I peggiori look delle star nel 2022 (sperando che siano più clementi nel 2023)

Nel caso avessero qualche difficoltà...
Katie Holmes versione Joey Potter
Serena Williams e il guanto della sfida
Carrie Underwood come Belle
Anche Adele ci ricorda un cartone della Disney
O forse è Billie Eilish?
L'Oscar dello schiaffo
Un 2x1: Bella Hadid e Nicki Minaj
Machine Gun Kelly
Brad Pitt?
Nicole Kidman: la quintessenza dell'eleganza o...
Georgina Rodriguez a Venezia
Rebecca Ferguson
Leonie Hanne... o Barbie Malibu
Kirsten Dunst un po' dimessa
Chiudiamo... in bellezza?
Nel caso avessero qualche difficoltà...

Avete presente quella puntata di S e x & the City in cui Carrie lascia il suo appartamento e deve decidere quale dei suoi outfit del passato deve tenere, quali deve donare e di quali deve sbarazzarsi senza pietà? Ecco, semmai qualcuna di queste star in futuro si trovasse in quella situazione, con questa gallery vogliamo dare loro una mano: questi look del 2022, almeno secondo noi, dovrebbero finire nel terzo mucchietto.

(Ci dispiace per Emma Stone e questo suo Louis Vuitton, scelto per il Met Gala, ma saremo spietati.)

Katie Holmes versione Joey Potter

Diciamocelo, è strano trovare Katie Holmes in una lista del genere e fino alla fine dell'anno si sarebbe salvata. Ma quest'ultimo look da teenager indossato all'iHeartRadio Z100’s Jingle Ball 2022 all'inizio di dicembre fa tanto (troppo) Dawson's Creek da non poter essere ignorato. Al prossimo cambio d'armadio, Katie, noi lo butteremmo via.

Serena Williams e il guanto della sfida

Non c'è dubbio che Serena Williams, nonostante il ritiro dai campi di tennis che tanto ci ha fatto intristire nel 2022, resti sempre e comunque una grande campionessa, ma avremmo preferito se in quest'occasione avesse lasciato a casa il suo spirito agonistico. Abbiamo passato la serata degli Oscar 2022 ad aspettare che si sfilasse il guanto e schiaffeggiasse qualcuno per sfidarlo a un duello all'alba. O forse non era questo lo scopo dell'accessorio?

Carrie Underwood come Belle

Questo look avrà i suoi fan e i suoi detrattori, come è giusto che sia. La moda, in fondo, è una cosa personale. Noi, però, non ci entusiasmiamo con i vestiti stile ballo di fine anno, i lustrini e le gonne a palloncino: è una nostra debolezza. Con questo outfit indossato ai Grammy Awards, ci aspettiamo che da un momento all'altro appaiano al suo fianco Lumiere e la Bestia e che i grammofoni sul fondo inizino a parlare.

Anche Adele ci ricorda un cartone della Disney

È una delle più grandi cantanti della storia e una donna dal fascino indiscutibile: qualunque cosa indossi, in realtà, non è importante e non cambia questo fatto. Dobbiamo includerla in questa lista, con grande rammarico, perché vorremmo tanto che osasse di più. E poi, diciamocelo, ha la voce magica di Ariel, perché scegliere un vestito un po' da Ursula per i The BRIT Awards 2022?

O forse è Billie Eilish?

Ok, no... ci siamo sbagliati. È il vestito indossato da Billie Eilish agli Oscar 2022 che è un po' stile Ursula, non quello di Adele. Il nero è sempre una buona scelta, ma a volte si corre il rischio che il risultato finale appaia un po' lugubre, non è vero?

L'Oscar dello schiaffo

Gli Oscar 2022 resteranno negli annali per sempre, non solo per i film premiati, ma anche per lo schiaffo rifilato da Will Smith a Chris Rock durante la serata di gala dopo la battuta infelice su sua moglie. Con gli occhi del mondo puntati addosso, ecco... Jada Pinkett Smith aveva questo vestito addosso. Non vogliamo essere cattivi, ma, forse, era il peggior momento per indossare un arbusto.

Un 2x1: Bella Hadid e Nicki Minaj

Un sobrio ed elegantissimo Riccardo Tisci, allora alla direzione artistica di Burberry, ha vestito per il Met Gala 2022 le due personalità di eccellenza che lo accompagnano nella foto: Bella Hadid e Nicki Minaj. Bellissime e stilosissime, le due celebrità possono indossare di tutto ed essere stupende, ma il tema del Met Gala nel 2022 era "gilded glamour", ovvero 'fascino dorato' e nei look total black scelti dalle due star, beh, ci sembra che in uno manchi il tocco 'gilded' e nell'altro il tocco 'glamour', non credete?

Machine Gun Kelly

Su questo look indossato da Machine Gun Kelly agli American Music Awards, in realtà, siamo un po' divisi: il taglio del completo è impeccabile, il colore è stupendo e, in realtà, tutto nell'outfit risponde allo stile ribelle e anticonformista del cantante. Ma gli spuntoni... sono forse un deterrente per i borseggiatori in metro? Insomma, il modello "provate a rubarmi il portafoglio, se ne avete il coraggio" non finisce di convincerci.

Brad Pitt?

No, non stiamo parlando di Brad Pitt e vi anticipiamo che non parleremmo mai e poi mai di Brad Pitt. È il look da bravo ragazzo di Logan Lerman, scelto per la premier di "Bullet Train" a Los Angeles, a non convincerci. È un outfit brutto? No. Gli sta male? No. E allora cos'è che ci disturba? Che una polo celeste, anche se firmata Prada, non è adatta ad un red carpet, anche se informale? Ecco, ci avviciniamo.

Nicole Kidman: la quintessenza dell'eleganza o...

Anche il vestito indossato da Nicole Kidman agli Oscar 2022 apre un ferreo dibattito: un Armani Privé che in molti hanno osannato come la quintessenza dell'eleganza e dello charme. Dovrete perdonarci, ma i dettagli della vita a palloncino e il fiocco sulla schiena, secondo noi, sono superflui... Insomma, sembra quasi che le impediscano di tenere le braccia tese! Ma magari erano comodi per nascondere il cellulare o uno spuntino, chi lo sa.

Georgina Rodriguez a Venezia

Con il look di Georgina Rodriguez sul red carpet di Venezia non sappiamo da dove cominciare... ma sappiamo dove arrivare. Alle scarpe! Sinceramente è un outfit che non ci sembra che le doni particolarmente, ecco.

Rebecca Ferguson

Rebecca Ferguson ha scelto un lungo abito firmato Dior per il red carpet del Festival di Venezia. Con una mega-rosa (?) sullo scollo. Mega= grande, grandissimo, enorme, gigante, iperbolico. Volete qualche altro sinonimo?

Leonie Hanne... o Barbie Malibu

Che il rosa barbie sia il colore del 2022 (e, se proprio volete saperlo, anche del 2023) è un fatto innegabile e ci sembra grazioso e divertente: abbiamo passato anni un po' tristi e avevamo davvero bisogno di sdrammatizzare. Ma il colore non è certo il problema di questo look scelto da Leonie Hanne per il red carpet del Festival di Cannes. È un vestito che riesce a essere troppo e troppo poco contemporaneamente, a seconda di dove si guardi. Ci chiediamo come sia riuscita a mettersi in macchina, tra l'altro.

Kirsten Dunst un po' dimessa

Dal rosa barbie di Leonie Hanne a Cannes passiamo al celeste ceruleo scelto da Kirsten Dunst per i Critics Choice Awards a Los Angeles. Quando è tanto, e quando è niente. L'outfit, sinceramente, non convince, ma soprattutto non le dona. Perché le maniche a sbuffo? Perché le tasche? Perché?

Chiudiamo... in bellezza?

Siamo coscienti che i look scelti per questa gallery potrebbero non trovarvi d'accordo, ma, come recita la massima latina, "de gustibus non est disputandum", ovvero ognuno di noi ha il suo gusto e ogni discussione lascia il tempo che trova... Tranne in questo caso. Siamo sicuri che sarete d'accordo con noi. Questo di Kourtney Kardashian al Met Gala è, indubbiamente, il peggior look del 2022. Perché noi siamo così, amiamo chiudere le gallery in 'bellezza'.

Ancora