I famosi morti ad agosto 2022
Secondo quanto riportato da Deadline, l'attrice e modella sudafricana di 32 anni è morta per una malattia "improvvisa e inaspettata" a New York. Charlbi Dean ha recitato in "Triangle of Sadness", un film del regista svedese di Ruben Östlund che ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2022.
Mikhail Gorbaciov, l'ultimo leader dell'URSS, è morto il 30 agosto a Mosca dopo una lunga e grave malattia. Aveva 91 anni.
Il 12 agosto, all'età di 53 anni, è morta la famosa attrice americana Anne Heche, nota per il suo lavoro nel film del 1997 "So cosa hai fatto". Giorni prima era stata coinvolta in un incidente stradale a Los Angeles.
L'8 agosto si è spenta la cantante e attrice britannico-australiana Olivia Newton-John, icona grazie a lavori come i film "Grease" (1978) e "Xanadu" (1980). È morta a causa di un cancro, contro il quale aveva combattuto a più riprese negli ultimi trent'anni.
Robert LuPone, attore e direttore artistico americano noto per il ruolo del medico di Tony Soprano nella serie "I Soprano", è morto di cancro al pancreas all'età di 76 anni. Aveva anche contribuito a fondare la grande compagnia teatrale MCC Theater. Robert LuPone era il fratello della famosa attrice Patti LuPone.
È morto all'età di 85 anni l'attore televisivo americano Joe E. Tata. Era noto, tra gli altri lavori, per aver dato vita sul piccolo schermo a Nat Bussichio, proprietario della caffetteria Peach Pit nella serie degli anni '90 "Beverly Hills 90210". Nel 2018 gli era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer.
Il ciclista scozzese di 37 anni è morto di infarto nel sonno il 23 agosto. Solo due giorni prima aveva vinto il Campionato MTB XC.
Foto: Instagram (@rabwardell)
L'attore britannico, famoso per aver interpretato Lord Bullingdon in "Barry Lyndon" (1975) del regista Stanley Kubrick, con il quale ha anche lavorato come assistente per tre decenni, è morto all'età di 74 anni.
La pionieristica fotoreporter giapponese Tsuneko Sasamoto, famosa per le sue fotografie della società giapponese del dopoguerra, si è spenta all'età di 107 anni in una casa di cura di Tokyo, in Giappone.
Il cancro alla cervice si è portato via l'attrice statunitense Robyn Griggs, a soli 49 anni. "Con tutto il dolore che abbiamo nel cuore, annunciamo con tristezza la morte di Robyn. Non soffre più, e questo è il modo in cui vorrebbe essere ricordata, per i bei momenti", si legge sulla sua pagina Facebook.
L'attrice e regista americana Denise Dowse, che ha recitato anche nella popolare serie adolescenziale "Beverly Hills 90210", è morta il 13 agosto all'età di 64 anni a causa di una meningite.
Il regista tedesco Wolfgang Petersen è morto all'età di 81 anni. Tra le altre opere, ha diretto "La storia infinita" (1984), "Nel centro del mirino" (1993) e "Air Force One" (1997). È morto di cancro al pancreas nella sua casa di Brentwood (Los Angeles).
La stilista giapponese Hanae Mori, che ha trionfato nella Haute Couture di Parigi, è morta l'11 agosto a Tokyo all'età di 96 anni. Ha vestito, tra le altre celebrità, Nancy Reagan e Grace di Monaco.
Il cantante, produttore e attore scozzese di origine persiana Darius Danesh è morto l'11 agosto all'età di 41 anni. È stato trovato morto nella sua casa di Rochester, in Minnesota, anche se la causa del decesso non è stata inizialmente resa nota. Negli anni 2000 è diventato famoso per la sua partecipazione a programmi di ricerca di talenti.
Il 9 agosto lo scrittore britannico Nicholas Evans, autore de "L'uomo che sussurrava ai cavalli", è morto improvvisamente all'età di 72 anni. Ha avuto un attacco di cuore.
Un incidente stradale avvenuto il 4 agosto a Lynwood, in California, ha stroncato la vita dell'attore americano Roger E. Mosley, famoso per il suo lavoro nella serie poliziesca degli anni '80 "Magnum, P.I.". Aveva 83 anni.
Il noto e rinomato stilista giapponese Issey Miyake è morto il 5 agosto all'età di 84 anni. La causa del decesso è stata un cancro al fegato. Con le sue creazioni innovative Issey Miyake ha rivoluzionato i codici della moda.
L'attore e regista americano Clu Gulager è morto il 5 agosto all'età di 93 anni per cause naturali. Era stato famoso per i suoi ruoli nei film horror degli anni Ottanta. L'ultimo lavoro di Glu Culager è stato in "C'era una volta a... Hollywood" (2019), diretto da Quentin Tarantino, che lo annovera tra i suoi attori preferiti.
Il 5 agosto, la cantante e cantautrice australiana Judith Durham è morta di bronchiectasia all'Alfred Hospital di Melbourne, Australia. Judith Durham è stata la cantante del popolare gruppo australiano "The Seekers" negli anni Sessanta.