Dopo aver vinto un Golden Globe, Kieran Culkin è il favorito agli Oscar

Da 'fratello di Macaulay' a star consacrata
Le cose sono cambiate
Il pluripremiato Roman Roy
Hollywood ai suoi piedi
Kieran ha scelto Jesse
Un ruolo su misura
Uno dei favoriti agli Oscar
Ha fatto innamorare i critici
Due fratelli e due grandi padri
Mettere la famiglia al primo posto
E se se ne fosse andato?
Aspettando marzo
Da 'fratello di Macaulay' a star consacrata

Kieran Culkin ha fatto il suo debutto cinematografico all'età di 8 anni, nel ruolo di Fuller McCallister, spesso rimanendo nell'ombra del fratello, allora più celebre: Macaulay Culkin.

Le cose sono cambiate

Sono passati quasi 25 anni dai lontani anni '90 e lo status di entrambi i fratelli è cambiato a Hollywood. Ora, Kieran Culkin è il fratello famoso ed è sulla buona strada per coronare un anno glorioso con un Oscar come miglior attore non protagonista.

Il pluripremiato Roman Roy

Nel gennaio 2024, l'attore ha vinto il Golden Globe e l'Emmy per il suo ruolo in "Succession". Il suo Roman Roy è andato di bene in meglio in ciascuna delle quattro stagioni e ha finito per essere uno dei pilastri del successo della serie.

Hollywood ai suoi piedi

La serie ha messo Kieran Culkin nella posizione di scegliere qualsiasi ruolo voglia a Hollywood, dandogli anche potenzialmente l'opportunità di mettere un bel numero di zeri sui suoi contratti.

Kieran ha scelto Jesse

Poi ha scelto di unirsi a Jesse Eisenberg in 'A Real Pain', il secondo film di Eisenberg alla regia, un piccolo film, con un budget di 3 milioni di dollari.

Un ruolo su misura

Nel film, l'attore interpreta Benji, un'anima alla deriva dopo la morte della nonna, che intraprende un viaggio in Polonia con il cugino David (Eisenberg) per cercare di capire di più su sua nonna.

Uno dei favoriti agli Oscar

Il personaggio sembra fatto su misura per Kieran Culkin. Affascinante, ipnotico, inquietante e magnetico, questo personaggio gli è valso un Golden Globe nel 2025 e potrebbe dargli il suo primo Oscar.

Ha fatto innamorare i critici

L'attore sta facendo incetta di premi e sia la critica che il pubblico hanno elogiato una performance che diverte, emoziona e sconvolge in egual misura. David Fear, di 'Rolling Stone', afferma che il film "dà a Kieran Culkin un ruolo degno di un Oscar".

Due fratelli e due grandi padri

Seppure ci sia stato uno sorta di scambio di popolarità tra lui e il fratello Macaulay, maggiore di due anni, entrambi hanno in comune l'aver una tappa inaspettata nella loro vita: la paternità.

Mettere la famiglia al primo posto

Sia Macaulay che Kieran Culkin sono diventati papà, al punto che Kieran ha quasi abbandonato 'A Real Pain' a causa di un cambio di date che lo avrebbe costretto a trascorrere un mese lontano da Jazz Charton e dai suoi due figli, a causa delle riprese in Polonia.

E se se ne fosse andato?

Fortunatamente, Jesse Eisenberg lo ha conquistato e, chissà, quella decisione potrebbe portare Kieran Culkin a ritirare il suo primo Oscar e a dedicarlo alla moglie e ai due figli.

Aspettando marzo

Bisognerà aspettare il 3 marzo 2025 per scoprire se Kieran Culkin vincerà o meno la statuetta.

Ogni giorno abbiamo in serbo per te qualcosa di nuovo ed emozionante, clicca su Seguire + per scoprirlo

Ancora