Le autopsie che hanno rivelato risultati sorprendenti sulle morti delle celebrità

Matthew Perry
Prince
Niente più corpo, niente più test
Bobbi Kristina Brown
Un incidente? Più che altro, una morte 'indeterminata'
Amy Winehouse
416 milligrammi
Jimi Hendrix
Una tragica fine per asfissia
Robin Williams
Parkinson
Paul W a l k e r
Un'autopsia scioccante
Carrie Fisher
Il rapporto
Brittany Murphy
Un campione di capelli
Steve Irwin
Uno su un milione
Stephen Gately
Le risposte dell'autopsia
Heath Ledger
Un' o v e r d o se accidentale
Michael Jackson
Tatuaggi e infezioni cutanee
Brandon Lee
Un grave errore
Bruce Lee
Edema
David Carradine
Qualcosa era andato storto
Johnny Lewis
L'autopsia non ha rivelato niente
Marilyn Monroe
Cosa ha avuto Marilyn Monroe ?
Nathalie Wood
Più che un incidente?
Jeff Buckley
Non è mai tornato indietro
Whitney Houston
Un mix esplosivo
Elvis Presley
Un cuore grande
Naya Rivera
Accidentale
Marc Salling
Si è tolto la vita
Aliyah
Nessuna chance di sopravvivere
Mark Salling
Si è tolto la vita
Matthew Perry

Il rapporto dell'autopsia di Matthew Perry afferma che la morte dell'attore è stata causata dagli 'effetti acuti della ketamina'. Cinque persone sono state arrestate e il suo assistente si è dichiarato colpevole di associazione a delinquere finalizzata alla distribuzione della ketamina risultata fatale per l'indimenticabile Chandler di Friends.

Prince

La perdita improvvisa di una star del calibro di Prince è stata uno shock per molti, ma scoprire la triste verità dietro di essa è stato ancora peggio. Come ha riportato The Guardian nel 2018, il livello di fentanil nel fegato di Prince era molto alto, pari a 450 microgrammi per chilogrammo. Consideriamo che i livelli superiori a 69 microgrammi per chilogrammo possono essere fatali: ciò significa che il corpo dell'artista non era certamente preparato a tutto ciò.

Niente più corpo, niente più test

Il Daily Star riferisce che le autorità hanno trovato numerose pillole in vari contenitori intorno alla casa della star, un anno dopo la sua morte. Ma dopo l'autopsia, il suo corpo è stato rapidamente cremato e non sono stati eseguiti ulteriori test, lasciando le domande senza risposta. Secondo il NY Times, è possibile che il fentanil di Prince provenisse dal mercato nero, poiché gli investigatori non hanno trovato una prescrizione medica. Ma nessuno è mai stato accusato.

Bobbi Kristina Brown

La figlia di Whitney Houston è morta tragicamente nel 2015. Era svenuta 6 mesi prima e non era mai stata in grado di spiegare alla sua famiglia e ai suoi cari cosa fosse successo esattamente prima di essere trovata nella sua vasca da bagno ad Atlanta. Tuttavia, c'è stata un'autopsia rivelatrice.

Un incidente? Più che altro, una morte 'indeterminata'

La 22enne è morta a causa di una combinazione letale di diverse sostanze, seguita da un'immersione in acqua. La cosa più scioccante dell'autopsia è che il medico legale non è riuscito a determinare se la sua morte sia stata accidentale o intenzionale. L'ha giudicata "indeterminata", secondo un rapporto di ABC News del 2016. Nessuno è mai stato accusato della morte di Bobbi Kristina Brown.

Amy Winehouse

Nel 2011, a soli 27 anni, Amy Winehouse muore. La grande cantante aveva vissuto una vita travagliata, tormentata dalle dipendenze e, forse, non ha sorpreso che fossero state quest'ultime a costarle la vita. Gli esami autoptici, però, hanno mostrato un quadro più completo dei danni.

416 milligrammi

La cantante, originaria di Enfield, aveva una quantità sorprendente di a l c o l nel sangue: se già 350 mg nel sangue sono sufficienti a causare un arresto respiratorio, i 416 mg trovati nel sangue della Winehouse sono stati fatali per la giovane star, come ha riportato il Guardian nel 2013. Il suo corpo semplicemente non è riuscito a sopportarli.

Jimi Hendrix

Come Amy Winehouse, anche Jimi Hendrix morì all'età di 27 anni per cause legate alla dipendenza. La sua morte, però, dette adito a numerosi dubbi, quando il medico legale completò la sua autopsia. Le d r o g h e non furono l'unica cosa che venne trovata nel suo corpo...

Una tragica fine per asfissia

La morte di Jimi Hendrix è stata dichiarata come il risultato di un'asfissia causata dal suo stesso vomito. A quanto pare, non c'erano "prove sufficienti delle circostanze" al momento della sua morte per decidere se si trattasse di un incidente, di un atto consapevole dell'artista di togliersi la vita o di un omicidio. "La domanda sul perché Hendrix abbia preso così tanti sonniferi non può avere una risposta sicura", disse il medico legale, secondo Rolling Stone.

Robin Williams

Uno dei grandi del cinema è purtroppo scomparso nel 2014 all'età di 63 anni, dopo essersi tolto la vita. Molti erano a conoscenza dei problemi dell'attore comico: sebbene la causa della morte sia stata l'"asfissia", nel suo organismo erano state trovate tracce di antidepressivi, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. I farmaci, però, non sono state l'unica causa della sua morte...

Parkinson

L'autopsia ha rivelato che la star di "Jumanji" aveva in circolo farmaci per il morbo di Parkinson. Molti avevano già sentito dire che Williams soffriva di questa malattia, ma l'autopsia ha stabilito che non aveva affatto il Parkinson: in realtà, Williams soffriva di demenza a corpi di Lewy, che ha sintomi simili e spesso viene diagnosticata erroneamente come Parkinson. Sua moglie lo ha confermato alla rivista People nella sua prima intervista dopo la sua morte.

Paul W a l k e r

La morte dell'idolo di 'Fast and Furious' Paul W a l k e r è stata famosa quasi quanto i suoi film. È morto in un grave incidente d'auto nel novembre 2013. L'attore è stato trovato in una "posizione da pugile", il che significa che aveva le braccia alzate nel tentativo apparente di proteggere la testa. La causa della morte che il medico legale ha scritto sul certificato? "Effetti combinati di lesioni traumatiche e termiche", secondo il The Mirror.

Un'autopsia scioccante

Walker aveva la clavicola, la mascella e il bacino rotti e presentava gravi ustioni. Il Mirror ha confermato che l'autopsia ha rinvenuto pezzi di fuliggine nella trachea, il che significa che ha subito queste lesioni mentre era ancora vivo. TMZ ha riferito che, durante la causa intentata dalla figlia contro la casa automobilistica, è emerso che l'attore è rimasto in vita per un minuto e 20 secondi, tra le fiamme.

Carrie Fisher

La leggenda di "Star Wars" stava volando ad alta quota in un aereo quando il suo cuore si è improvvisamente fermato. È stata trasportata d'urgenza in un ospedale di Los Angeles dove è morta. Il medico legale ha attribuito la causa della morte a "apnea notturna con altri fattori", come riportato dal Los Angeles Times nel 2017.

Il rapporto

La sua morte potrebbe non essere stata così accidentale e "naturale" come sembrava. Il Los Angeles Times riporta anche che il rapporto tossicologico ha indicato che la donna aveva una combinazione di sostanze illecite nel suo organismo.

Brittany Murphy

Come riporta il Daily Star, Brittany Murphy aveva sofferto di una carenza di ferro che ha lasciato la 32enne con un sistema immunitario indebolito. Quando ha contratto un'infezione virale polmonare, l'attrice non è stata in grado di combatterla. Si trattava comunque di una condizione molto curiosa per una donna così giovane.

Un campione di capelli

Quattro anni dopo la sua morte, il padre di Brittany Murphy ha commissionato una relazione di laboratorio. Secondo la CNN, il laboratorio ha studiato un campione di capelli e ha concluso che conteneva grandi quantità di metalli pesanti. Questo suggerisce che Murphy potrebbe essere stata avvelenata, ma potrebbe anche essere il risultato dell'uso ripetuto di tinture aggressive e altri prodotti per capelli. Alla fine, il test dei capelli è stato respinto in quanto non conclusivo.

Steve Irwin

L'uomo che per anni è stato impavido e capace di capire (e schivare) gli animali pericolosi, semplicemente non è riuscito a schivare un animale non aggressivo. È stato ucciso dall'attacco di una razza nel 2006.

Uno su un milione

Questi animali non sono noti per essere aggressivi e non uccidono quasi mai. La morte è stata così sorprendente che, dopo che l'autopsia ha confermato che era dovuta a un morso di razza sul petto, gli esperti l'hanno definito un evento del tipo "uno su un milione".

Stephen Gately

Il cantante dei "Boyzone" aveva solo 33 anni quando morì nel 2009. C'era un oscuro mistero intorno alla sua morte. Fu trovato nella sua casa di Maiorca, seduto sul divano in pigiama con un'angolazione piuttosto strana. L'ultima volta era stato visto al Black Cat Club con la sua compagna, secondo il The Sun.

Le risposte dell'autopsia

Naturalmente, ci sono state molte teorie sulla sorprendente morte di Gately. Nel 2009 Metro ha riferito che molti hanno attribuito la morte all'a b u s o  di d r o g h e o di a l c o l. L'autopsia, tuttavia, non ha trovato alcuna prova. Si disse che era morto per edema polmonare, probabilmente a causa di una condizione cardiaca non diagnosticata, come riportato dal The Sun.

Heath Ledger

La morte di Heath Ledger è stata una tragica perdita per Hollywood e per il pubblico. Molti avevano detto che il suo ultimo ruolo aveva preso il sopravvento sulla sua vita e che era stato coinvolto troppo nel profondo dal personaggio oscuro del Joker, ma sua sorella ha smentito questa voce, secondo il Telegraph.

Un' o v e r d o se accidentale

Il Mirror ha riferito che ciò che alla fine ha stroncato la vita dell'attore in difficoltà è stata un'o v e r d o s e accidentale causata da una serie di diversi farmaci da prescrizione. Il medico legale di New York ha riferito di "un'intossicazione acuta dovuta agli effetti combinati di ossicodone, idrocodone, diazepam, temazepam, alprazolam e doxilamina".

Michael Jackson

Come molti sanno, il cantante è morto a causa di un'o v e r d o s e di Propranololo, prescritto dal suo medico. Il medico sarebbe poi stato giudicato colpevole di omicidio colposo. Tuttavia, il rapporto dell'autopsia contiene altre sorprendenti scoperte sul corpo e sulla salute di Michael Jackson...

Tatuaggi e infezioni cutanee

Secondo la CNN, gli investigatori hanno scoperto che Jackson aveva una serie di tatuaggi di cui molti non conoscevano l'esistenza, tra cui le labbra tatuate di rosa e il cuoio capelluto tatuato di nero (in modo che le sue parrucche si fondessero perfettamente con la testa). L'autopsia ha anche confermato che soffriva di vitiligine, una condizione che provoca macchie chiare sulla sua pelle.

Immagine: Getty/Correzione immagine da parte di Showbizz Daily

Brandon Lee

Il figlio di Bruce Lee aveva seguito i passi di suo padre nel mondo della recitazione, ma la sua vita è stata interrotta quando ha ricevuto uno sparo sul set. È morto dopo essere stato portato d'urgenza al pronto soccorso con un proiettile calibro 44 nella spina dorsale, come riportato dal LA Times.

Un grave errore

L'incidente di Lee è stato simile a quello che ha ucciso Halyna Hutchins sul set di "Rust" nel 2021: nella pistola c'era un proiettile vero. In ospedale, i medici hanno passato ore a cercare di salvare la vita di Brandon Lee. Gli hanno persino fatto una trasfusione di oltre 60 litri di sangue, ma i loro sforzi sono stati vani.

Bruce Lee

Anche il padre di Brandon Lee era morto in circostanze straordinarie. L'artista di arti marziali più famoso del mondo era in gran forma e si era fatto un nome ad Hollywood e non solo. Stava girando un film a Hong Kong quando è svenuto e ha avuto un collasso. Lee è sopravvissuto all'incidente, ma qualche mese dopo ha avuto un mal di testa e si è addormentato, per non svegliarsi più.

Edema

La causa ufficiale della morte fu l'edema cerebrale, un eccesso di liquido nel cervello, e la sua morte fu contrassegnata come "accidentale". History.com riporta che la causa fu un colpo di calore. L'articolo riporta anche che i fan erano sospettosi dell'esito e alcuni sostenevano che fosse coinvolta la sua amante. Questo ha causato una vera e propria frenesia mediatica.

David Carradine

Un altro attore di film sulle arti marziali, famoso per il suo ruolo nella serie televisiva degli anni '70 "Kung Fu", morì in circostanze misteriose. Il medico legale, il dottor Michael Baden, ha parlato con Reuters e ha attribuito la causa della morte a "asfissia, incapacità di respirare".

Qualcosa era andato storto

L'asfissia era dovuta a un possibile atto carnale andato male, secondo Metro UK. Carradine, infatti, era stato trovato appeso con una corda intorno alle zone intime e al collo. Indossava anche calze a rete e una parrucca, riferisce ABC News.

Johnny Lewis

Dopo alcuni piccoli ruoli, l'attore sembrava essersi fatto un nome nel mondo del lavoro con il suo ruolo di Kip "Half-Sack" in "Sons of Anarchy". È morto improvvisamente, poco dopo aver presumibilmente ucciso la sua padrona di casa di 81 anni, come riporta E! Online.

L'autopsia non ha rivelato niente

Incredibilmente, non c'erano d r o g h e nel suo organismo - o a l c o l, secondo l'Associated Press. La sua morte rimane avvolta nel mistero.

Marilyn Monroe

La morte di una delle icone più popolari del mondo è stata inquietante e tragica. Il Mirror ha mostrato il certificato di morte che riportava che l'attrice era morta per "avvelenamento acuto da barbiturici".

Cosa ha avuto Marilyn Monroe ?

Non è stata trovata alcuna prova di omicidio, ma è stata anche esclusa un'o v er d o s e accidentale a causa della grande quantità di barbiturici ingeriti, riferisce il Daily Star. Il mistero che circonda i risultati dell'autopsia ha portato a una serie di teorie sulla morte di Marilyn Monroe.

Nathalie Wood

Natalie Wood, interprete di West Side Story, annegò misteriosamente mentre si trovava su uno yacht con il marito Robert Wagner e Christopher Walken. Questo avvenne nel 1981 e la morte fu descritta come un "annegamento accidentale", prima di essere modificata anni dopo in "annegamento e altri fattori non determinati", riferisce la BBC.

Più che un incidente?

Gli investigatori che hanno rivisitato la sua autopsia nel 2013 hanno accennato a un omicidio. "La posizione dei lividi, la molteplicità dei lividi, la mancanza di trauma cranico o di lividi facciali... [tutto] è coerente con il fatto che i lividi si siano verificati prima di entrare in acqua", ha detto il medico legale dottor Lakshmanan Sathyavagiswaran, contestando la causa di morte sul certificato di Natalie Wood.

Jeff Buckley

Il cantante, cantautore e chitarrista aveva pubblicato un solo album, ma era diventato un nome di tutto rispetto nel mondo della musica. Un giorno era fuori con i suoi amici e stava ripetendo un'attività che aveva fatto molte volte in precedenza: saltare nel porto di Wolf River con tutti i vestiti addosso e fare una nuotata, come disse la rivista Rolling Stone.

Non è mai tornato indietro

Questa volta, però, le cose sono andate diversamente. In un batter d'occhio, Buckley era scomparso. Non riuscirono a trovare il suo corpo per ben due giorni e, quando lo trovarono, l'autopsia rivelò che poteva esserci qualcosa di più complesso. Secondo The Rolling Stone, non è stato trovato nulla nel suo organismo, quindi non sappiamo ancora come sia annegato.

Whitney Houston

La perdita di una delle più grandi cantanti della storia è stata una tragedia per milioni di persone. La causa ufficiale della morte, come riportato da CBS news, è stata "annegamento dovuto all'uso di c o c a i n a e malattia cardiaca aterosclerotica". Ma ABC News riferisce che i risultati dell'autopsia hanno rivelato la presenza di altre sostanze nel suo organismo, oltre a una condizione che sarebbe stata devastante per la cantante.

Un mix esplosivo

Nel rapporto, citato da ABC News, si dice che c'era una miscela esplosiva di sostanze nel suo organismo. Ma la scoperta più tragica e sorprendente è stata che la cantante aveva effettivamente sviluppato un enfisema, che le avrebbe fatto perdere la sua magica voce.

Elvis Presley

Il re del rock 'n' roll è morto nel 1977 all'età di 42 anni. Venne trovato morto sul pavimento del bagno, scoperto dalla sua fidanzata, come riporta l'ATI. I paramedici e i medici non riuscirono a rianimarlo e il volto più riconoscibile della musica fu dichiarato morto. L'autopsia ha rivelato una serie di dati sorprendenti.

Un cuore grande

L'ATI riferisce che l'autopsia ha mostrato che il suo sangue conteneva alti livelli di Dilaudid, Percodan, Demerol, codeina e ben dieci altri farmaci. Il suo cuore era due volte più grande di quanto avrebbe dovuto essere e l'autopsia ha rivelato che aveva una rara malattia genetica che causa l'enfisema. Ciò significa che aveva già problemi cardiaci e che i farmaci hanno alimentato il problema, causando un attacco cardiaco fatale.

Naya Rivera

Rivera è una delle persone tragicamente scomparse dal franchise di "Glee". È stata trovata morta a soli 33 anni nel 2020, dopo essere scomparsa mentre navigava con suo figlio di 4 anni su un lago in California.

Foto: 20th Century Fox

Accidentale

L'autopsia, ottenuta dalla BBC, ha confermato che la causa della morte di Rivera è stata un "annegamento accidentale e non ci sono prove di lesioni o intossicazione". Rivera stava nuotando con suo figlio, sentiva di perdere il controllo nell'acqua e ha usato tutte le sue energie per riportare suo figlio sulla barca. Lei stessa non sarebbe mai tornata in superficie.

Marc Salling

Mark, ex star di 'Glee', è stato trovato senza vita vicino a un fiume dopo che suo fratello ne aveva denunciato la scomparsa. L'attore era agli arresti domiciliari dopo essersi dichiarato colpevole di gravi accuse di a b u s o nel 2017. Si prevedeva che dovesse scontare sette anni di carcere, secondo quanto riportato da USA Today.

Si è tolto la vita

Questa è la storia struggente di un uomo che si è tolto la vita. L'autopsia ha rivelato che l'attore non aveva sostanze illegali nel corpo e, sebbene avesse dell'a l c o l nel sangue, la causa ufficiale della morte era semplice: "asfissia".

Aliyah

La cantante R&B è morta in un incidente aereo nel 2001, quando aveva solo 22 anni. L'aereo si è schiantato alle Bahamas dopo essere stato pesantemente sovraccaricato, riferisce la CNN. L'incidente ha ucciso tutte le otto persone a bordo.

Nessuna chance di sopravvivere

La cantante è stata trovata sbalzata a diversi metri dal relitto. Mentre la causa della morte è stata "gravi ustioni e un colpo alla testa", il medico legale ha dichiarato al The Sun che Aaliyah soffriva di problemi di cuore e che, in qualsiasi scenario, le sue possibilità di sopravvivenza erano scarse o nulle. "Aaliyah è entrata in un tale stato di shock che, anche se fosse sopravvissuta all'incidente, il recupero sarebbe stato quasi impossibile".

VEDI ANCHE: La vita, gli amori e i misteri della morte di Kurt Cobain

Mark Salling

Mark, ex star di 'Glee', è stato trovato senza vita vicino al fiume LA, dopo che suo fratello ne aveva denunciato la scomparsa. L'attore era agli arresti domiciliari dopo essersi dichiarato colpevole di gravi accuse di a b u s o nel 2017. Rischiava sette anni di carcere, come riporta USA Today.

Si è tolto la vita

Questa è la storia struggente di un uomo che si è tolto la vita. L'autopsia ha rilevato che l'attore non aveva sostanze illecite nel suo organismo e, sebbene avesse dell'a l c o l nel sangue, la causa ufficiale della morte è stata: 'asfissia'.

Ogni giorno abbiamo in serbo per te qualcosa di nuovo ed emozionante, clicca su Seguire + per scoprirlo

Ancora