Da popstar a 'senzatetto': le difficoltà economiche di Hannah Spearritt
È stata la stessa Hannah Spearritt a spiegare la sua difficile situazione finanziaria al The Sun e il tabloid britannico non ha esitato a definire l'ex star degli S Club 7 "senzatetto". La verità è che ha raccontato al The Sun di essere costretta a vivere con la sua famiglia in uffici e altri locali prestati da amici.
Nella foto, Hannah Spearrit nel 2004.
Hannah Spearritt faceva parte degli "S Club 7", una teen band che ha conquistato il mondo all'inizio degli anni 2000.
A distanza di oltre due decenni, Hannah Spearritt ha confessato al "The Sun" la sua complicata situazione economica e familiare e quanto poco la aiuti il sistema immobiliare britannico.
La cantante e la sua famiglia hanno dovuto lasciare la casa che avevano in affitto a Londra e, vista l'impossibilità di trovare un'altra abitazione, hanno dovuto alloggiare temporaneamente nell'ufficio lasciato da un amico.
Foto: Instagram - @hannahspearritt
"Il nostro padrone di casa aveva bisogno di soldi e la proprietà è stata venduta molto rapidamente", racconta Hannah Spearritt, che ha visto ridursi drasticamente i tempi per lasciare la sua precedente casa. Inizialmente avevano due mesi di tempo per trovare una nuova casa, ma la proprietà è stata venduta in due giorni e hanno dovuto andarsene molto prima, senza sapere dove andare.
Il problema per Hannah Spearritt e suo marito era che le somme richieste in anticipo per affittare una casa erano "folli ed esorbitanti". La donna racconta che le hanno chiesto 6.000 sterline in anticipo che né lei né il marito avevano.
Fu allora che arrivò un buon samaritano con un ufficio. Lasciarono i mobili nel locale dove lei e suo marito avrebbero aperto un bar e l'ufficio "l'abbiamo usato come salotto. Potevamo lavorare mentre le bambine giocavano. C'era molto spazio", ricorda.
"Le bimbe si sono divertite. È stato stressante per noi, ma lo si supera, soprattutto per i ragazzi. Ciò che non ti uccide, ti rende più forte", ha dichiarato Hannah Spearritt al The Sun.
A complicare le cose per Hannah Spearritt c'è il fatto che la sua famiglia vive in un alloggio temporaneo da sei mesi. "Non abbiamo un posto dove vivere.
Come se non bastasse, una malattia l'ha tenuta lontana dal lavoro per qualche tempo, impedendole di progredire nel mettere su quella caffetteria che, come abbiamo detto, stava cercando di avviare insieme al marito.
È difficile credere che Hannah Spearritt si trovi in una situazione finanziaria di questo calibro, dopo aver fatto parte di una band che ha avuto un successo mondiale come "S Club 7".
"La gente pensa che dovremmo essere milionari ma, purtroppo, non lo siamo. Era quello che era e ce lo siamo g o duti all'epoca", ma la realtà di oggi è ben diversa.
Per contestualizzare, il gruppo "S Club 7" ha venduto 14 milioni di dischi in tutto il mondo tra il 1999 e il 2003. A ciò si aggiungono diverse serie televisive, diversi speciali e un film intitolato "S Club allo specchio".
All'apice della sua fama, "The Sun" riporta che la band generava 50 milioni di sterline all'anno, ma Hannah Spearritt sostiene di aver ricevuto 150.000 sterline all'anno.
È interessante notare che anche Paul Cattermole (nella foto a destra), che è stato compagno e marito di Hannah Spearritt tra il 2001 e il 2006, ha recentemente denunciato questa situazione, affermando di aver dovuto vendere il suo Brit Award su eBay.
Nel frattempo, il "The Sun" sostiene che il patrimonio di Simon Fuller, creatore della band (oltre che delle "Spice Girls" e di reality show come "American Idol") è stimato intorno ai 445 milioni di sterline.
È degno di nota il fatto che Hannah Spearritt sia stata il membro degli "S Club 7" più presente in televisione dopo lo scioglimento della band.
Foto: Instagram - @hannahspearritt
Film come "Il figlio di Chucky" o "Agente Cody Banks 2 - Destinazione Londra" o serie come "Miss Marple" , "Casualty" o, soprattutto, "Primeval", le avevano dato lavoro nel corso degli anni, ma, evidentemente, non abbastanza da permetterle di mantenere il tenore di vita che aveva all'apice del suo successo.
In ogni caso, parlare della sua situazione economica con il quotidiano britannico ha fatto sì che si smuovessero le acque. A metà febbraio 2023, infatti, il gruppo ha annunciato una reunion per il 25º anniversario dei S Club 7, con un tour che porterà Hannah Spearritt & Co. in giro per il Regno Unito e l'Irlanda. Speriamo, quindi, che la sua situazione economica possa migliorare.