Il video hot di Kim Kardashian ritorna dal passato
Parlare di Kim Kardashian oggi è parlare, forse, della celebrità più famosa dell'intero pianeta. O almeno così, pensa lei.
Influencer, imprenditrice, star di reality, madre di quattro figli, pluridivorziata e con il potere di poter indossare persino un iconico abito di Marilyn Monroe (nell'immagine). Alla giornata di Kim Kardashian mancano ore e il suo conto in banca ci sono tanti zeri in più.
Quello che non tutti ricordano è che la sua fama è salita alle stelle grazie alla "fuga di notizie" di un video amateur in cui lei e il suo ex fidanzato, Ray-J, mostravano la loro sfrenata passione. Correva l'anno 2002.
Due decenni dopo la sua registrazione e 15 dopo la sua diffusione, il video è tornato a far notizia. Nella foto, Kim Kardashian con Ray-J nel 2006,
In un episodio di 'The Kardashian', continuazione della già storica docureality di famiglia (su Hulu/Disney Plus), Saint, uno dei figli di Kim Kardashian, trova un riferimento al video, cosa che sconvolge profondamente la madre.
Il rampollo sorpreso chiama Kanye West, padre di Saint ed ex marito di Kim Kardashian, per parlargli della questione. E Kanye West allora decide di incontrare Ray J per comprargli un disco rigido con altre immagini esplicite della coppia 20 anni prima.
Ed è qui che la questione si complica. Ray-J ritiene che nel reality show sia stato descritto come il cattivo. La realtà è che in 20 anni non ha fatto trapelare nemmeno una di quelle immagini o video. Almeno questo è ciò che assicura nelle sue dichiarazioni a diversi media.
Infatti, in una succosa intervista al Daily Mail, Ray-J assicura che la fuga di notizie non era tale, ma un business messo in piedi da Kim Kardashian, Kris Jenner e lui stesso.
"Noi tre siamo stati partner fin dall'inizio", dice al Daily Mail, aggiungendo che era sempre stata Kim Kardashian ad avere le registrazioni, ma riconosce che l'idea di farle trapelare arrivò da una sua battuta. "Accettò, parlò con sua madre e da quel momento in poi tutto è stato fuori dalle mie mani".
Che fosse una battuta o un discorso serio, c'è da ammettere che la coppia e Kris Jenner erano consapevoli del salto di popolarità di Paris Hilton dopo che il suo video intimo con Rick Salomon divenne virale.
Il video di Kim K e Ray-J era stato registrato nel 2002, a Cabo San Lucas. La coppia avrebbe rotto la loro relazione nel 2003 e il video sarebbe trapelato nel 2007, diventando il video di contenuti per adulti più ricercato e redditizio della storia.
Sarebbe stata Kris Jenner (secondo la versione di chi sostiene che tutto fosse un montaggio) a contattare il produttore Vivid Entertainment per pubblicare il video, che è una leggenda dei contenuti amatoriali per adulti e che è stato venduto come leak ovunque.
A distanza di 15 anni, è chiaro chi dei due abbia ammortizzato e monetizzato meglio la fama derivata dal video. E, naturalmente, non si tratta di Ray-J, che aveva già voltato pagina ma che non lascerà che lo descrivano come il cattivo della storia.
"Mi sono seduto in disparte per più di 14 anni, permettendo alle Kardashian di usare e abusare del mio nome, guadagnando miliardi di dollari in un decennio e mezzo, per un argomento di cui non ho mai parlato", confessa.
Indipendentemente da come sono andate le cose per Ray-J, a livello di fama e denaro, non può essere paragonato a Kim Kardashian. In effetti, dice che il video si è rivelato un calvario per lui.
"Ho avuto pensieri oscuri perché tu conosci la verità e vedi una famiglia costruire un impero su qualcosa che è una bugia creata da loro stessi", confessa al Daily Mail.
In che modo ti ha colpito? "Non ho potuto partecipare a nessun programma televisivo con una certa reputazione, come 'Ballando con le stelle' o 'Got Talent' a causa della mia immagine", ammette. Nel frattempo, Kim Kardashian e la sua famiglia hanno recitato nei loro reality show per 15 anni.
E tutto perché, secondo lui, le Kardashian hanno fatto credere al mondo di aver fatto trapelare il video. "In che punto della storia Ray-J è diventata la persona che ha fatto trapelare il video e ha fatti vivere loro una vita miserabile?"
Così, Ray J riconosce di essere disposto a parlare e a rivelare la sua versione dei fatti, dopo 20 anni di silenzio. "Sto per raccontare cosa abbiamo fatto davvero. Non mi lasci altra opzione", confessa al Daily Mail.
"A meno che non mi contatti presto, porterò il tutto ad un livello in cui le persone potranno vedere tutto ciò che abbiamo fatto. E non è una minaccia. Sei andata troppo oltre. Sai cosa abbiamo fatto", Ray-J dice via messaggio a Kim Kardashian, secondo il Daily Mail.
E cosa cerca Ray J con questo movimento? Sembra chiaro che la motivazione sia economica, ma chiede anche aiuto a Kim Kardashian con la sua famiglia.
"Per favore, aiutami ad avere un'immagine migliore. Voglio che i miei figli siano orgogliosi di me. Hanno 2 e 3 anni e sono molto innocenti. Non farmi vedere come un perdente", afferma il suo ex compagno.
Dicono che il passato ritorni sempre e che quello di Kim Kardashian e Ray J fosse troppo pubblico per non farlo. Il problema sarà come riusciranno a gestirlo ora, 20 anni dopo, con la maturità e l'esperienza che il passare del tempo ha dato loro. E con sei figli da tutelare.