Grenada
24. Malesia
25. Tonga
Report sui paesi con i paessagi naturali più belli del mondo

Il sito web money.co.uk ha realizzato un Report sui paesi con i paesaggi naturali piu belli del mondo. Questo rapporto è stato realizzato tenendo conto di 50 paesi e delle bellezze naturali di ciascuno, come spiagge, isole, montagne e colorate barriere coralline. Diamo quindi un'occhiata a questa classifica dei primi 25 paesi dove trionfano le bellezze della natura.

1. Indonesia

Con oltre 17.000 isole spettacolari, foreste tropicali e spiagge incredibili, l'Indonesia occupa il primo posto in questa classifica con un punteggio di 7,77/10.

Foto: Nick Fewings/ Unsplash

2. Nuova Zelanda

È formata da 2 isole: Nord e Sud, entrambe caratterizzate da vulcani, ghiacciai e magnifiche cime montuose. Questi splendidi paesaggi gli sono valsi il secondo posto con un punteggio di 7,27/10.

Foto: Yoal Desurmont / Unsplash

3. Colombia

Non solo ha una bellissima zona costiera con spiagge cristalline affacciate sui Caraibi, ma ha anche foreste tropicali, montagne, che fanno parte delle Ande, e giungla amazzonica. La Colombia è al terzo posto con un punteggio di  7.16/10.

Foto: Guillermo Bresciano   / Unsplash

4. Tanzania

È caratterizzata da vaste pianure ricche di fauna selvatica (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali), infatti è famosa per i suoi safari. In Tanzania c'è anche la montagna più alta dell'Africa nel Parco Nazionale del Kilimangiaro. Il suo punteggio è di 6,98/10.

Foto: Hana El Zohiry / Unsplash

5. Messico

Presenta paesaggi molto vari: montagne, spiagge, giungla, deserto, paludi, grotte naturali. È senza dubbio uno dei paesi più visitati. Con un punteggio di 6,96/10, si colloca al quinto posto.

Foto: Uriel Soberanes / Unsplash

6. Kenya

È costituito da un'immensa savana che, come in Tanzania, ospita una grande varietà di fauna selvatica. Presenta bellissime montagne, laghi e una affascinanate zona costiera sul Mar Indiano. È al sesto posto della classifica con un punteggio di 6.70/10.

Foto: Sergey Pesterev / Unsplash

7. India

È un vasto paese pieno di meraviglie naturali come le cime himalayane, giungle, splendidi laghi e deserti come il deserto del Thar. Con un punteggio di 6.54/10 si classifica al settimo posto.

Foto: Parth Madhvani / Unsplash

8. Francia

Situata nell'Europa occidentale, possiede innumerevoli e bellissime foreste, scogliere, querce, castagni, ulivi, grotte naturali e incredibili montagne con cime innevate. Sulle sue coste possiamo trovare bellissime spiagge dove trascorrere una rilassante estate. Nella classifica si colloca all'ottavo posto con un punteggio di 6.51/10.

Foto: Antoine Rakotozafy / Unsplash

9. Papua Nuova Guinea

Quest'isola si trova a nord dell'Australia ed è famosa per il suo gran numero di vulcani attivi. Ha un'immensa diversità biologica, per le sue bellissime barriere coralline e le incantevoli spiagge. Il suo punteggio è di 6,39/10.

10. Le Comore

Formato da 3 isole nel sud-est dell'Africa, è un bellissimo arcipelago, con spettacolari spiagge di acque cristalline e sabbia bianca. Ha anche grandi foreste, montagne e regioni vulcaniche inesplorate. Il suo punteggio è di 6,22/10.

11. Ecuador

Si trova sulla costa occidentale del Sud America e presenta paesaggi che vanno dalle foreste pluviali tropicali come l'Amazzonia, alle foreste secche, alle mangrovie e alle splendide acque delle Isole Galapagos, le sue montagne fanno parte della catena montuosa delle Ande. È all'11° posto in classifica con un punteggio di 6.03/10.

Foto: Robinson Recalde / Unsplash

12. Stati Uniti

È sede di numerosi parchi naturali con panorami mozzafiato come Yosemite, Yellowstone, Grand Canyon, Everglades, Niagara Falls, Kentucky's Mammoth Cave, e diverse spiagge lungo le coste. Il suo punteggio è di 6,02/10, collocandosi al 12° posto.

Foto: Hari Nandakumar / Unsplash

13. Vanuatu

È un arcipelago di origine vulcanica. Oltre alle bellissime spiagge, presenta cascate in un ambiente tropicale che lo rendono un vero paradiso. Una delle sue isole, Ambrym, è un vulcano che può essere visitato. Ha ottenuto un punteggio di 6.02/10.

Foto: Seiji Seiji /Unsplash

14. Giappone

È composto da una varietà di isole, mentre tre quarti del Giappone è costituito da montagne. Ha spiagge con acque sia calde che temperate. Una delle più belle caratteristiche naturali del Giappone sono i ciliegi che fioriscono in primavera e che in autunno si ricoprono di foglie dai toni gialli, rossi e arancioni. Il suo punteggio è di 6/10.

Foto: Steve Sharp /Unsplash

15. Isole Salomone

Sono costituite da più di 990 isole, sei delle quali hanno una superficie molto più ampia e sono di natura vulcanica. Inoltre, foreste pluviali, spiagge paradisiache, baie e scogliere. Presentano più di 230 tipi di orchidee e altri fiori tropicali che danno colore al paesaggio. Il loro punteggio di 5,97/10 le colloca al 15° posto.

16. Italia

L'Italia non poteva mancare in questa classifica, grazie alle sue incredibili coste che si affacciano sul Mediterraneo, ma ha anche ad altre bellezze naturali come laghi e montagne maestose come quelle del Gran Paradiso nelle Alpi Graie. Il suo punteggio è 5,87/10 classificandosi al 16°.

Foto: Ricardo Frantz / Unsplash

17. Filippine

Le Filippine sono costituite da più di settemila isole nell'Oceano Pacifico. Tra le sue meraviglie naturali abbiamo il Parco Nazionale del Fiume Sotterraneo di Puerto Princesa, che sfocia direttamente nel mare, 8,2 km di fiume per la precisione. Altra meraviglia da citare è il Tubbataha Reef che ha una foresta di eucalipti, con alberi multicolore. Il loro punteggio di 5,80/10 le colloca al 17° posto.

18. Perù

Il Perù presenta molte meraviglie naturali come il Lago Titicaca, considerato il più alto e navigabile del mondo, la foresta di Huayllay, il Rio delle Amazzoni, il fiume più grande e più lungo del mondo, la Montagna dei 7 Colori (nella foto), che raggiunge i 5.200 metri sul livello del mare. I suoi 5.66/10 punti gli conferiscono il 18° posto.

19. Australia

È un paese di contrasti e di grande biodiversità, ha spiagge incredibili, oltre che foreste pluviali, catene montuose e deserti. Non tutti sanno che la Grande Barriera Corallina è l'unica struttura vivente visibile dallo spazio, ha anche il monolite più famoso della storia, il Monte Uluru. Il suo punteggio è di 5,65/10.

20. Costa Rica

Nonostante sia un paese molto piccolo è noto per le sue spiagge, per i vulcani, i fiumi, le cascate e la grande biodiversità, tutte ricchezze naturali che gli permettono di offrire numerose attività come rafting, windsurf, immersioni, kayak, pesca sportiva, surf, arrampicata, ciclismo, e anche passeggiate a cavallo o in mongolfiera. Si posiziona al 20° con un punteggio di 5,65/10.

21. Norvegia

In Norvegia, possiamo ottenere una combinazione di ghiacciai, montagne, cascate, grotte e caverne con spettacolari panorami. Come se tutto questo non bastasse, sarà possibile godere di una meravigliosa aurora boreale, il sole di mezzanotte, i fiordi e una grande varietà di parchi nazionali. La Norvegia ha ottenuto un punteggio di 5.62/10, collocandosi al 21° posto della classifica.

22. Argentina

Ha uno dei ghiacciai più accessibili del pianeta: il Perito Moreno. Tra le sue bellezze naturali abbiamo la cordigliera delle Ande, i laghi glaciali e i prati della Pampa. Tra le grandi meraviglie naturali del mondo ci sono anche le Cascate dell'Iguazù. Con un punteggio di 5.43/10, l'Argentina si colloca al 22° posto della classifica.

Foto: Mike Swigunski / Unsplash

23. Grenada

Una piccola isola situata nei Caraibi,  conosciuta come "l'isola delle spezie", in quanto è un'importante fonte di noce moscata, chiodi di garofano, zenzero, cannella e cacao. Qui sarà possibile vedere barriere coralline e spiagge turchesi, montagne, foreste tropicali, cascate spettacolari e uno dei vulcani sottomarini più famosi al mondo. Grenada si  è classificata 23º con un punteggio di 5.39/10.

24. Malesia

È nota per le sue spiagge paradisiache di sabbia bianca, acque cristalline, con fondali molto ricchi e temperatura gradevole, e anche per le sue foreste tropicali: Taman Negara è la foresta tropicale più antica del mondo. Ha la più grande camera rupestre conosciuta al mondo, la Camera del Sarawak. Con un punteggio di 5,39/10, si classifica al 24° posto.

25. Tonga

È un regno polinesiano di oltre 170 isole nel Pacifico meridionale, molte delle quali disabitate e per lo più fiancheggiate da spiagge bianche, barriere coralline, piantagioni di vaniglia, foreste primarie, laghi e vulcani. Sarà facile avvistare balene poiché Tonga ha importanti allevamenti di megattere: è anche possibile nuotare con loro. Ha ottenuto un punteggio di 5.39/10 posizionandosi al 25° posto della classifica.