I personaggi famosi che sono morti a settembre 2022
All'età di 59 anni si è spenta la vita del rapper americano Coolio, noto per successi degli anni Novanta come "Gangsta's Paradise", che faceva parte della colonna sonora del film "Dangerous Minds" / "Menti pericolose" (1995), con Michelle Pfeiffer. Secondo il suo rappresentante, è stato trovato morto nel bagno della casa di un amico dove si era recato in visita. Aveva subito un arresto cardiaco.
Il 28 settembre ci ha salutati all'età di 65 anni il comico dei Fichi d'India, Bruno Arena, a sinistra nella foto. Era stato colpito da un aneurisma oltre un decennio fa.
Dopo giorni dalla sua scomparsa, il corpo senza vita dell'alpinista americana Hilaree Nelson, 49 anni, è stato ritrovato sulle pendici del Manaslu, l'ottava montagna più alta del mondo, in Nepal.
Foto: Instagram - @hilareenelson
Il surfista australiano di 45 anni è morto il 24 settembre dopo essere stato colpito da un pugno fuori da un pub nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Chris Davidson è caduto a terra e ha battuto la testa. Arrivò vivo all'ospedale di Kempsey, ma morì poco dopo a causa del trauma subito.
L'attore canadese Robert Cormier, noto per i suoi ruoli in serie come "Heartland" e "American Gods", è morto venerdì 23 settembre all'età di 33 anni a Etobicoke, Ontario. La causa della morte è sconosciuta.
Foto: Instagram - @robertcormier
La vincitrice del premio Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione della malvagia infermiera Mildred Ratched nel film "Qualcuno volò sul nido del cuculo" è morta il 23 settembre all'età di 88 anni nella sua casa di Montdurausse (Tarn) in Francia.
L'attore e regista teatrale russo è stato ucciso il 20 settembre nella guerra in Ucraina, mentre viaggiava a bordo di un minibus blindato per portare aiuti umanitari ai paramilitari filorussi nell'area del Donbas.
Il DJ scozzese Jaime Roy, frequentatore abituale dei migliori club di Ibiza, dove aveva preso casa, è morto inaspettatamente il 20 settembre, secondo quanto riportato dai media scozzesi. Era immerso in quello che lui stesso aveva considerato il "brano più importante della sua vita", "Let Us Sing".
Foto: Facebook (Jaime Roy)
La polizia di Detroit ha dichiarato che il pugile americano Isiah Jones è morto all'età di 28 anni dopo essere stato colpito alla testa dal fratello.
Foto: Instagram
Cherry Valentine, concorrente di "Drag Race UK", è morta il 18 settembre per cause sconosciute. "È con grande dolore e tristezza che vi informiamo che il nostro George (Ward), Cherry Valentine, è tragicamente scomparso", ha dichiarato il suo agente in un comunicato.
All'età di 34 anni, il calciatore svizzero Nicolas Schindelholz è morto il 18 settembre. Il giocatore dell'FC Lucerna è morto di cancro ai polmoni.
Lo skateboarder e star del surf americano è morto mentre faceva surf in Costa Rica. Il suo annegamento potrebbe essere legato alla patologia cardiaca di cui soffriva: la sindrome di Wolff-Parkinson-White.
Foto: Instagram (@kalanidavid)
È stato uno dei cattivi cinematografici per eccellenza. Ha partecipato a più di 140 produzioni cinematografiche e televisive. È morto il 14 settembre all'età di 95 anni.
Il cantante R&B Jesse Powell è morto il 13 settembre per cause non ancora chiarite. "È con grande dolore che annunciamo la scomparsa del nostro amato figlio, fratello e zio Jesse Powell. Jesse amava la musica e soprattutto amava i suoi fan che lo hanno sostenuto per tutta la sua carriera", ha dichiarato la sorella, Tamara Powell, in un comunicato. È morto appena un giorno dopo il suo 51° compleanno.
Jean-Luc Godard, una delle figure più rappresentative della nouvelle vague, è morto il 13 settembre tramite su icid io assistito a Rolle (Svizzera). Aveva 91 anni.
Il rapper, cantante e cantautore americano PnB Rock è morto il 12 settembre all'età di 30 anni dopo essere stato colpito da un tentativo di rapina mentre mangiava con la sua compagna in un ristorante in California. È stato portato vivo in ospedale, dove è morto poco dopo.
Il celebre regista svizzero, vincitore del Gran Premio della Giuria della Mostra del Cinema di Venezia del 1981 per "Les Années lumière", è morto l'11 settembre all'età di 92 anni a Ginevra.
La vita del famoso scrittore spagnolo, autore di 16 opere tra cui "Un cuore così bianco " e "Domani nella battaglia pensa a me", si è spenta l'11 settembre a causa di una polmonite bilaterale da COVID-19. È stato uno dei romanzieri spagnoli più acclamati degli ultimi tempi e uno degli eterni candidati al Premio Nobel.
L'attore americano, che abbiamo visto, tra l'altro, nella serie "A-Team", è morto il 9 settembre per cause naturali all'età di 90 anni nella sua casa di La Quinta, in California.
La leggendaria monarca britannica si è spenta l'8 settembre all'età di 96 anni. Era stata regina di Gran Bretagna e capo del Commonwealth per 70 anni.
L'attrice Marsha Hunt, una delle ultime sopravvissute della Hollywood classica, è morta il 7 settembre all'età di 104 anni. Oltre che per il suo lavoro (e per essere stata inserita nella lista nera di Hollywood negli anni Cinquanta per i suoi presunti legami con il comunismo), è ricordata anche per il suo impegno umanitario.
La YouTuber Sara Holmes è morta all'inizio di settembre di leucemia. Era nota per i suoi video sulla vita quotidiana in Corea del Sud, dove viveva con il suo fidanzato.
Foto: Instagram (@hojusara)
Il DJ canadese Patrick Wayne Stay, meglio conosciuto come Pat Stay, è stato accoltellato a morte il 4 settembre quando è stato coinvolto in una rissa ad Halifax, in Nuova Scozia, Canada. Arrivò in ospedale vivo, ma morì poco dopo.
Foto: Instagram