Serie: le novità del 2025 perfette per una maratona di binge watching sul divano
Quest'anno, il panorama televisivo si arricchirà di numerose proposte avvincenti, includendo adattamenti di noti romanzi, nuove interpretazioni di classici senza tempo, entusiasmanti saghe di supereroi e il ritorno di serie amate dal pubblico con nuove stagioni. Di seguito, una panoramica delle produzioni più attese che promettono di catturare l'attenzione degli spettatori.
Daredevil è pronto a fare il suo rientro nell'universo cinematografico Marvel. La nuova apparizione del difensore di Hell's Kitchen avverrà su Disney+ a marzo, con la partecipazione di alcuni membri del cast originale tra cui Vincent D'Onofrio nel ruolo di Kingpin e Jon Bernthal in quello del Punitore.
Ncuti Gatwa affronterà la sua seconda stagione come il Quindicesimo Dottore in "Doctor Who", che nel 2025 celebrerà la sua quarantesima stagione. Alla guida ci sarà ancora una volta Russell T. Davies, promettendo nuove avventure affascinanti per il carismatico e dinamico Dottore interpretato da Gatwa.
Foto: BBC
Jenna Ortega torna a vestire i panni della protagonista di questa seguitissima serie, in cui sarà affiancata dallo zio Fester del grande schermo Christopher Lloyd, oltre a Billie Piper, Joanna Lumley, Thandiwe Newton e Lady Gaga.
Foto: Netflix
Dopo essersi imbattuta su un'app di incontri con il suo ex, la detective Kat Donavan scopre che l'uomo è andato a trovare l'assassino di suo padre in prigione. Con "Missing You", tratto dall'omonimo romanzo di Harlan Coben, Netflix ha inaugurato alla grande il suo 2025, anche se sarà difficile superare il successo di "Un inganno di troppo" (2024), una delle serie più viste di tutti i tempi della piattaforma e anch'essa adattata da un libro dello stesso autore.
Dopo aver perso la figlia nell'attentato al volo Pan Am sopra Lockerbie, in Scozia, il dottor Jim Swire, interpretato da Colin Firth, attraversa continenti e divisioni politiche nella sua incessante ricerca di giustizia. Ma a quale costo?
Il mondo di una famiglia viene sconvolto quando il loro figlio tredicenne viene arrestato per l'omicidio di un compagno di scuola. Questo nuovo crime drama britannico approderà su Netflix nel 2025, ma non ha ancora una data di rilascio confermata. Stephen Graham è il protagonista di questa serie articolata in quattro episodi e girata in piano sequenza.
Foto: Netflix
Jack Reacher ritorna sullo schermo nell'adattamento del libro di Lee Child "La vittima designata". Tra i personaggi confermati troviamo Nealy e Finlay delle prime due stagioni. Questa volta il protagonista dovrà vedersela con Man Mountain Paulie, mentre torna un vecchio volto del passato.
In questa stagione, i creatori dell'acclamata serie antologica offrono ai fan una nuova entusiasmante narrazione ambientata in Thailandia.
Foto: HBO
Un'altra serie Marvel sta per arrivare sullo schermo, questa volta con Dominique Thorne nei panni di Riri Williams in una miniserie di sei episodi. Dopo il suo debutto nel 2022 in "Black Panther: Wakanda Forever", il personaggio è ora impegnato nella costruzione di una tuta che possa competere con quella di "Ironman". Le aspettative sono alte, dato che le riprese si sono protratte per quasi due anni!
Foto: Marvel
Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) vivono da oltre vent'anni in un mondo devastato dalla pandemia. Con la società completamente disgregata attorno a loro, creature simili a zombie continuano a propagare una macabra infezione fungina. L'attesissima stagione 2 riprende la narrazione cinque anni dopo gli eventi raccontati nella prima stagione.
La nuova serie Sky Original in sei episodi, basata sul romanzo di Nick Cave "La morte di Bunny Munro", vede Matt Smith nel ruolo del protagonista. Dopo la morte della moglie, Bunny Munro, venditore porta a porta di prodotti di bellezza e seduttore senza scrupoli, si ritrova solo con un figlio piccolo. Insieme a lui, intraprende un tumultuoso viaggio in auto attraverso l'Inghilterra, durante il quale padre e figlio combattono con il proprio dolore in modi molto diversi.
Foto: Matt Smith, Getty
La quinta e ultima stagione di "Stranger Things" andrà in onda nel 2025. Gli appassionati possono attendersi una vera e propria reunion: del cast faranno parte Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery e Maya Hawke.
Foto: Netflix
Cosa aspettarsi dalla settima stagione dell'antologia satirica e dark di Charlie Brooker? L'inaspettato, naturalmente. Questa serie continua a lasciarci a bocca aperta, grazie alle sue storie uniche che ci incollano allo schermo.
Il panorama televisivo si arricchisce di un nuovo spin-off ispirato all'universo de "Il trono di spade". "House Of The Dragon" ha suscitato opinioni divise tra il pubblico, quindi ci auguriamo che questa nuova serie, incentrata su Ser Duncan l'Alto e sul suo percorso per diventare comandante della Guardia Reale, riscuota maggiore successo.
Foto: HBO
L'omonimo bestseller è stato adattato per il piccolo schermo da Netflix e vedrà Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista. Tuttavia, dovremo aspettare il prossimo dicembre per vedere il risultato di questo intrigante adattamento.
Nella foto: Anya Taylor-Joy
PUÒ INTERESSARTI: Serie TV che ci hanno lasciato senza un finale chiaro