Serie adattate dai best seller: le migliori del 2024
Ispirata al libro 'L'Imperatore' di Ryszard Kapuscinski, la serie, con protagonista Kate Winslet, è una satira sui regimi dittatoriali. Nella trama, la cancelliera Elena Vernham, che vive in una nazione immaginaria in Europa, nonostante veda il suo paese in rovina, cerca di espandere i suoi poteri. Questa serie è solo uno degli illustri esempi di come i best seller stiano diventando fonti di ispirazione per la creazione di serie imperdibili nelle piattaforme di streaming. Scorri la gallery per scoprirne altri!
Credit: Max
'Dune: la Profezia' si presenta come prequel cinematografico dell'acclamato film "Dune". Questa nuova produzione, ambientata 10.000 anni prima degli eventi del film originale, trae ispirazione dal libro 'Sisterhood of Dune', opera di Frank Herbert.
La serie, uscita l'11 dicembre su Netflix, è basata su una delle opere più acclamate dello scrittore colombiano Gabriel Garcia Márquez, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1982.
Credit: Netflix
'Cent'anni di solitudine' racconta la storia delle sette generazioni della famiglia Buendía nella tranquilla cittadina di Macondo. L'adattamento televisivo è diretto da Laura Mora e Alex García López. La produzione è stata realizzata dai figli di Gabriel García Márquez, Rodrigo e Gonzalo.
Credit: Netflix
La serie è basata sulla trilogia 'Memoria del passato della Terra', dello scrittore cinese Liu Cixin. Nella trama, la decisione presa da uno scienziato astrofisico nel 1960 risuona nel tempo e nello spazio e costringe la comunità scientifica a dover affrontare una grande minaccia per l'umanità.
Credit: Netflix
'Un inganno di troppo' è basato sul romanzo poliziesco 'The Great Illusion' dello scrittore americano Harlan Coben. È la storia dell'ex soldata Maya Stern, che vede, sulla telecamera di sicurezza installata nella stanza di sua figlia, le immagini del marito a s s assinato, settimane prima e ora sepolto.
Credit: Netflix
Ripley è basato sulla serie di romanzi della scrittrice Patricia Highsmith sul personaggio Tom Ripley: 'Il talento di mister Ripley' (1955), 'Il s e p o l t o vivo' (1970), 'L'amico americano' (1974), 'Il ragazzo di Tom Ripley' (1980) e 'Ripley sott'acqua' (1991).
Credit: Netflix
È una serie basata sull'omonimo best seller dello scrittore Carl Hiaasen. È la storia di un ex agente che, espulso dal dipartimento di polizia, diventa ispettore sanitario e che farà di tutto per riconquistare la sua vecchia posizione.
Credit: Apple TV+
'Il simpatizzante' (The Sympathizer) è una serie basata sull'omonima opera vincitrice del Premio Pulitzer scritta da Viet Thanh Nguyen. La produzione racconta la storia di una spia che lavora con la CIA e, allo stesso tempo, con il governo del Vietnam del Nord.
Credit: Max
Con soli sei episodi, la serie è basata sull'omonimo libro dell'autrice americana Janice YK Lee. Racconta la storia di tre donne americane che vivono a Hong Kong, le cui vite si incrociano dopo una tragedia familiare.
Credit: Amazon Prime Video
Questa serie è basata sull'omonimo libro di David Nicholls. Porta con sé la storia d'amore, piena di incontri e disaccordi, tra Emma e Dexter nel corso di decenni.
Credit: Netflix
La serie è tratta dall'omonimo romanzo di Holly Jackson e racconta la storia di Pip, una giovane donna che decide di indagare, da sola, sull'o m i c idio di Andie Bell, un'adolescente molto popolare a scuola.
Credit: Netflix
Basato sull'omonimo libro scritto da Blake Crouch, racconta la storia di un astrofisico che sembra avere una vita perfetta. Tuttavia, un giorno, viene rapito da una versione alternativa di se stesso e catapultato in una realtà parallela.
Credit: Apple TV+
La serie è stata adattata dall'omonimo libro scritto da Trent Dalton. Racconta la storia di Eli Bell, un ragazzo la cui famiglia affronta numerose difficoltà. Nel corso della serie Eli affronta un intenso viaggio di maturità.
Credit: Netflix
The Spiderwick Chronicles è ispirato alla serie di libri scritta dagli autori Tony DiTerlizzi e Holly Black. Nella sua storia, i gemelli Simon e Jared, insieme alla sorella Mallory, si trasferiscono con i genitori nella casa della loro famiglia e, lì, scoprono che esiste un mondo segreto pieno di creature magiche.
Credit: Prime Video