Vi ricordate Micol Olivieri, Alice de "I Cesaroni"? La sua trasformazione in foto

I mitici
Alice Cudicini
Che fine ha fatto Micol Olivieri?
Gli esordi
Una promettente carriera
E poi...
Cercando fortuna nel cinema
Le ultime esperienze nel mondo del cinema
I reality show
Il teatro
Cosa fa oggi?
Influencer!
Collaborazioni con noti brand
L'importanza dell'universo femminile per Micol
Quale altro lavoro avrebbe fatto?
Le polemiche
Mamma di due figli
Problemi al cuore
Di nuovo ne
I mitici "Cesaroni"!

Le vicende della famiglia dei Cesaroni hanno accompagnato gli spettatori per un totale di 142 episodi, distribuiti in 6 stagioni che sono andate in onda dal 2006 al 2014. Secondo quanto affermato da Antonello Fassari, uno dei volti iconici della serie televisiva, e riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra che il 2024 segni il grande ritorno della serie sul set.

 

Alice Cudicini

Tra i personaggi principali del cast, chi è riuscita a spiccare il volo è stata senza dubbio Alessandra Mastronardi (che interpretava Eva Cudicini, la primogenita di Lucia Liguori), oggi un'attrice super impegnata sia in progetti italiani che internazionali. Al suo fianco, però, c'era la sorella minore, Alice, impersonata da Micol Olivieri.

Che fine ha fatto Micol Olivieri?

Nella prima stagione de "I Cesaroni"Alice Cudicini era un'adolescente di 12 anni, che finirà col averne 19 al termine della sesta, ovvero 10 anni fa. Cosa avrà fatto Micol Olivieri in tutti questi anni di assenza dalla TV? Ma, soprattutto, come sarà diventata? Scopritelo con noi in questa gallery a lei dedicata!

Gli esordi

Nata a Roma l'11 febbraio 1993, Micol Olivieri ha esordito come attrice quando aveva soltanto 9 anni, in un cortometraggio al fianco di Leo Gullotta intitolato "Turno di notte".

Una promettente carriera

Prima di approdare nel cast fisso de "I Cesaroni", la giovanissima promessa della recitazione aveva già partecipato ad altre serie TV tra cui "Soraya" (2003), "Questo amore" (2004), "Distretto di Polizia 5" (2005) e "Il veterinario" (2005).

E poi... "I Cesaroni"!

Il 2006, grazie a "I Cesaroni", è stato l'anno della svolta per Micol Olivier, anche se c'è da dire che nell'ambito televisivo è stato anche l'ultimo progetto a cui ha preso parte.

Cercando fortuna nel cinema

Durante gli anni di produzione della serie, Micol Olivieri ha cercato di scrollarsi di dosso il personaggio di Alice, tentando la fortuna nel cinema. Nel 2011 ha, infatti, preso parte al film "Oltre il mare", diretto da Cesare Fragnelli e di cui era la protagonista.

Le ultime esperienze nel mondo del cinema

Nel 2013 è poi riuscita a ottenere una parte nel film "Il muro celato", per la regia di Alessandro Derviso, e nel 2016 in "Un’avventura romantica" (2016), pellicola autobiografica diretta da Davide Cavuti. Questa è stata la sua ultima esperienza su un set cinematografico, almeno per il momento.

I reality show

Dopo queste esperienze, l'abbiamo vista soltanto come concorrente di noti reality show "Pechino Express" nel 2013 insieme a Niccolò Centioni e come giudice a "Tacco 12! ...Si nasce" nel 2015.

Il teatro

Parallelamente, però, la giovane attrice ha cercato di costruirsi una carriera in teatro, partecipando al musical "Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni", regia di Giorgia Giuntoli (2010), "Impariamo L'opera: Il barbiere di Siviglia" (2011), "Ti racconto una storia" (2015) e "Il mago di Oz" (2015).

Cosa fa oggi?

Questa appena raccontata è stata la sua carriera come attrice, sia televisiva che cinematografica... ma cosa fa, oggi, Micol Olivieri? Nelle prossime slide la risposta!

Ogni giorno abbiamo in serbo per te qualcosa di nuovo ed emozionante, clicca su Seguire + per scoprirlo

Influencer!

Micol Olivieri, attualmente, è un'affermata e intraprendente influencer, specialmente grazie al suo profilo Instagram su cui è seguita da oltre 900 mila follower!

Credit: Instagram @micololivieri_

Collaborazioni con noti brand

Sul suo profilo ufficiale stringe collaborazioni con noti brand di prodotti di bellezza e di moda, come GHD, la nota marca produttrice di piastre e altri prodotti destinati all'hair beauty.

Credit: Instagram @micololivieri_

"Sono proiettata sui social, ormai sono il mio mondo"

In un'intervista pubblicata sulla Gazzetta dello Sport ci ha fatto sapere che la sua attività principale ormai sono i social: "Sono il mio mondo. Ho anche un brand di prodotti di skin care improntati sulla figura femminile".

Credit: Instagram @micololivieri_

L'importanza dell'universo femminile per Micol

Per la bellissima influencer il mondo femminile  è molto importante, tanto da creare un podcast, chiamato "SisTribe", che definisce come "il podcast della TRIBÙ delle donne in crescita". Nel 2022 ha anche pubblicato un libro, intitolato "Le donne della mia vita".

Quale altro lavoro avrebbe fatto?

Riguardo al suo attuale lavoro, nel luglio 2023, l'influencer ha aperto un box di domande sul suo profilo Instagram in cui alcuni fan le hanno chiesto che lavoro avrebbe fatto se non fosse stato questo.

"Guadagnare bene"

"Mi piace in generale guadagnare bene, quindi qualcosa di redditizio mi darebbe sempre soddisfazione. Credo di essere predisposta per la psicologia, mi sarebbe piaciuto fare la psicologa, ma non sono certa di riuscire a creare una certa distanza con le emozioni degli altri": queste le sue parole riportate su Il Mattino.

Le polemiche

Ovviamente, le polemiche sulle sue dichiarazioni non si sono fatte attendere, soprattutto da parte di alcuni utenti che l'hanno accusata di mettere il denaro al di sopra del bene dei pazienti.

Mamma di due figli

Micol è anche mamma di due figli, Arya e Samuel, nati dalle nozze con il marito, Christian Massella, calciatore che gioca nel Pomezia Calcio, in serie D.

"Ho rischiato di morire per far nascere mia figlia”

Della nascita della sua prima figlia, avuta quando aveva 21 anni, ha parlato durante un'intervista al settimanale Diva e Donna, riportata da youmovies.it: "Ho rischiato di morire per far nascere mia figlia”.

Problemi al cuore

Secondo quanto raccontato, l'influencer ha avuto le contrazioni due settimane prima del termine e una volta in ospedale i medici le hanno detto che per un problema al cuore non avrebbe potuto avere un parto naturale. Per fortuna, però, tutto è andato per il meglio, nonostante le difficoltà del post-cesareo.

Di nuovo ne "I Cesaroni"?

Non ci resta che attendere se ci saranno ulteriori conferme su una nuova e attesissima stagione de "I Cesaroni" e vedere se la nostra Micol, ritornerà a interpretare il personaggio che le ha dato la fama!

Potrebbe interessarti: Che fine hanno fatto i protagonisti della serie TV "Saranno famosi"? 

Ancora