Il prima e dopo delle celebrità britanniche (perché no, non sono americane!)

Kate Winslet prima
Kate Winslet dopo
Robert Pattinson prima
Robert Pattinson dopo
Christian Bale prima
Christian Bale dopo
Cheryl Cole prima
Cheryl Cole dopo
Victoria Beckham prima
Victoria Beckham dopo
Helen Mirren prima
Helen Mirren dopo
Lily Collins prima
Lily Collins dopo
JK Rowling prima
JK Rowling dopo
Kate Middleton prima
Kate Middleton, ovvero la Principessa del Galles, dopo
Wayne Rooney prima
Wayne Rooney dopo
Daniel Craig prima
Daniel Craig dopo
Emma Watson prima
Emma Watson dopo
Adele prima
Adele dopo
Robbie Williams prima
Robbie Williams dopo
Ed Sheeran prima
Ed Sheeran dopo
Boris Johnson prima
Boris Johnson dopo
Principe Harry prima
Principe Harry dopo
Emily Blunt prima
Emily Blunt dopo
Martin Freeman prima
Martin Freeman dopo
Colin Firth prima
Colin Firth dopo
Idris Elba prima
Idris Elba dopo
Tom Hardy prima
Tom Hardy dopo
Hugh Grant prima
Hugh Grant dopo
Keira Knightley prima
Keira Knightley dopo
Patrick Stewart prima
Patrick Stewart dopo
Emma Thompson prima
Emma Thompson dopo
Gordon Ramsay prima
Gordon Ramsay dopo
Daniel Radcliffe prima
Daniel Radcliffe dopo
Kate Moss prima
Kate Moss dopo
Harry Styles prima
Harry Styles dopo
Kate Winslet prima

Quel film epico: "Titanic". Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sono diventati famosi e sono diventati gli idoli di una intera generazione. La Winslet fu nominata come miglior attrice per il suo ruolo. Aveva iniziato con "Ragione e sentimento", per il quale aveva vinto un BAFTA Award e uno Screen Actors Guild Award alla giovane età di 20 anni.

Kate Winslet dopo

Dopo aver vinto un Oscar per il suo ruolo in "The Reader - A voce alta", oltre ai premi BAFTA e tre Golden Globe, l'attrice Kate Winslet ha dimostrato di essere un'attrice seria e variegata, capace di affrontare qualsiasi ruolo. La sua nuova avventura in "Avatar2" l'ha vista tornare sotto i riflettori.

Robert Pattinson prima

Come protagonista di "The Batman" della DC, Robert Pattinson ha dimostrato di essere davvero una star. L'attore ha fatto cose straordinarie a livello professionale per molti anni, da quando ha debuttato come Cedric Diggory in "Harry Potter e il calice di fuoco" tanti anni fa. Naturalmente, ha raggiunto la fama come vampiro segreto nella serie "Twilight".

Robert Pattinson dopo

Ha girato un mix di piccoli film indipendenti e produzioni su larga scala, ma ha sempre accettato i ruoli che lo mettevano alla prova come attore e che gli garantivano la massima soddisfazione come artista. Anche se siamo sicuri che guadagni abbastanza, per il suo Batman è stato pagato 3 milioni di dollari, pochi se paragonati ai 20 milioni di dollari di Chris Hemsworth per il suo prossimo successo Marvel, "Thor: Love and Thunder".

Christian Bale prima

Noto attore di origine gallese, Christian Bale recitava già a dieci anni, al fianco di Rowan Atkinson nel West End di Londra. A soli tredici anni ha ottenuto il suo primo ruolo a Hollywood, interpretando il protagonista de "Empire of the Sun" di Steven Spielberg.

Christian Bale dopo

Tra i film più importanti di Christian Bale figurano "American Psycho", in cui incarna un dirigente bancario con un ego psicotico alternativo; "L'uomo senza sonno", in cui ha dimostrato di avere le carte in regola per trasformarsi a tutti i livelli per un ruolo; e, naturalmente, "Batman Begins", in cui indossa la maschera di Batman passatagli da George Clooney. Questo versatile attore si è dedicato a numerose associazioni di beneficenza nel corso degli anni ed è un grande amante degli animali.

Cheryl Cole prima

Quando era ancora Cheryl Tweedy, ha fatto un'audizione per "Popstars the Rivals" di ITV nel 2002 prima di diventare membro di uno dei gruppi femminili più amati al mondo, "Girls Aloud", di sposare il calciatore Ashley Cole e di avere una brillante carriera musicale da solista.

Cheryl Cole dopo

Cheryl non si è fermata al successo musicale e ai traguardi della sua vita privata: è diventata anche "Britain's Sweetheart", è stata giudice di "The X Factor" e ora ha una casa da 5 milioni di sterline nel Surrey, un bambino di nome Bear con Liam Payne degli One Direction e l'ultima volta è stata vista come giudice di "The Greatest Dancer" sulla BBC.

Victoria Beckham prima

Victoria ha fatto un'audizione per le Spice Girls e le è stato dato il nome di Posh Spice, soprattutto per il suo amore per gli stilisti e per i vestitini neri che indossava. Ha avuto un'infanzia felice: i suoi genitori stavano bene economicamente e lei ha potuto frequentare buone scuole. Victoria è appassionata di moda e si è fatta un nome partecipando a diverse sfilate di Gucci, Prada e Chanel, poi ha incontrato David Beckham...

Victoria Beckham dopo

Il cognome Beckham è uno dei più importanti al mondo e in molti hanno paragonato la coppia ai reali britannici. Victoria ha continuato ad accaparrare le copertine dei giornali più  delle altre Spice Girls, ha tentato una carriera da solista, ha pubblicato un album e alcuni singoli da top ten e poi si è dedicata alla moda a tempo pieno fondando il suo marchio, Victoria Beckham.
Quattro figli dopo, fama mondiale e una vita che la maggior parte delle persone invidia, Victoria Beckham continua a fare grandi progressi nella sua carriera di moda e a trascorrere molto tempo con la sua famiglia.

Helen Mirren prima

Helen Mirren è figlia di un aristocratico russo in esilio. Un tempo lavorava al parco divertimenti Kursaal di Southend per attirare i clienti sulle giostre. È sempre stata creativa e sicuramente non è mai stata una persona timida!

Helen Mirren dopo

Conosciamo Helen Mirren come una dama - quasi una royal - poiché è l'unica attrice ad aver interpretato entrambe le regine Elisabetta sullo schermo. Tre premi Oscar come miglior attrice e vincitrice del premio "S e x i e s t Woman Alive" della rivista Esquire nel 2010, è un'icona del cinema britannico.

Lily Collins prima

Lily è nata nella città di Guilford, nella contea del Surrey, nel Regno Unito, il 18 marzo 1989. Da quel momento è sempre stata sotto i riflettori. Anche se sembra che Lily Collins goda di una felicità perfetta, la star di "Emily in Paris" ha confessato alcuni momenti bui della sua esistenza, tra cui alcuni eventi passati che ancora la perseguitano.

Lily Collins dopo

Il 2020 ha segnato una tappa cinematografica molto importante per Lily Collins: il suo ruolo nel film di David Fincher "Mank". Il film ha davvero catturato l'attenzione della critica e anche l'Academy lo ha ritenuto particolarmente pregevole, assegnandogli ben 10 nomination agli Oscar. Peccato che Lily Collins, come attrice non protagonista, non sia stata tra queste, ma la sua presenza in "Mank" ha rappresentato una splendida svolta artistica nella sua carriera.

JK Rowling prima

Prima di creare Harry Potter, JK Rowling ha avuto una carriera e una vita personale da montagne russe. Ha lavorato come segretaria bilingue, ha perso il lavoro, si è trasferita in Portogallo, si è sposata, ha avuto un figlio, ha divorziato, è tornata nel Regno Unito con un sussidio e poi ha creato una saga multimilionaria. Non senza fatica, però: il manoscritto iniziale di "Harry Potter" è stato rifiutato da 12 editori prima di essere accettato da Bloomsbury.

JK Rowling dopo

JK Rowling è una vera e propria storia di "Stracci a Ricchezza", visto che oggi è una delle donne più ricche del Regno Unito. È incredibilmente generosa, dona molti soldi a enti di beneficenza ed è un modello per molte giovani donne.

Kate Middleton prima

Cameriera part-time che cercava di sbarcare il lunario mentre studiava storia dell'arte all'università, dopo la laurea Kate ha iniziato a lavorare part-time come buyer di accessori per la catena di abbigliamento Jigsaw. Ne ha fatta di strada da quando ha conosciuto William Windsor!

Kate Middleton, ovvero la Principessa del Galles, dopo

Kate Middleton è una lady in tutto e per tutto. Dal presentarsi dopo la nascita dei suoi figli con un look assolutamente impeccabile, all'incarnare il suo ruolo di futura regina consorte e votata come una delle persone più influenti al mondo, si veste sempre alla perfezione, sorride splendidamente ed è tutto ciò che un membro della casa reale dovrebbe essere.

Wayne Rooney prima

Ecco Wayne Rooney, il giovane calciatore che ha avuto un grande impatto sul calcio britannico e internazionale. Questo è il Torneo Internazionale Walkers Under15 - Inghilterra contro Spagna, quando era praticamente un ragazzino.

Wayne Rooney dopo

È stato il più giovane giocatore inglese, il miglior marcatore di tutti i tempi per l'Inghilterra e il Manchester United e pluripremiato. Attualmente dirige il Derby County, squadra di Championship.

Daniel Craig prima

Daniel Craig, attore originario di Chester, è noto soprattutto per la sua interpretazione di 007, ma non possiamo dimenticare la sua grande performance in Layer Cake del 2004.

Daniel Craig dopo

L'impegno di Craig nei suoi ruoli dovrebbe essere celebrato. Ha dimostrato di essere una star assoluta a livello internazionale ed è stato nominato per più di un premio come miglior attore - per "James Bond" e per il suo ruolo nel film del 2019, "Knives Out". Nel 2021 Craig ha detto addio al suo personaggio di James Bond e si è reinventato come attore.

Emma Watson prima

Quando aveva solo 11 anni, Emma Watson si trovava alla prima di uno dei più grandi film della storia e, soprattutto, alla possibilità di vincere due premi per il suo ruolo nel film. "Harry Potter e la pietra filosofale" è stato l'inizio di un viaggio incredibile per Emma Watson.

Emma Watson dopo

Una delle persone più influenti al mondo, una delle attrici più pagate al mondo e un modello di comportamento per le giovani donne di tutto il mondo, Emma Watson ha preso la celebrità al volo e ha usato la sua fama per evidenziare le questioni relative ai diritti delle donne. Nel 2019 è stata nominata membro di un organo consultivo del G7 per i diritti delle donne.

Adele prima

La cantante di "Chasing Pavements" Adele Adkins era una studentessa di teatro alla Brit School prima di pubblicare l'album che l'ha resa famosa, "19". Nel 2008 ha iniziato il suo viaggio transatlantico verso la fama mondiale.

Adele dopo

Oltre 120 milioni di dischi venduti. 15 Grammy. 9 BRITS. Artista dell'anno per Billboard. Questi sono solo alcuni degli incredibili traguardi raggiunti dalla giovane cantante. Senza dimenticare il suo incredibile ritorno nell'ottobre 2021, il primo posto della classifica Billboard è riservato ad Adele.

Robbie Williams prima

Robbie Williams è sempre stato energico e amava posare per la macchina fotografica. Si può dire che una carriera sotto i riflettori sarebbe stata la sua strada e ha assolutamente lasciato il segno nella musica, nella moda e nella cultura britannica. Eccolo nel 1993.

Robbie Williams dopo

Dai Take That a un'incredibile carriera da solista, il cantante Robbie Williams ha venduto più album nel Regno Unito di qualsiasi altro artista solista britannico nella storia e ha vinto più BRIT Awards di qualsiasi altro artista fino ad oggi.

Ed Sheeran prima

Tutti sanno che Ed Sheehan ha iniziato la sua carriera professionale cantando per le strade di Londra e si è rapidamente fatto un nome sulla scena musicale internazionale. Qui c'è un Ed Sheeran con la faccia da bambino che svela la sua statua di cera di Madame Tussaud's nel 2015.

Ed Sheeran dopo

È da qualche anno che non si riesce ad accendere la radio senza sentire il tono individuale di Ed Sheeran. Dal suo successo "Thinking Out Loud" del 2016, il talentuoso cantante sembra essere ovunque. Molti stanno apprezzando il nuovo sound del cantante con la sua nuova hit, "Bad Habits". Tuttavia, non si è limitato a cantare: nel 2019 ha fatto il suo debutto come attore nel film dei Beatles "Yesterday".

VEDI ANCHE: Cancro, depressione, accuse di plagio e una tragica scomparsa: i giorni più bui di Ed Sheeran

Boris Johnson prima

È il 1998 e Boris Johnson è ancora un politico e giornalista conservatore britannico. Niente Brexit e niente Pandemia. Qui lo vediamo scatenarsi mentre Ulrika Jonsson gli insegna a ballare.

Boris Johnson dopo

Dopo molti anni difficili, l'ex primo ministro britannico Boris Johnson ne ha viste di tutti i colori. Come sindaco di Londra si è fatto notare dal pubblico sospeso in aria appeso ad una teleferica come Babbo Natale. Tuttavia, quei giorni divertenti per Boris sono finiti, così come i suoi giorni come premier.

Principe Harry prima

La defunta principessa del Galles, Diana, con i figli, il principe William e il principe Harry, al pianoforte di Kensington Palace.

Principe Harry dopo

Una vita non priva di scandali, quella di Harry. Il Principe si è dimesso dai suoi doveri reali insieme alla moglie Meghan Markle e si è trasferito in California dove vive con i due figli, lontano dalle pressioni reali (ma sempre sotto i riflettori). L'intervista con Oprah passerà alla storia come uno dei più grandi momenti televisivi di sempre.

Emily Blunt prima

Emily Blunt, londinese, è cresciuta con problemi di balbuzie. Solo quando ha iniziato a recitare, questi disturbi vocali hanno iniziato a scomparire. La sua svolta è avvenuta nel film di successo "Il diavolo veste Prada".

Emily Blunt dopo

Dopo un Golden Globe Award, uno Screen Actors Guild Award e due nomination ai British Academy Film Awards, Emily Blunt ha dimostrato di avere classe e talento. E sa anche cantare! Qui la vediamo al Gala Freeing Voices, Changing Lives del 2022 al Guastavino's nel luglio 2022 a New York.

Martin Freeman prima

Prima del suo ruolo in "Love Actually", Martin Freeman si era cimentato in ruoli più estroversi. Eccolo, giovanissimo, alla prima londinese di "Ali G" nel 2002, dopo aver interpretato Ricky C nel film. Si è poi fatto conoscere in "The Office" nel 2004, dove ha interpretato Tim Canterbury, il re dell'amore non corrisposto che vive ancora a casa con i suoi.

Martin Freeman dopo

Martin Freeman è diventato famoso grazie al ruolo del dottor Watson nella serie "Sherlock" della BBC e ha vinto un BAFTA Award per il suo contributo. Ha poi interpretato il piccolo hobbit Bilbo Baggins nella serie "Lo Hobbit", un agente governativo nel MCU e, accanto all'attrice Diane Kruger, in "The Operative - Sotto copertura".

Colin Firth prima

Colin Firth, noto soprattutto per il suo ruolo nella serie "Bridget Jones", è l'epitome del gentleman britannico. Sebbene si sia presentato come un imbranato borbottante diventato uno scapolo emotivamente disponibile nei film per ragazze, ha poi dimostrato di avere un vero talento recitativo britannico. Foto da "Bridget Jones" tanti anni fa.

Colin Firth dopo

Con ruoli come Mr Darcy in "Orgoglio e pregiudizio" (1995) e il borbottante Giorgio VI ne "Il discorso del re" (2010), l'attore Colin Firth è passato anche ai musical, recitando (e cantando) in "Mamma Mia" nel 2008. Qui appare in uno dei suoi ultimi successi, "The Staircase - Una morte sospetta " per HBO.

Idris Elba prima

Idris Elba, originario di Londra, si è trasferito a New York dopo alcuni ruoli nella TV britannica, ma è finito a lavorare come portiere al comedy club Carolines, cercando di sbarcare il lunario. Dopo aver ottenuto un ruolo in "The Wire", acclamato dalla critica, Elba ha interpretato una serie di personaggi, da un meccanico in "Daddy's Little Girls" a un generale che uccide zombie in "28 settimane dopo" e qui lo potete vedere nel film del 2009 "Obsessed", dove interpretava un marito devoto al fianco di Beyonce Knowles.

Idris Elba dopo

La sua carriera versatile non si è fermata lì ed è diventato un Dio in Thor della Marvel, un capitano di nave in "Prometheus" e un detective tormentato in "Luther".

Tom Hardy prima

L'attore Tom Hardy nel 2009. Ma prima di questo momento, aveva già attirato l'attenzione di molti in film come "Black Hawk Down" di Ridley Scott, "Star Trek: Nemesis" e "RocknRolla" di Guy Richie.

Tom Hardy dopo

Tom Hardy ha dimostrato più volte di essere incredibilmente versatile e di essersi guadagnato il rispetto di molti dei migliori attori di Hollywood. Dopo un BAFTA, un Laurence Olivier Award e una nomination all'Oscar, continua a dedicare la sua vita a enti di beneficenza e a fornire interpretazioni eccezionali.

Hugh Grant prima

Un altro attore britannico che ha iniziato con il teatro: Hugh Grant è passato al cinema nel 1982, recitando in "Privileged", ma è balzato alla ribalta quando ha vinto il premio come miglior attore alla Mostra del Cinema di Venezia per il suo ruolo in "Maurice". Nella sua vita c'è stato qualche scandal, e i media si sono scatenati quando hanno visto la sua foto segnaletica della polizia nel 1995, quando è stato multato e messo in libertà vigilata per un incontro in un luogo pubblico con una p r o s t i t u t a.

Hugh Grant dopo

L'attore di "Love Actually" e "Bridget Jones" ha consolidato la sua fama nei primi anni 2000 con l'ascesa del cinema comico britannico. Le sue ultime uscite includono l'esilarante film Netflix "Death to 2020", la commedia d'azione "The Gentlemen" nel 2019, "Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri" e "Operation Fortune" nel 2023.

Keira Knightley prima

Keira Knightley ha interpretato Jules in "Sognando Beckham" nel 2002, dando al calcio femminile un po' di visibilità. Aveva solo 17 anni ma recitava già da dieci anni, tra cui il ruolo dell'ancella e dell'esca di Padmé in "Star Wars - La minaccia fantasma".

Keira Knightley dopo

Dopo un'intera serie di film d'epoca, blockbuster internazionali e vari premi, Keira continua a brillare dentro e fuori lo schermo. Di recente, ha recitato nel film "Il concorso", incentrato sul concorso di Miss Mondo del 1970 a Londra e sul modo in cui il Movimento di Liberazione della Donna ha preso la scena.

Patrick Stewart prima

Patrick Stewart, originario di Mirfield nello Yorkshire, ha avuto un passato oscuro e ha raccontato di aver visto il padre p i c c h i a r e ripetutamente sua madre quando era bambino. La sua svolta è arrivata quando ha interpretato Leonte nel "Racconto d'inverno" e ha trovato la sua forma di evasione. Questa è una rara foto di Patrick Stewart, che interpretava Launce nella produzione della Royal Shakespeare Company de "I due gentiluomini di Verona", con il cane Blackie nel 1970.

Patrick Stewart dopo

Sir Patrick Stewart ha oggi oltre 80 anni e nel corso della sua carriera ha lavorato a lungo per la Royal Shakespeare Company, interpretando una serie di ruoli di tutto rispetto. Appassionato di auto, è facile incontrarlo vicino a un circuito, o all'Huddersfield Town A.F.C., o ancora impegnato in battaglie per leggi più severe sulle armi negli Stati Uniti, per l'uguaglianza delle donne e come patrono di Humanists UK. Ecco l'attore mentre partecipa alla 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards al L.A. LIVE nel settembre 2021.

Emma Thompson prima

Emma Thompson, una delle attrici più apprezzate del Regno Unito, è uscita dall'Università di Cambridge con l'amore per la letteratura ed è salita alla ribalta con due serie della BBC, "Tutti Frutti" e "Fortunes of War", per le quali ha vinto il BAFTA nel 1987. Eccola alla 65esima edizione degli Academy Awards nel '93.

Emma Thompson dopo

Emma Thompson continua a vivere nella stessa strada della sua casa d'infanzia a Hampstead, Londra, anche se ha un legame magnetico sia con la Scozia che con l'Italia. È stata notoriamente sposata con Kenneth Branagh, che ha avuto una relazione personale con l'attrice Helena Bonham Carter, ma ha poi conosciuto l'attuale marito Greg Wise sul set di "Ragione e sentimento".

Gordon Ramsay prima

Come forse saprete, Gordon Ramsay è stato un calciatore professionista prima che un infortunio interrompesse la sua carriera. Si è dedicato alla sua passione per la cucina e lo vediamo qui nel 2001, quando il suo ristorante di Chelsea ha ricevuto tre stelle Michelin. Ramsey è il secondo chef britannico ad aver ricevuto tre stelle dalla bibbia francese della gastronomia Michelin.

Gordon Ramsay dopo

Gordon Ramsay ha portato il figlio Oscar, di 14 mesi, a lavoro con lui in occasione della riapertura dei ristoranti nel luglio 2020. Lo chef 53enne ha condiviso su Instagram adorabili clip e video di lui e Oscar, scrivendo: "Primo giorno di lavoro con papà". Il suo Instagram in quei giorni è stato incredibilmente divertente e, in ogni caso, vale sicuramente la pena seguirlo anche oggi.

Daniel Radcliffe prima

Spinto sotto i riflettori in giovanissima età, il piccolo Daniel Radcliffe è stato scelto per interpretare Harry Potter, le cui riprese iniziarono nel 2000.

Daniel Radcliffe dopo

Come attore Daniel Radcliffe ha avuto davvero una carriera fantastica. Dopo la saga di Harry Potter, ha continuato a produrre alcuni grandi film e a esibirsi sul palcoscenico del West End. Eccolo alla première di "Weird: The Al Yankovic Story" durante il Toronto International Film Festival del 2022.

Kate Moss prima

Una giovane Kate Moss indossa la collezione Autunno 1993 di Calvin Klein sulla passerella dello stilista a New York il 1° giugno 1993. Scoperta a soli 14 anni all'aeroporto JFK, è diventata una delle top model più famose della storia.

Kate Moss dopo

La modella Kate Moss ha avuto una carriera di incredibile successo, ma ha attraversato un periodo buio quando è stata coinvolta in accuse di d r o  ga e allontanata dalle campagne di moda. Scagionata, ha ripreso a fare la modella e ancora oggi calca le scene. Qui con la figlia Lila Grace.

Harry Styles prima

Harry ha fatto un'audizione per X Factor nell'aprile 2010 e ha stupito i giudici con la classica canzone "Isn't she lovely?". Nel luglio dello stesso anno il suo percorso nella competizione si è concluso ai bootcamp dello show, ma il mentore della musica, Simon Cowell, ha permesso a lui e ad altri solisti di unirsi, creando il gruppo che tutti conosciamo come One Direction e partecipando come gruppo allo show. Si sono classificati terzi.

Harry Styles dopo

Ma per lui il destino aveva in serbo concedergli la fama mondiale, trasformandolo in una delle star da tenere d'occhio. Cantante, compositore e scrittore, attore, paroliere e batterista, un amico rispettato e amato, un modello, uno stilista, e, indubbiamente, un'icona della moda. Non vediamo l'ora di vedere cosa farà in futuro.

VEDI ANCHE: I look più belli (e i più brutti) visti sul red carpet della Mostra di Venezia

Ancora