I personaggi famosi italiani e stranieri che sono morti nel 2022
"Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel monastero Mater Ecclesiae in Vaticano": è con questa nota che la Sala Stampa della Santa Sede dà l'annuncio della morte di Papa Ratzinger. Aveva problemi di salute ormai da tempo.
Il 29 dicembre si è spenta all'età di 81 anni la nota stilista britannica Vivienne Westwood, la dama della cultura punk che con le sue collezioni ha segnato un cambio radicale non solo nella moda, ma anche nella società.
Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelé, grande leggenda del calcio e da molti considerato il miglior giocatore di tutti i tempi, è morto il 29 dicembre, dopo un ricovero in ospedale di oltre un mese. Aveva 82 anni.
Il cantante reggae Jo Mersa Marley, figlio di Stephen Marley e nipote di Bob Marley, è morto il 27 dicembre all'età di 31 anni. La notizia è stata annunciata dal suo rappresentante alla rivista Rolling Stone, anche se la causa della morte non è stata resa nota.
Il calciatore uruguaiano, soprannominato "El Mago", è morto il 25 dicembre all'età di 49 anni a causa di una cirrosi cronica. Nonostante il suo successo come calciatore (ha persino giocato nella Juventus con Zidane), ha perso tutto a causa dei suoi problemi di alcolismo.
Il Presidente del Consiglio di Stato si è spento il giorno della vigilia di Natale. Combatteva da tempo contro un tumore.
L'attore britannico Stephen Greif è morto all'età di 78 anni. Sarà ricordato per la sua lunga carriera sul palcoscenico e, più recentemente, per il ruolo del Presidente del Parlamento britannico Sir Bernard Weatherhill nella serie "The Crown".
Il lottatore americano di arti marziali miste Stephen Bonnar, membro della Hall of Fame dell'UFC, è morto il 22 dicembre all'età di 45 anni a causa di possibili complicazioni cardiache.
"The Shade Room" ha riportato su Instagram la morte di Big Scarr, un giovane e promettente rapper. "Siamo spiacenti di comunicare che il rapper 22enne Big Scarr è deceduto. Nato a Memphis, il suo vero nome era Alexander Woods, aveva firmato per la '1017 Records' di Gucci Mane", si legge. La causa del decesso non è stata resa nota.
Dopo una lunga lotta contro la leucemia, il 16 dicembre l'ex giocatore e allenatore serbo Sinisa Mihajlovic ha detto addio alla sua famiglia e ai tifosi di tutto il mondo.
L'attrice americana, famosa per i suoi ruoli nella serie "Cheers" e nel film "Senti chi parla", è morta nelle prime ore del 5 dicembre a causa di un cancro al colon diagnosticatole poco tempo fa. Aveva 71 anni.
Il calciatore uruguaiano, soprannominato "El Mago", è morto il 25 dicembre all'età di 49 anni a causa di una cirrosi cronica. Nonostante il suo successo come calciatore (ha persino giocato nella Juventus con Zidane), ha perso tutto a causa dei suoi problemi di alcolismo.
Il lottatore americano di arti marziali miste Stephen Bonnar, membro della Hall of Fame dell'UFC, è morto il 22 dicembre all'età di 45 anni a causa di possibili complicazioni cardiache.
"The Shade Room" ha riportato su Instagram la morte di Big Scarr, un giovane e promettente rapper. "Siamo spiacenti di comunicare che il rapper 22enne Big Scarr è deceduto. Nato a Memphis, il suo vero nome era Alexander Woods, aveva firmato per la '1017 Records' di Gucci Mane", si legge. La causa della morte non è stata resa nota.
DJ e amico di Ellen Degeneres, Stephen 'tWitch' Boss si è tolto la vita sparandosi alla testa in un hotel di Los Angeles. Aveva 40 anni.
"Cher ha annunciato sui social media che sua madre, Georgina Holt, è morta all'età di 96 anni. Madre e figlia erano molto unite, come si può vedere nel documentario "Dear Mom, Love Cher".
L'ex fidanzato e collaboratore dello stilista Gianni Versace Antonio D'Amico si è spento il 6 dicembre all'età di 63 anni. Nella serie Netflix "L'assassinio di Gianni Versace: American Crime Story" (2018) il suo ruolo è interpretato da Ricky Martin.
L'attore e cantante americano Bob McGrath, membro regolare del cast di "Sesame Street" nel ruolo di Bob Johnson, è morto nella sua casa all'età di 90 anni il 4 dicembre.
Le complicazioni del Covid hanno portato via l'attore di "Blade Runner" e "Il ritorno dello Jedi" Gary Friedkin. Aveva 70 anni ed era ricoverato in un centro per cure palliative a Youngstown, Ohio.
L'attore americano Al Strobel, noto per il ruolo di Mike nella serie "Twin Peaks" di David Lynch e Mark Frost, è morto il 2 dicembre all'età di 83 anni.
La vita di Brad William Henke, attore americano e giocatore della National Football League e della Arena Football League, si è spenta il 29 novembre all'età di 56 anni nel sonno.
L'attore americano Clarence Gilyard si è spento all'età di 66 anni a causa di una grave malattia. Sarà sempre ricordato per il suo ruolo di co-protagonista con Chuck Norris nella serie di successo "Texas Ranger".
La cantante, attrice e produttrice americana di origine portoricana Irene Cara è stata trovata morta il 26 novembre all'età di 63 anni nella sua casa in Florida. Sarà ricordata per il suo ruolo nel film "Fame" del 1980 e per la canzone "What a Feeling" del film "Flashdance" (1983), per la quale ha ricevuto l'Oscar 1983 per la migliore canzone originale.
L'ex segretario della Lega Nord e più volte ministro durante i governi Berlusconi è morto il 22 novembre. Soffriva da tempo di una grave malattia che lo aveva allontanato dalla scena politica.
L'artista cubano Pablo Milanés, autore, tra le altre indimenticabili canzoni, di "Yolanda", è morto il 22 novembre all'età di 79 anni a Madrid, dove era in cura per una grave malattia contro cui combatteva da anni.
L'attore Mickey Kuhn, l'ultimo interprete vivente del film "Via col vento" del 1939, è morto il 20 novembre all'età di 90 anni. Era in buona salute fino a pochi mesi prima della sua morte.
La fondatrice e leader delle Madri di Plaza de Mayo è morta il 20 novembre a La Plata (Argentina). L'associazione da lei fondata si riuniva ogni settimana nell'omonima piazza per far riunire i parenti scomparsi durante il periodo della dittatura civile-militare in Argentina tra il 1976 e il 1983.
L'attore Jason David Frank, noto per aver interpretato Tommy Oliver (il Power Ranger verde) nella serie originale dei "Power Rangers" del 1993, è stato trovato morto il 19 novembre. Secondo TMZ, l'attore si sarebbe tolto la vita dopo una violenta discussione con l'ex moglie in un hotel del Texas. Aveva 49 anni.
L'attrice Nicki Aycox, che sarà ricordata per il suo lavoro in serie come "CSI" e "Cold Case", è morta a metà novembre all'età di 47 anni a causa della leucemia, contro cui combatteva da un anno.
Mehran Karimi Nasseri, il rifugiato iraniano che, a causa di problemi burocratici, fu costretto a vivere all'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle tra il 1988 e il 2006, è morto il 12 novembre. La sua vita ha ispirato il film di Steven Spielberg del 2004 "The Terminal", interpretato da Tom Hanks.
L'attore John Aniston, padre dell'attrice Jennifer Aniston, è morto l'11 novembre all'età di 89 anni. "Eri uno degli esseri umani più belli che abbia mai conosciuto. Sono così grata che tu sia asceso al cielo in modo pacifico e indolore - l'11/11 per giunta! Hai sempre avuto un tempismo perfetto. Quel numero avrà sempre un significato ancora più grande per me", ha scritto la famosa figlia sul suo profilo Instagram..
L'attore britannico Leslie Phillips, noto per aver dato la voce al Cappello dello Smistamento nella saga di "Harry Potter", è morto nel sonno il 7 novembre, in seguito a una lunga malattia di cui soffriva. Aveva 98 anni e aveva girato più di 200 film.
Aaron Carter, fratello del cantante statunitense Nick Carter (Backstreet Boys), è stato trovato morto il 5 novembre nella vasca da bagno della sua casa a Lancaster, Los Angeles (USA). Il cantante lottava da anni con i suoi demoni a causa dei suoi problemi di salute mentale e potrebbe essere morto a causa di un'overdose di varie sostanze. Aveva solo 34 anni.
Lo sceneggiatore, regista e attore americano Douglas Geoffrey McGrath, candidato all'Oscar nella categoria Miglior Sceneggiatura Originale insieme a Woody Allen per il film del 1994 "Pallottole su Broadway", è morto improvvisamente all'età di 64 anni a New York.
Il rapper americano noto artisticamente come Takeoff (membro del trio Migos) è stato ucciso in una sparatoria fuori da una sala da bowling di Houston nelle prime ore del 1° novembre.
Il batterista dei Dead Kennedys e dei Red Hot Chili Peppers D. H. Danger è morto all'età di 63 anni in seguito a uno sfortunato incidente domestico. Secondo il The Sun, è caduto nella sua casa di Los Angeles e ha battuto la testa.
Jerry Lee Lewis, considerato l'ultima leggenda del rock and roll, è morto il 28 ottobre all'età di 87 anni nella sua casa di Nesbit, nel Mississippi. La causa della sua morte è stata una polmonite.
L'attore americano, noto per il suo lavoro in serie come "Will and Grace" e "American Horror Story", è morto il 24 ottobre all'età di 67 anni in seguito a un incidente stradale a tre chilometri dalla Hollywood Walk of Fame (Los Angeles). Secondo TMZ, pochi secondi prima dell'incidente, l'attore avrebbe avuto un attacco di cuore che ha portato all'incidente con l'auto.
Dietrich Mateschitz, l'uomo più ricco d'Austria in quanto co-fondatore dell'azienda di bevande Red Bull e fondatore dell'omonimo team di Formula Uno, è morto il 22 ottobre all'età di 78 anni dopo una lunga malattia.
Franco Gatti, membro del gruppo italiano Ricchi e Poveri, ricordato per canzoni famose come "Sará perché ti amo", è morto il 18 ottobre a Genova all'età di 80 anni. Come riporta il quotidiano italiano Il Messaggero, era in uno stato di salute delicato da diverse settimane.
L'attore britannico di "Harry Potter" Robbie Coltrane è morto il 14 ottobre all'età di 72 anni. Ha sofferto di sepsi, infezione delle basse vie respiratorie, blocco cardiaco, diabete di tipo 2 e obesità, che lo hanno portato alla morte.
Il 22enne motociclista olandese Victor Steeman ha perso la vita in seguito a un grave incidente durante il Gran Premio del Portogallo. Anche sua madre, Flora van Limbeek, morì due giorni dopo per un attacco di cuore.
L'attrice, star dell'indimenticabile serie televisiva "La signora in giallo" (1984-1996), è morta nella sua residenza di Los Angeles l'11 ottobre nel sonno. Aveva 96 anni.
L'attrice americana Eileen Ryan (madre degli attori Sean Penn e Chris Penn e del cantante Michael Penn) si è spenta il 9 ottobre nella sua casa di Malibu (California) all'età di 94 anni.
Albert Solá, noto per aver dichiarato di essere il figlio illegittimo di Re Juan Carlos I di Spagna, è morto per un improvviso attacco di cuore in un bar della cittadina di Girona La Bisbal del Ampurdán, dove viveva e lavorava.
Foto: Mediaset
La cantante country americana Jody Miller, conosciuta come Myrna Joy Miller, che si esibì al Festival di San Remo del 1965 e vinse un Grammy per la canzone 'Queen of the house', è morta il 6 ottobre all'età di 80 anni a Blanchard (Oklahoma) per le complicazioni del morbo di Parkinson, che le era stato diagnosticato sette anni fa.
La comica, attrice e cantante americana Judy Tenuta è morta all'età di 72 anni il 6 ottobre a causa di un cancro alle ovaie che le era stato diagnosticato nel 2020.
Con le sue 4 sorelle ha portato il negozio familiare alle stelle, nel vero senso della parola. Carla Fendi si è spenta a Roma il 5 ottobre.
La star della musica country americana Loretta Lynn è morta all'età di 90 anni nella sua casa in Tennessee. Aveva vinto tre Grammy e aveva più di 60 album a suo nome.
L'attrice spagnola Beatriz Álvarez-Guerra ha perso la vita all'età di 28 anni in un incidente stradale nel comune spagnolo di Cerdedo-Cotobade. Il veicolo, che il suo fidanzato stava guidando, è caduto nel fiume Almofrey e lei non è riuscita a fuggire, perdendo la vita al suo interno.
Foto Unión de Actores y actrices
Parte del duo comico "Fichi d'India", Bruno Arena si è spento il 27 settembre.
La vincitrice del premio Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione della malvagia infermiera Mildred Ratched nel film "Qualcuno volò sul nido del c u c u l o" è morta il 23 settembre all'età di 88 anni nella sua casa di Montdurausse (Tarn), in Francia.
Henry Silva, uno dei cattivi per eccellenza del cinema, è morto il 14 settembre all'età di 95 anni. Ha partecipato a più di 140 produzioni cinematografiche e televisive.
Jean-Luc Godard, una delle figure più rappresentative della nouvelle vague, è morto il 13 settembre tramite suicidio assistito nella sua casa di Rolle (Svizzera). Aveva 91 anni. "Non era malato, era semplicemente esausto", ha dichiarato un familiare al quotidiano francese Libération.
La vita del famoso scrittore spagnolo, autore di 16 opere tra cui "Un cuore così bianco" e "Domani nella battaglia pensa a me", si è spenta l'11 settembre a causa della polmonite bilaterale COVID-19. È stato uno dei romanzieri spagnoli più acclamati degli ultimi tempi e uno degli eterni candidati al Premio Nobel.
La leggendaria monarca britannica è morta l'8 settembre all'età di 96 anni. Era stata regina di Gran Bretagna e a capo del Commonwealth per 70 anni.
Il DJ canadese Patrick Wayne Stay, noto come Pat Stay, ha perso la vita il 4 settembre nel bel mezzo di una rissa a Halifax, in Nuova Scozia, Canada. È stato accoltellato ed è arrivato in ospedale vivo, ma è morto poco dopo.
Foto: Instagram
Mikhail Gorbaciov, l'ultimo leader dell'URSS, è morto il 30 agosto all'età di 91 anni a Mosca dopo una lunga e grave malattia.
La vita della 32enne attrice e modella sudafricana si è conclusa a New York a causa di una malattia "improvvisa e inaspettata" (sepsi batterica), secondo quanto riportato da Deadline. Ha recitato in "Triangle of Sadness", un film del regista svedese Ruben Östlund che ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2022.
Robert LuPone, attore e direttore artistico americano noto per lavori come il ruolo del medico di Tony Soprano nella serie "I Soprano", è morto di cancro al pancreas all'età di 76 anni. Robert LuPone era il fratello della famosa attrice Patti LuPone.
Si è spento il 13 agosto il grande e amatissimo divulgatore scientifico Piero Angela, che con i suoi programmi ha contribuito a rendere la scienza accessibile e amena.
Il cancro al collo dell'utero è stato la causa della morte dell'attrice americana Robyn Griggs, che aveva solo 49 anni. "È con grande dolore che annunciamo la morte di Robyn. Non soffre più ed è così che vorrebbe essere ricordata, per i bei momenti", è stato annunciato sulla sua pagina Facebook.
Il 12 agosto si è spenta la famosa attrice americana Anne Heche, nota per lavori come la sua interpretazione nel film del 1997 "So cosa hai fatto". Aveva 53 anni e qualche giorno prima era stata coinvolta in un incidente d'auto a Los Angeles che l'ha portata alla morte.
Il 9 agosto lo scrittore britannico Nicholas Evans, autore de "L'uomo che sussurrava ai cavalli", è morto improvvisamente all'età di 72 anni. La causa della morte è stata un attacco di cuore.
L'attrice britannico-australiana Olivia Newton-John, icona della nostra storia recente grazie a opere come i film "Grease" (1978) e "Xanadu" (1980), è morta a causa di un cancro, contro il quale aveva combattuto a più riprese negli ultimi tre decenni.
Lo stilista giapponese Issey Miyake è morto il 5 agosto all'età di 84 anni. La causa della morte è stata un cancro al fegato. Con le sue creazioni innovative Issey Miyake ha rivoluzionato i codici della moda.
L'attore e regista americano Clu Gulager è morto il 5 agosto all'età di 93 anni per cause naturali. Era famoso per i suoi ruoli nei film horror degli anni '80. L'ultimo lavoro di Glu Culager è stato in 'C'era una volta a... Hollywood' (2019), diretto da Quentin Tarantino, che lo ha inserito tra i suoi must.
All'età di 85 anni, nel suo appartamento di Manhattan (New York), si è spenta l'attrice americana Mary Alice, una grande signora del teatro, anche se sarà sempre ricordata per il suo ruolo di Oracolo in "Matrix".
Paul Sorvino, attore di, tra le altre opere conosciute, "Quei bravi ragazzi" è morto il 25 luglio all'età di 83 anni.
L'attore americano Taurean Blacque, noto per aver interpretato il detective Neal Washington nella serie "Hill Street giorno e notte", è morto all'età di 81 anni dopo una breve malattia.
Autorevole giornalista, fondatore del quotidiano "La Repubblica", Eugenio Scalfari è morto il 14 luglio 2022. Aveva 98 anni.
La prima moglie di Donald Trump, madre dei suoi figli Ivanka, Donald ed Eric, è stata trovata morta il 14 luglio nel suo appartamento di New York dopo una caduta accidentale dalle scale. Aveva 73 anni.
Il pilota americano dell'USAC, dell'ARCA e della NASCAR Bobby East è stato accoltellato da uno spettatore di nome Trent Millsap, che aveva un mandato di arresto sulle sue spalle. Il conducente stava facendo benzina in una stazione di servizio di Westminster, in California, e aveva solo 37 anni.
Lily Safra, la miliardaria di origine brasiliana, considerata una delle donne più ricche del mondo secondo Forbes, è morta il 9 luglio all'età di 87 anni a Ginevra (Svizzera).
Shinzo Abe, primo ministro del Giappone dal dicembre 2012 al settembre 2020, è stato colpito due volte l'8 luglio durante un comizio nella città giapponese di Nara. Aveva 67 anni.
Il comico e attore americano Larry Storch è morto nel sonno l'8 luglio nella sua casa di New York. Aveva 99 anni.
L'attore americano James Caan, noto per il ruolo di Sonny Corleone ne "Il Padrino", è morto per problemi cardiaci a Los Angeles. Aveva 82 anni.
Lenny Von Dohlen, attore della fiction "Twin Peaks", è morto il 5 luglio all'età di 64 anni dopo una lunga malattia.
La presentatrice e attivista britannica Dame Deborah James è morta all'età di 40 anni a causa di un cancro al colon che le era stato diagnosticato nel 2016. Negli ultimi anni, ha raccolto fondi e raccontato la lotta contro la malattia nel podcast "You, Me and the Big C" su BBC Radio 5.
L'attrice americana Mary Mara, famosa per i suoi ruoli in serie come "ER", "Law and Order" e "Ray Donovan", è morta il 26 giugno all'età di 61 anni. È morta per annegamento nel fiume San Lorenzo a Cape Vincent (Stato di New York), come confermato da Craig Dorfman, il suo agente, in una dichiarazione inviata a Variety.
Il giovane cestista Caleb Swanigan, ex Portland e Sacramento, è morto il 20 giugno all'età di 25 anni. L'ufficio del coroner della contea di Allen ha confermato a Wane 15 che l'atleta è morto per cause naturali nella sua casa di Fort Wayne.
L'attore e regista francese Jean-Louis Trintignant, che sarà ricordato per interpretazioni come quella in cui recitò accanto a Brigitte Bardot nel film di Roger Vadim "Piace a troppi", è morto il 17 giugno all'età di 91 anni.
La cantante, cantautrice, musicista e attrice americana, ricordata tra l'altro per aver doppiato la sigla di "Twin Peaks", è morta il 9 giugno all'età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro il lupus.
Secondo TMZ, il musicista e cantautore americano Alex John Such, bassista della formazione originale dei Bon Jovi fino al 1994, è morto per cause naturali all'età di 70 anni.
Kasia Galliano, l'ex compagna dello zio dell'emiro del Qatar Sheikh Tamim Bin Hamad Al Thani, è stata trovata morta domenica 29 maggio nella sua casa di Marbella, in Spagna. Aveva 45 anni.
Foto: Instagram (@kashounia)
L'attore americano Ray Liotta è morto all'età di 67 anni il 26 maggio. L'ha fatto nel sonno, ha confermato Deadline. Si trovava nella Repubblica Dominicana per le riprese del film "Krocodylus". Con più di 80 film alle spalle, sarà ricordato per ruoli come quello di Henry Hill in "Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese.
L'artista Ouka Leele, il cui vero nome era Bárbara Allende Gil de Biedma (Madrid, 1957), è morta il 24 maggio all'età di 64 anni in un ospedale di Madrid, dove era ricoverata da tempo dopo una lunga malattia. Ouka Leele è stato uno dei maggiori rappresentanti artistici della Movida Madrileña.
L'attrice americana Marnie Schulenburg, il cui ruolo più rappresentativo è stato quello di Alison Stewart nella serie "As the World Turns", è morta il 17 maggio all'età di 37 anni per un cancro al seno diagnosticato nel 2020.
Il musicista greco, icona della musica elettronica e autore di celebri colonne sonore come quelle di "Blade Runner" e "Chariots of Fire", è morto il 17 maggio all'età di 79 anni in Francia per le complicazioni della COVID.
L'ex giocatore dell'NBA è morto dopo essere stato coinvolto in una sparatoria nelle strade di Orlando. Aveva 31 anni.
L'attore americano Fred Ward, noto per i suoi ruoli in film come "Tremors", "Fuga da Alcatraz", "America oggi" e "Miami Blues", è morto l'8 maggio all'età di 79 anni. La notizia è stata confermata dal suo addetto stampa, senza fornire dettagli sulla causa della morte.
L'attrice, cantante e impresaria della vita notturna belga, conosciuta come la "Regina della Notte" (gestiva 22 locali notturni in tutto il mondo) è morta il 1° maggio all'età di 92 anni a Ile de France (Francia), come confermato dall'attore e comico francese Pierre Palmade in un comunicato.
L'attore, regista e produttore francese Jacques Perrin, ricordato soprattutto per il ruolo di Salvatore (adulto) nel leggendario "Nuovo Cinema Paradiso", è morto il 21 aprile all'età di 80 anni nella sua nativa Parigi.
Amatissima attrice e conduttrice TV di origine belga, Catherine Spaak si è spenta il 17 aprile. Aveva da poco compiuto 77 anni.
La ballerina e attrice Liz Sheridan è morta all'età di 93 anni il 15 aprile. È stata, tra gli altri personaggi, la vicina di casa in "Alf" e la madre in "Seinfeld". Si è anche vantata di essere stata fidanzata con l'attore James Dean nel libro "Dizzy & Jimmy: My life with James Dean: A Love Story".
Rio Hackford, attore di "Mandalorian", è morto il 14 aprile all'età di 51 anni dopo una lunga malattia. Rio Hackford era anche il figliastro di Helen Mirren, che è sposata con il regista americano Taylor Hackford.
Il calciatore e allenatore colombiano Freddy Rincón, che ha giocato nella nazionale colombiana e nel Real Madrid, ha perso la vita il 13 aprile all'età di 55 anni in un incidente stradale nella città colombiana di Cali.
Il comico e attore americano, che alcuni ricorderanno per aver doppiato il pappagallo Iago in "Aladdin" (1992), è morto il 12 aprile all'età di 67 anni dopo una lunga malattia.
Il veterano attore non protagonista di Hollywood Nehemiah Persoff (con più di 200 film a suo nome) è morto all'età di 102 anni a San Luis Obispo (California). Era l'ultimo attore vivente che aveva fatto parte del cast di "A qualcuno piace caldo".
Il cantante e attore Robert Louis Riderelli (meglio conosciuto come Bobby Rydell), idolo dei teenager negli anni '60, è morto all'età di 79 anni per complicazioni dovute a una polmonite.
All'età di 93 anni, l'attrice newyorkese Estelle Harris, conosciuta e ricordata per ruoli come quello della madre di George Costanza nella serie "Seinfeld", ci ha lasciato il 2 aprile.
Miguel Van Damme, portiere della squadra belga Cercle Brugge, è morto all'età di 28 anni a causa della leucemia, che gli era stata diagnosticata per la quinta volta. Dopo aver pensato di essere completamente guarito, le cellule tumorali sono ricomparse nell'ottobre del 2021 e hanno causato la sua morte.
L'attrice e comica messicana Raquel Pankowsky è morta il 28 marzo all'età di 69 anni. Era noto che da due anni soffriva di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).
Il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins è morto improvvisamente il 25 marzo in un hotel di Bogotà, in Colombia, poco prima di un concerto con la sua band. Dopo un'analisi tossicologica, nel suo corpo sono state trovate diverse sostanze, tra cui o p p i o i d i e antidepressivi.
Il leggendario attore americano si è spento all'età di 71 anni il 13 marzo a causa di un cancro alla prostata in fase terminale, che gli era stato diagnosticato nel 2018. Aveva vinto l'Oscar come miglior attore nel 1985 per il suo ruolo nel film di Hector Babenco "Il bacio della donna ragno".
La vita della cantante americana Traci Braxton si è spenta il 12 marzo, vittima del cancro. Aveva 50 anni.
Mitchell Ryan si è spento all'età di 88 anni nella sua casa di Los Angeles. Sarà ricordato per ruoli cinematografici e televisivi come il cattivo del primo film di "Arma Letale" e il feroce uomo d'affari della serie "Santa Barbara".
L'attrice veterana, ricordata soprattutto per aver interpretato la caposala Margaret O'Houlihan nel film "M*A*S*H", per il quale ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista. È morta in una struttura di assistenza a Woodland Hills (Los Angeles).
Il regista, produttore, sceneggiatore e cineasta canadese di origine slovacca, meglio conosciuto come il regista di "Ghostbusters" e scopritore di attori come Bill Murray, è morto nel sonno all'età di 75 anni nella sua casa in California.
La cantante americana di funk e soul, che è stata anche sposata con il jazzista Miles Davis (che ha influenzato), è morta per cause naturali il 9 febbraio all'età di 77 anni, come ha confermato la rivista Rolling Stone.
Il 10 febbraio si è spenta a 78 anni la celebre ex conduttrice di "Chi l'ha visto?" dopo una lunga malattia.
Il 16enne ceco, uno dei giovani piloti più promettenti del motociclismo, ha perso la vita il 7 febbraio dopo un incidente mentre si allenava su una minimoto.
L'indimenticabile attrice italiana, musa di registi come Mario Monicelli, è morta a Roma all'età di 90 anni. Era lontana dalla vita pubblica dal 2002 a causa del morbo di Alzheimer.
Cheslie Kryst, che era stata Miss USA nel 2019, si è tolta la vita il 30 gennaio gettandosi da un grattacielo di New York.
L'attore neozelandese, che abbiamo potuto vedere ne "Il Signore degli Anelli", è morto il 29 gennaio a causa di una malattia renale.
L'attore Moses J. Moseley è stato trovato morto sotto il ponte Hudson a Stockbridge, in Georgia, il 26 gennaio, secondo quanto riportato da TMZ. Aveva 31 anni e aveva partecipato a serie come "Walking Dead" e "Watchmen".
L'attore americano, famoso per i suoi ruoli in "Saranno famosi" e "Melrose Place", è stato trovato morto nella cucina della sua casa all'età di 70 anni. Secondo TMZ, la morte sarebbe dovuta a cause naturali.
Il calciatore olandese della nazionale "Arancia Meccanica" Wil Jansen, che ha giocato due finali di Coppa del Mondo con l'Olanda (1974 e 1978) e ha vinto una Coppa Europa con il Feyenoord nel 1970, è morto il 25 gennaio all'età di 75 anni.
Lo stilista francese Thierry Mugler è morto il 23 gennaio all'età di 73 anni per cause naturali, come ha dichiarato il suo rappresentante sul suo profilo Instagram. Thierry Mugler è entrato nella storia della moda e pochi giorni prima della sua morte è stata allestita una restrospettiva del suo lavoro al Musée des Arts Décoratifs di Parigi.
L'attrice americana Kathryn Kates, famosa per il suo lavoro in serie come "Orange is the new black", "Seinfeld" e "I Soprano", è morta il 22 gennaio dopo una battaglia contro il cancro ai polmoni.
Il cantante Meat Loaf (che ha venduto più di 100 milioni di dischi) e attore (che abbiamo visto in più di 60 film), è morto il 20 gennaio a causa di Covid, come riportato da media come TMZ.
L'attore e modello francese Gaspard Ulliel è morto il 19 gennaio, un giorno dopo un fatale incidente sugli sci nelle Alpi francesi, quando si è scontrato con un altro sciatore.
André Leon Talley, giornalista di moda americano, ex direttore di Vogue e amico intimo di Anna Wintour, è morto per un attacco di cuore il 18 gennaio.
Il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli (Firenze, 1956), è morto l'11 gennaio all'ospedale di Aviano (Italia), dove era ricoverato dal 26 dicembre a causa di una complicazione del suo sistema immunitario.
L'attore di "Gli amici di papà" sarebbe morto per un attacco di cuore all'età di 65 anni al Ritz-Carlton Orlando (Florida). È stato il personale dell'hotel a trovarlo privo di sensi nella sua stanza, senza segni di violenza o tracce di sostanze che avrebbero potuto causare la morte dell'attore e presentatore americano.
Il regista e critico statunitense Peter Bogdanovich è morto per cause naturali il 6 gennaio all'età di 82 anni, come riporta The Hollywood Reporter.
Sidney Poitier, la prima grande star afroamericana di Hollywood, vincitore di due Oscar (uno come miglior attore per il suo ruolo in "I gigli del campo" e uno onorario), si è spento il 5 gennaio all'età di 94 anni alle Bahamas.
L'aristocratico francese, divulgatore scientifico e star televisiva Igor Bogdanoff è morto di Covid il 3 gennaio, solo sei giorni dopo il fratello gemello Grichka, anch'egli deceduto per complicazioni dopo aver contratto il virus il 28 dicembre 2021.
VEDI ANCHE: Personaggi famosi uccisi nel 2022