Kate Middleton compie 41 anni: i look più memorabili della principessa del Galles

Kate Middleton, icona di stile
Una coppia alla moda
Kate Middleton illumina tutti i red carpet
Le paillettes sono per sempre
Duchess Catherine, always in style
Ricevendo la First Lady
Casual in jeans
Visita in Scozia
Zaffiro in Scozia
Tenuta sportiva
2020: un anno alla moda per Kate - nonostante tutto
Gennaio: Servizio domenicale a Sandringham
Febbraio: BAFTA
Febbraio: in blu navy al Defence Medical Centre
Febbraio: Zara allo Sportsaid, Londra
Marzo: tour in Irlanda
Marzo: verde a Galway
Marzo: Arrivederci, Galway
Marzo: Giorno del Commonwealth chic
Marzo 2020: nota l'acconciatura
Aprile: I look del lockdown
Maggio: capelli stay-at-home
Giugno: tenuta da giardino
Giugno: fiori d'estate
Giugno: e la frangetta?
Luglio: la gemella di Holly Willoughby
Agosto: bianco senza tempo
Certamente sempre con la mascherina in palette!
Settembre: abbigliamento casual e dal prezzo contenuto
Settembre: gli scout
Ottobre: vestirsi bene
Ottobre: torna ad Alexander Mcqueen
Novembre: Remembrance Day
Dicembre: sul treno
Un'altra fermata: Manchester
Dicembre: festosa in Galles
Dicembre: Pantoland con i piccoli
Tutta la famiglia era fantastica
Kate Middleton, icona di stile

Il 9 gennaio è un gran giorno per la  principessa Catherine e siamo sicuri che festeggerà in grande stile. Durante gli anni trascorsi con la famiglia reale britannica, ha dimostrato di essere una donna dal gusto impeccabile. Diamo un'occhiata agli abiti più belli indossati da Kate Middleton.

Una coppia alla moda

Partecipando al gala del Premio Earthshot 2021 ad Alexandra Palace, il principe William e la principessa Catherine sembravano essere usciti da una rivista di moda. Il principe sfoggiava un abito di velluto verde scuro sopra un dolcevita nero, mentre Kate Middleton è tornata al favoloso abito lilla di Alexander Mcqueen che aveva già indossato una volta, oltre dieci anni fa, ai BAFTA 2011, che non è certo passato di moda!

Kate Middleton illumina tutti i red carpet

William e Kate fecero anche un'apparizione mozzafiato alla première del nuovo film di James Bond, 'No Time to Die,' nella Royal Albert Hall di Londra. La principessa del Galles indossava un vestito custom-made realizzato da Jenny Packham. Assolutamente indimenticabile!

Le paillettes sono per sempre

La luccicante creazione di Jenny Packham indossata dalla Principessa del Galles ha lasciato tutti a bocca aperta grazie all'effetto conferito all'abito dalle paillettes dorate, dalle spalle strutturate e dalla lunga cappa a mantello trasparente, un tributo a Jill Masterson nel film Goldfinger del 1964. Gli occhi della stampa erano tutti su di lei, che è riuscita a affascinare lo stesso Daniel Craig, che indossava una sua giacca in velluto rosa. 

Duchess Catherine, always in style

Non è l'unica occasione in cui Kate ci ha proposto un look fantastico. Che ne dici di questo piovoso giorno di giugno, quando ha reso regale anche il più comune ombrello arcobaleno? La principessa stava visitando il Centro per l'infanzia a Kensington Palace e non aveva certo bisogno di qualcuno che le tenesse l'ombrello!

Ricevendo la First Lady

Jill Biden, la First Lady degli Stati Uniti, è sempre molto elegante, ma in quest'occasione venne quasi offuscata da Kate Middleton durante la loro visita alla Connor Downs Academy in Cornovaglia. La Principessa, quel giorno, indossava un abito fucsia di Alexander Mcqueen.

Casual in jeans

La Principessa del Galles è fantastica anche in un paio di jeans! Per la sua visita al Museo di Storia Naturale a giugno scelse un look casual, combinando un blazer di Chloe rosa con dei jeans blu e delle scarpe da ginnastica. Quest'outfit le ha permesso di sedersi a gambe incrociate insieme ai bambini. Va detto, però, che il blazer costa £ 1.795 secondo il Daily Mail, quindi l'abbinamento non era poi così 'casual', in fin dei conti.

Visita in Scozia

Kate è sempre così brava nel combinare cappotti lunghi e vestiti. In quest'occasione, durante la cerimonia del Beating Retreat al Palazzo di Holyroodhouse, indossò un celestiale cappotto blu di Catherine Walker che evidenziava la sua esile figura.

Zaffiro in Scozia

Durante la stessa visita in Scozia, nel mese di maggio, organizzò una serata cinema per il personale del NHS locale. Optando nuovamente per il blu, questa volta con un trench tartan di Holland Cooper, Kate Middleton indossò degli orecchini particolarmente suggestivi, provenienti dalla collezione personale dei gioielli della regina con zaffiri squadrati.

Tenuta sportiva

In estate, mentre faceva coppia con la campionessa degli U.S. Open Emma Raducanu per una partita di doppio, Kate indossava una gonna da tennis e una giacca del marchio francese Poivre Blanc, dimostrando, ancora una volta, di essere a proprio agio in qualsiasi situazione e in qualsiasi ambiente.

2020: un anno alla moda per Kate - nonostante tutto

Nonostante abbia trascorso parte del 2020 all'interno del palazzo, la principessa del Galles è si è mossa più volte per il paese per dimostrare il suo sostegno alle persone colpite dalla pandemia del COVID-19. Ogni volta che lo faceva, Kate Middleton cercava di presentarsi nel modo più incantevole possibile.

Gennaio: Servizio domenicale a Sandringham

Forse l'avrete già dimenticato, ma gennaio è stato un mese davvero difficile per la famiglia reale. Nella seconda settimana di gennaio, il principe Harry e Meghan Markle lanciarono la notizia bomba, dichiarando che avrebbero abbandonato i loro ruoli ufficiali nella casa reale. Ricordiamo Kate in questo modo: un cappello blu scuro e un cappotto marrone di lana, abbinato ai colori invernali di Sandringham.

Febbraio: BAFTA

Kate Middleton indossava uno splendido abito da sera color bianco e oro di Alexander Mcqueen. È stata la seconda volta che ha indossato questo abito custom-made; la prima volta lo indossò in una cena di stato in Malesia nel 2012.

Febbraio: in blu navy al Defence Medical Centre

Kate Middleton visitò il Defence Medical and Rehabilitation Centre di Loughborough insieme al principe William, Carlo e Camilla (i suoi suoceri). Per l'occasione indossò una giacca blu navy con bottoni in stile militare e una gonna midi, tutti disegnati dal compianto Alexander Mcqueen.

Febbraio: Zara allo Sportsaid, Londra

Anche gli abiti sportivi di Kate Middleton sembrano di classe, come questo set in diverse tonalità verdi indossato in occasione di un evento Sportsaid a Londra. La principessa ¡ ha provato diversi sport, tra cui il taekwondo e la corsa. Il suo look casual era di Zara, Mango e Marks & Spencer.

Marzo: tour in Irlanda

Un'ottima occasione per indossare uno dei suoi colori preferiti, il verde, è stato il tour dei Duchi di Cambridge in Irlanda. Nella sua prima serata a Dublino, Kate Middleton indossava un vestito verde metallizzato di 'The Vampire’s Wife.' Secondo Good Housekeeping, questo abito vale 1.595 sterline.

Marzo: verde a Galway

Il terzo giorno della loro visita in Irlanda, Kate Middleton indossava un grazioso vestito stampato di Susannah. I suoi orecchini avevano la forma di trifogli.

Marzo: Arrivederci, Galway

Sopra l'abito midi a pois, Kate indossava un cappotto color verde oliva che era completamente in linea con la sua "green streak (scia verde)" di tre giorni, come la definì Elle.

Marzo: Giorno del Commonwealth chic

Kate Middleton ha rubato la scena a tutti durante il Commonwealth Day con il suo cappotto bordeaux di Catherine Walker e il cappello a fiori abbinato. Le scarpe e la pochette erano dello stesso colore, in un look elegantemente monocromatico.

Kate Middleton aveva già indossato questo sorprendente cappotto rosso, nota la rivista 'Town and Country', alla messa di Natale con la famiglia nel 2018.

Marzo 2020: nota l'acconciatura

Questa volta, il giorno del Commonwealth 2020, rese il suo look ancora più sorprendente con una complessa acconciatura, accentuata dal cappello chic. Sarà la sua ultima apparizione pubblica con Meghan Markle e il principe Harry.

 

Aprile: I look del lockdown

Marzo e aprile erano mesi di lockdown, con Kate Middleton e il principe William che, come i comuni mortali, tenevano i loro incontri attraverso videochiamate da Kensington Palace. In questa immagine, applaudono una scuola che è rimasta aperta durante la festa di Pasqua. La Principessa, allora duchessa, indossa senza dubbio pantaloni comodi - non ne siamo sicuri - ma di certo ha un aspetto radioso con il suo maglione color senape.

(Immagini: Kensingtonroyal, Instagram)

Maggio: capelli stay-at-home

A maggio, Kate Middleton è apparsa in diretta su "This Morning" di ITV con una pettinatura rilassata e semplice. Per quanto riguarda i suoi vestiti, USA Today ha ipotizzato che "sembrava indossare un abito midi di seta a fiori su fondo giallo del marchio londinese Raey", ma non possiamo esserne sicuri al 100%.

 

(Immagine: Kensingtonroyal, Instagram)

Giugno: tenuta da giardino

Poi arrivò l'estate e Kate poteva di nuovo uscire e incontrare gente dal vivo. Certo, doveva mantenere una certa distanza, come vediamo nella foto scattata al Fakenham Garden Centre di Norfolk, in cui "indossa un gilet, una camicia e un paio di jeans da 175 sterline", come ha riportato il Daily Mail. Che dissero di lei sull'Harper’s Bazaar? Che era "seriamente chic" quel giorno.

Giugno: fiori d'estate

In un'altra occasione nel mese di giugno, Kate Middleton indossava un ampio abito a fiori con espadrillas di tela. Il vestito era di crepe e della firma Marie-Louise.

Giugno: e la frangetta?

È evidente quanto si stesse godendo l'aria aperta, come suo solito, ma i veri connaisseurs di moda notarono ben altro: che si era fatta crescere la frangetta!

Luglio: la gemella di Holly Willoughby

Durante la sua visita al Queen Elizabeth Hospital nel mese di luglio, Kate Middleton indossava un abito blu stampato con maniche lunghe di Beulah.

La presentatrice di ITV Holly Willoughby indossò questo vestito un anno prima in 'This Morning,' e fu ovviamente onorata quando notò che Kate aveva scelto lo stesso vestito per il suo guardaroba.

Agosto: bianco senza tempo

Kate Middleton aiutò la Sheffield Baby Bank indossando un semplice e intramontabile vestito di Susannah che il Daily Mail stimò in £ 1850. Le sue scarpe col tacco alto di finta pelle di serpente del marchio Tabitha Simmons costano £ 531. Organizzazioni come Baby Basics a Sheffield forniscono abbigliamento, biancheria da letto e pannolini ai genitori che non possono permettersi di comprarli da soli.

Certamente sempre con la mascherina in palette!

Era la prima volta che l'allora duchessa indossava una mascherina durante una visita reale e i media si meravigliarono del suo tessuto a fiori. Kate Middleton, però, fu colpita da altro: dai continui sforzi e dalle lotte quotidiane dei genitori in situazione di vulnerabilità durante la pandemia del coronavirus. In seguito confessò di aver pianto dopo questa visita.

Settembre: abbigliamento casual e dal prezzo contenuto

"Kate Middleton ha appena indossato i suoi pantaloni M&S da £30 e sono perfetti", scrisse Cosmopolitan a settembre, dopo la visita a Battersea Park a Londra per incontrare i genitori che avevano ricevuto il sostegno delle ONG nella pandemia. Middleton è tra le poche celebrity che non si preoccupano di essere viste due volte con lo stesso vestito, anche se costa solo £ 30.

Settembre: gli scout

Kate Middleton si è adattata all'ambiente quando ha visitato un gruppo di giovani scout a Londra. Indossava jeans skinny e scarponcini da montagna con zeppa.

Ottobre: vestirsi bene

Kate Middleton ha dato un'immagine energica all'università di Derby in ottobre. Anche se ha mantenuto la distanza fisica richiesta mentre parlava con gli studenti, i suoi gesti e il suo aspetto mostrano quanto fosse impegnata con la comunità. Lei "vestita", ha scritto Elle, con un maglione di lana blu di Massimo Dutti ($219) e pantaloni neri a vita alta. Vale la pena notare la sua collana d'oro, perché è stato fatta su misura e ha incise le iniziali dei suoi tre figli.

Ottobre: torna ad Alexander Mcqueen

Ancora una volta, Kate Middleton indossa un cappotto di Alexander Mcqueen; questa volta per la sua visita a una mostra fotografica alla Waterloo Station di Londra. La casa di moda del defunto Mcqueen è uno delle sue preferite. Anche il suo abito da sposa fu confezionato da uno dei suoi maestri.

Novembre: Remembrance Day

La fine ed elegante Kate era impressionante il Giorno della Memoria, con indosso un cappotto nero in stile militare e tutti gli accessori neri, ad eccezione dei tre papaveri sul petto. Hello Magazine dice che era "splendidamente sobria."

L'acconciatura di Kate Middleton è particolarmente impressionante. La Gran Bretagna si era già abituata al suo look: le onde e la frangia a tendina. Ma in questo caso l'allora Duchessa sorprende tutti e raccoglie i capelli in un'acconciatura complessa, contrapposta alla semplicità nella scelta degli accessori: dei semplici orecchini di perle.

Dicembre: sul treno

L'arrivo alla stazione di Edimburgo, il primo giorno del tour in treno che avrebbe accompagnato nel mese di dicembre il principe William e Kate Middleton in tutto il paese. Chiunque indossasse questa combinazione (un cappotto celeste di Catherine Walker con un paio di stivali scamosciati dal tacco alto) attirerebbe l'attenzione di tutti alla stazione di Waverley e Kate Middleton non è da meno: è semplicemente magnifica.

Indossò anche una mascherina abbinata del marchio Amaia, con lo stile a fiori che è già diventato tipico della Principessa del Galles.

Un'altra fermata: Manchester

All'inizio del tour, Kate era scesa dal treno a Manchester indossando quello che il Daily Express etichettato "un maglione festivo" e un cappotto blu navy che aveva già indossato in precedenza. Raramente vediamo Kate Middleton con una maglia con stampe come questa: un look davvero casual.

Dicembre: festosa in Galles

Questo è più affine allo stile di Kate Middleton: un lungo cappotto rosso di Alexander Mcqueen. La principessa aveva già indossato questo cappotto alla stazione di Waterloo in ottobre. In questo giorno, alla fermata del treno a Cardiff, in Galles, lo ha combinato con una sciarpa tartan festa.

Dicembre: Pantoland con i piccoli

A metà dicembre, con la fine del 2020 sempre più vicina, il principe William e Kate Middleton decisero di portare i loro tre figli - George, Charlotte e Louis - a uno speciale di Pantoland della Lotteria Nazionale al Palladium. Per l'occasione Kate Middleton indossò un lungo vestito di Alessandra Rich.

Tutta la famiglia era fantastica

Come al solito, i cinque erano completamente en pendant gli uni con gli altri: William indossava una maglia rossa, sua figlia Charlotte un grazioso abito tartan e i ragazzi, Louis e George, un cappotto di lana e un maglione.

Ancora