La fiaba di Ekaterina Malysheva: la milionaria russa diventata principessa
La storia di Ekaterina Malysheva (nata nel 1986) è degna di una fiaba. Una storia di principi e principesse che inizia nel 2016, dopo cinque anni di relazione, quando questa giovane donna russa, stilista di moda, si fidanza con colui che diventerà suo marito l'anno successivo: Ernest August di Hannover (1983), duca di Brunswick-Lüneburg, principe di Gran Bretagna e Irlanda e figlio primogenito ed erede di Ernest di Hannover, ex marito di Carolina di Monaco.
Nata in Russia, ma cresciuta nella Repubblica Ceca, Ekaterina Malysheva (ora conosciuta come Ekaterina di Hannover) proviene da una famiglia molto ricca che l'ha mandata, all'età di 19 anni, al London College of Fashion per studiare moda. Il suo obiettivo era diventare una stilista influente. Fu in questa occasione che conobbe il suo futuro marito.
È stato durante una vacanza in Grecia, sull'isola di Spetses, che il principe Ernest August di Hannover ha chiesto la sua mano a Ekaterina. Lei ha accettato e il loro matrimonio è stato celebrato a luglio 2017, nella Market Church di Hannover.
Inizia così la fiaba per questa giovane russa che, attraverso questa unione, è diventata un membro dell'aristocrazia europea ed è entrata a far parte della famiglia reale di Monaco ( in quel periodo, il padre del marito Ernest di Hannover era sposato con il figlia di Ranieri III di Monaco: Carolina di Monaco.)
Al suo matrimonio, Ekaterina Malysheva ha indossato un impressionante diadema di platino e diamanti del XIX secolo, appartenenti alla famiglia Hannover. Questo diadema era stato indossato da Carolina di Monaco in occasione della cena di gala avvenuta prima del matrimonio di Frederik di Danimarca e Mary Donaldson nel 2004.
Questo gesto dimostra un buon rapporto tra i Grimaldi ed Ekaterina. Carolina di Monaco e i suoi figli, inoltre, sono stati tra gli ospiti d'onore del matrimonio. Qui vediamo Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco, accompagnato dalla moglie Beatrice e dalla sorella Charlotte Casiraghi.
Per questo matrimonio da sogno, la principessa russa ha scelto un abito realizzato a mano in pizzo e pietre preziose. Maniche lunghe, gonna voluminosa e scollo tondo per questa giovane stilista.
La madre di Katya (come la chiamano i suoi parenti) è un'attrice di teatro, mentre suo padre ha fatto fortuna con posizioni di alto livello nell'industria petrolifera e del gas a Mosca.
Questa principessa non vuole limitare la sua carriera ad accompagnare il marito. In effetti, Ekaterina Malysheva continua a gestire il suo marchio di moda EKAT, che ha clienti molto influenti ed è una delle case di moda preferite di Poppy Delevingne o Sienna Miller.
L'attuale duchessa di Brunswick-Lüneburg, dal suo matrimonio con il principe Ernest di Hannover, continua le sue responsabilità a capo dei suoi business, combinando questo compito con il suo lavoro di madre di tre figli.
Ekaterina di Hannover, con il marito, partecipa a vari eventi di beneficenza, al fine di raccogliere fondi per i più svantaggiati.
In occasione del loro matrimonio, gli sposi hanno chiesto agli invitati di non fare loro dei regali materiali, ma donazioni per i profughi di Hannover.
"Venire al nostro matrimonio è il miglior regalo che possano farci", ha detto il principe Ernest ai media locali poco prima dell'unione reale.
L'addio al nubilato di Ekaterina è stato all'insegna dell'Andalusia. Ha più volte dichiarato di essere una grande amante della cultura spagnola, ed è per questo che ha riunito i suoi amici a Siviglia per celebrare una grande "fiesta flamenca" lì per dire addio al suo nubilato.
(Foto: Instagram @felderfelder)
Tra gli ospiti della grande festa celebrata prima del matrimonio, c'erano ovviamente le migliori amiche di Ekaterina di Hannover, ma anche le sue cognate Alexandra di Hannover e Sassa di Osma.
(Foto: Instagram @nevadagrosa)
Nel 2018, Ekaterina di Hannover e il principe Ernest hanno annunciato a Chantal di Hannover (nella foto) che sarebbe diventata nonna. L'arrivo della piccola Elisabeth divenne poi un vero e proprio evento mediatico.
La coppia ha presentato la loro prima figlia posando tutti e tre in questa foto scattata nella camera da letto della clinica Henriettenstift di Hannover.
Foto ufficiale, Castello Marienburg.
A fine 2018, quando Ekaterina Malysheva è incinta del secondo figlio, compare un nuovo conflitto pubblico tra il principe Ernest e il padre (qui nella foto con Carolina di Monaco) che, fin dall'inizio, non vede di buon occhio il matrimonio di suo figlio con la ricca stilista russa.
In un'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt, Ernest di Hannover si dichiara contrario all'arrivo di Ekaterina in famiglia "per preservare gli interessi e i beni della Casa di Hannover, compresi quelli culturali che da secoli sono di sua proprietà", considerando così un'ipotetica separazione della coppia. In caso di divorzio, infatti, la giovane russa otterrebbe una buona fetta dell'eredità di Hannover.
In questa controversia, il principe Ernest si è sempre posizionato dalla parte della moglie e della famiglia da lui fondata. L'arrivo, a marzo 2019, del figlio Welf August da Hannover conferma questa scelta.
Da allora è apparsa in famiglia una nuova arrivata, Eleonora de Hanover, nata discretamente nel 2021. E cosa ci aspetterà adesso? Quale sarà il prossimo capitolo della fiaba della giovane russa Ekaterina Malysheva?
(Foto: Instagram @ahmedelalimakeup)