Le foto segnaletiche delle star: i loro problemi con la legge
Sono abituati a posare per i flash sui red carpet più glamour del mondo. Ma c'è un tipo di foto di cui le celebrità non sono così orgogliose: quelle delle loro foto segnaletiche per diversi tipi di reato. Alcuni, come quella che vedete, sono diventate delle vere e proprie foto cult.
Se parliamo di foto segnaletiche, la regina è Lindsay Lohan. I suoi cambi di look sono tanti quanti i film in cui ha recitato. I suoi vari arresti e le condanne sono sempre stati legati ai suoi problemi con le sostanze illegali.
Il cantante canadese è stato arrestato nel 2014 a Miami Beach per guida spericolata sotto l'effetto di varie sostanze illegali. Una delusione per i suoi fan, anche se non ha perso il sorriso.
Anche Mel Gibson ha collezionato un buon numero di foto segnaletiche. Nell'immagine a sinistra lo vediamo nel 2006, quando fu arrestato a Los Angeles per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza. La foto a destra corrisponde all'episodio del 2011 relativo a un attacco alla sua ex compagna, Oksana Grigorieva.
Anche Paris Hilton ha più di una foto segnaletica. Ciò corrisponde al momento in cui è stata arrestata a Las Vegas nel 2010 dopo che la polizia ha trovato alcune sostanze illegali nella sua borsa. Sì, è l'immagine a sinistra, anche se non sembra una foto segnaletica perché Paris Hilton posa felicemente come se fosse sul tappeto rosso.
L'attrice di "Divergent" è stata arrestata nel 2016 in North Dakota per le sue attività di protesta in difesa dell'ambiente.
Nel 1970 finì anche nel commissario Jane Fonda per aver protestato contro il cambiamento climatico. Piuttosto un visionario.
Il cantante dei Backstreet Boys è finito in una stazione di polizia nel 2016 per aver resistito senza violenza rifiutandosi di lasciare il locale Hog's Breathe Saloon (Florida), in cui aveva partecipato a un alterco.
L'attore di "Notting Hill" è stato arrestato nel 1995 per aver aver avuto rapporti con una prostituta nella sua auto a Los Angeles. Fu uno scandalo perché in quel periodo aveva una relazione con l'attrice Liz Harley. "Ero ubriaco. E sì, è stata una situazione sfortunata", ha detto in un'intervista del 2016 su CBS News.
Il famoso attore è finito in una stazione di polizia nella città californiana di Culver City quando è stato sorpreso a vagare per strada a mezzanotte sotto l'influenza di diverse sostanze. È successo nell'aprile del 2001, ma in seguito ha deciso di entrare in un centro di riabilitazione.
L'attore premio Oscar è stato arrestato nell'aprile 2011 con l'accusa di violenza domestica, disturbo della quiete pubblica e ubriachezza. E tutto dopo essere stato sorpreso dalla polizia a litigare con la moglie nel quartiere francese di New Orleans.
Anche Nicole Richie contribuisce a questa gallery con le foto segnaletiche. Quello nell'immagine corrisponde al suo arresto nel dicembre 2006. Il motivo? La figlia del musicista Lionel Richie stava guidando contromano per Los Angeles sotto l'influenza di alcol e altre sostanze illegali.
Nel 1993 l'attore di "Matrix" è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza.
Nell'estate del 2017, il famoso giocatore di golf americano è stato trovato addormentato nella sua auto su una strada della Florida. La polizia lo ha interrogato e l'atleta ha mostrato chiari segni di ubriachezza, per la quale è stato arrestato, anche se analisi successive hanno mostrato che si trattava tutta di una reazione causata da una miscela di un massimo di cinque farmaci che stava assumendo per alleviare il forte dolore dovuto a vari interventi chirurgici.
Il Natale 2009 non è stato molto felice per l'attore Charlie Sheen, che è finito alla stazione di polizia. Il 25 dicembre è stato arrestato ad Aspen (Colorado) per diverse accuse legate a violenza domestica.
Queste foto del cantante scomparso sono del 1976, quando fu arrestato dalla polizia per possessso di alcune sostanze illegali...
Anche il buon vecchio Vince Vaughn è un volto ben noto alla polizia. La foto a sinistra è del 2001, quando fu arrestato dopo un alterco in un bar di Wilmington, nel Delaware. La foto a destra è del suo arresto nel 2018 per guida in stato di ebbrezza sulle strade della California.
È Nicki Minaj? Sì, è la rapper, ventenne, quando lavorava come cameriera a New York. Secondo The Smoking Gun, è stata arrestata per possesso di un'arma (con l'intenzione di usarla).
Il noto attore è stato imprigionato nella contea di Travis, in Texas, nel 2015, poiché, secondo TMZ, era ubriaco e non ha rispettato il semaforo rosso, nonostante gli avvertimenti della polizia.
La discesa agli inferi dell'attrice di 'Melrose Place' è avvenuta nel 2018 quando è stata arrestata in diverse occasioni per presunte aggressioni al compagno e agli agenti presenti sul posto.
Questo fascicolo della polizia del mitico cantante è del 2003, quando si è consegnato alla polizia di Santa Barbara (California), dopo essere stato accusato di violenza su un bambino di 12 anni. È stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 3 milioni di dollari.
Il leggendario attore e cantante fu arrestato all'età di 23 anni, nel novembre del 1938, nel New Jersey, con l'accusa di "seduzione": secondo il New York Times, erano colpevoli di questo reato quegli uomini che "ingannavano" le donne per portarle a letto con promesse come il matrimonio. La verità è che la donna era la sua ex fidanzata (anche lei già sposata) e voleva vendicarsi di lui, perché non era contenta di come fosse finita la relazione.
Il marito di Benyoncé, il rapper Jay Z, è stato arrestato a New York nel 1999, quando stava già diventando famoso nel mondo della musica, accusato di aver accoltellato un dirigente discografico che apparentemente stava distribuendo copie pirata dei suoi dischi. Jay Z ha riconosciuto i fatti nel 2010 nel suo libro di memorie, intitolato "Decoded".
L'attrice di "Una bionda molto legale" non ha avuto un comportamente così tanto legale nell'incidente del 2013 che l'ha fatta finire in una stazione di polizia dopo aver affrontato diversi agenti che avevano prima arrestato suo marito, Jim Toth, per guida in stato di ebbrezza. Lei, che l'accompagnava e aveva bevuto qualche drink di troppo, è venuta in sua difesa, anche se non con il miglior atteggiamento... "Voglio dire chiaramente che ho bevuto un drink in più del necessario e mi vergogno profondamente", lei detto più avanti in un comunicato
La star di "Lost" è stata arrestata nel 2012 per guida in stato di ebbrezza. Ma in precedenza era già stato arrestato per aver aggredito un autista di autobus che ha dovuto risarcire con 75.000 dollari.
Nel dicembre 2018 il calciatore inglese è stato arrestato negli Stati Uniti per diversi atti commessi a causa del suo stato di ubriachezza. "È stato trattenuto nel centro di detenzione per adulti della contea di Loudoun il 16 dicembre 2018, per un arresto da parte della polizia della Metropolitan Washington Airports Authority (MWAA)", ha detto nella sua dichiarazione l'ufficio dello sceriffo.
Questa foto segnaletica arriva dall'ufficio dello sceriffo della contea di Los Angeles il 6 aprile 2012 a West Hollywood, California. Che reato aveva commesso l'attrice? Guidare in stato di ebbrezza.
L'attrice è stata arrestata a Los Angeles nel dicembre 2007 per guida in stato di ebbrezza (e senza patente) e possesso di sostanze illegali.
Il 19 settembre 2010 Bruno Mars è stato arrestato in un hotel di Las Vegas per possesso di sostanze illegali.
Abel Tesfaye, meglio conosciuto artisticamente come The Weeknd, è stato arrestato nel 2015 dopo aver picchiato un agente di polizia a Las Vegas. Gli agenti di polizia si erano recati nel luogo in cui si trovava il cantante a causa di una rissa in cui era coinvolto.
L'attore di "Mamma, ho perso l'aereo" ha avuto problemi con la polizia nel 2004, quando fu scoperto a Oklahoma City in possesso di sostanze illegali.
Un servizio fotografico su un ponte in Georgia nel 2009 ha portato Nina Dobrev alla stazione di polizia. A quanto pare, alcuni motociclisti hanno chiamato la polizia per avvertire del pericolo a cui erano state esposte lei e altri suoi co-protagonisti della serie "Vampire Chronicles".
La prima volta che Tim Allen ha avuto problemi legali è stato nell'ottobre 1978 per possesso di sostanze illegali. Quella è stata la prima volta che è passato per la stazione di polizia, ma non l'unica...
L'attore del "Dallas Buyers Club" è stato arrestato nell'ottobre 1999 per possesso di sostanze illegali e resistenza all'arresto. L'arresto è avvenuto nella sua abitazione di Austin, dove si era recata la polizia a causa delle segnalazioni dei vicini, che si lamentavano del rumore proveniente dall'interno.
Fu un vero scandalo quando Mick Jagger, cantante dei Rolling Stones, fu arrestato per possesso di sostanze illegali a Londra nel 1967, ma non era la prima volta che veniva arrestato né sarebbe stata l'ultima.
Ecco la foto segnaletica di un giovanissimo Bill Gates. Il buon vecchio Bill ha avuto un bel po' di problemi con la polizia in gioventù per aver guidato le sue auto più velocemente di quanto consentito (e talvolta senza patente).
Nel 1961 Al Pacino fu arrestato dalla polizia del Rhode Island per aver nascosto una pistola, cosa che lo portò a dover passare tre giorni in carcere.
Il comico e attore è stato arrestato in diverse occasioni dopo le accuse di abusi e aggressioni sessuali da parte di quasi 60 donne. Nel 2018 è stato condannato a 10 anni di carcere per droga e violenza, ma nel 2021 è stato rilasciato dopo che la condanna è stata ribaltata dalla Corte Suprema della Pennsylvania, che ha sostenuto che Cosby aveva raggiunto un accordo con un pubblico ministero per non essere perseguito penalmente per i reati di cui era accusato.
Anche il fratello di Nick Carter è passato dalla stazione di polizia ai suoi tempi. In particolare dall'ufficio dello sceriffo della contea di Habersham (Georgia). E ancora una volta, il motivo era guidare sotto l'effetto di alcune sostanze illegali.
Il mercante d'arte, noto tra l'altro per essere stato partner della modella Heidi Klum, è stato arrestato nel 2017 per possesso di sostanze illecite.
Dopo qualche drink di troppo, la serata della cantante americana Beth Ditto si è complicata e ha finito per essere trascinata fuori per disturbo della quiete pubblica. È successo nel marzo 2012 a Portland, in Oregon.
Il pugile è un altro di quelli che colleziona foto segnaletiche. L'immagine a destra corrisponde a un arresto del 1991 a Indianapolis, in relazione a un'aggressione. Quella a sinistra è del 2006, in Arizona, quando fu arrestato per detenzione di sostanze illegali, oltre che per guida in stato di ebbrezza.
Kiefer Sutherland ha dovuto trascorrere 48 giorni in prigione dopo essere stato arrestato nel 2007 per guida in stato di ebbrezza a Los Angeles.
Ecco il musicista James Brown, che nel dicembre 1988 posa per la sua foto segnaletica, per aggressione aggravata, possesso di armi e per non essersi fermato dopo l'avviso della polizia. Più tardi, anni dopo, sarebbe tornato di tanto in tanto alla stazione di polizia.
Anche il famoso attore è stato arrestato in diverse occasioni. Questa foto segnaletic è di un arresto nel 1994 a Los Angeles per aver aggredito la suo partner.
Nel 2012, l'attrice è stata arrestata per aver tentato di impedire la costruzione di un oleodotto in Texas. È stata accusata di violazione di domicilio in proprietà privata e resistenza all'arresto.
Foto segnaletica di Jeffrey Epstein, dell'anno 2013 in Florida. Il miliardario, amico di personalità influenti come Donald Trump, è stato accusato di aver creato una rete di traffico di minori. Nell'agosto 2019, il suo corpo è apparso senza vita nella sua cella al Metropolitan Correctional Center di Manhattan (New York).
La diva è stata arrestata nell'estate del 1989 dopo aver aggredito un vigile urbano. Vedendola sorridere nella foto, sembra che non abbia passato un brutto momento...
Il genio della chitarra elettrice, Jimi Hendrix, in una foto segnaletica dopo il suo arresto per possesso di sostanze stupefacenti all'aeroporto internazionale di Toronto, in Canada, il 3 maggio 1969.
La cantante e dj londinese ha trascorso alcune ore dietro le sbarre per guida sotto l'effetto di sostanze illegali e eccesso di velocità. È successo a Barstow, in California, nell'estate del 2011.
Il giocatore di football americano è stato arrestato nel febbraio 2022 per aver partecipato a una rissa in un hotel di Las Vegas (Nevada).
Il cantante e attore è stato arrestato nel 2010 per guida in stato di ebbrezza, secondo il Florida Department of Highway Patrol.
L'attore è stato arrestato nel gennaio 2013 a Los Angeles con l'accusa di violenza domestica.
Il rapper americano è stato arrestato in California nel 2013 con l'accusa di ostruzione alla legge, dopo aver rifiutato di dire chi possedeva un'auto in cui si trovava con i permessi scaduti.
Questa è la foto segnaletica del giocatore di football americano Nate Hobbs, che ha avuto diversi problemi per aver guidato in modo non esemplare.
Anche le foto segnaletiche dell'attore Nicholas Brendon si stanno accumulando. Questa è del suo arresto nel 2017 per aver aggredito la sua ragazza a Palm Springs, in California.
L'ex giocatore di football è stato accusato nel marzo 2013 di aver barato mentre giocava a dadi in un casinò di Las Vegas.
Foto segnaletica di Jim Morrison del 28 settembre 1963 con l'accusa di piccolo furto, disturbo della quiete pubblica, resistenza all'arresto e ubriachezza durante una partita di football a Tallhassee, in Florida. Questa è stata solo una delle volte in cui è stato arrestato nel corso della sua vita.
L'attore Steve McQueen è stato arrestato nel 1977 per guida in Alaska sotto l'effetto di alcol.
Il cantante è stato arrestato nel 2012 per aver guidato nudo e sotto l'effetto di alcol per le strade del Texas.
Il rapper, meglio noto come Vanilla Ice, è stato arrestato il 18 febbraio 2015 a Lantana, in Florida, per aver rubato mobili da una casa residenziale. Era già stato arrestato nel 2001 per aver aggredito la moglie.
Il cantante country Sam Hunt posa per la sua foto segnaletica dopo essere stato arrestato per guida in stato di ebbrezza nel novembre 2019 a Nashville, in Tennessee.
Questa foto fornita dal California Department of Corrections and Rehabilitation (CDCR) mostra il produttore musicale Phil Spector in posa il 5 giugno 2009 nella prigione statale di North Kern a Delano, in California. Phil Spector ha ammesso di aver ucciso l'attrice Lana Clarkson nel febbraio 2003.
L'ex giocatore di football americano è stato accusato nel 1994 di aver ucciso la sua ex moglie e il suo presunto amante.
L'attore e produttore americano Nick Nolte è uno di quelli che ha anche al suo attivo diversi fascicoli giudiziari. Quello a sinistra è del 1961, quando finì in carcere per frode. Quello a destra è per il suo arresto per guida in stato di ebbrezza in California nel settembre 2002.